DIRETTA ROMA CHIEVO (RISULTATO 4-1): LE PAROLE DI DI FRANCESCO

Non nasconde la sua euforia Eusebio Di Francesco dopo la vittoria della sua Roma contro il Chievo per 4-1. Come riportato da Il Messaggero, nel post-partita l’allenatore dei giallorossi ha dichiarato:”La squadra ha trattato questa gara in modo eccellente, perché era una sfida difficile e insidiosa. Meritavamo qualche gol in più, abbiamo creato pericoli al Chievo, poi il rigore concesso poteva riaprire il match ma ben venga questa grande parata di Alisson che magari gli ha dato la carica dopo i tanti gol presi ad Anfield”. E proprio rispetto alla gara di ritorno col Liverpool, Di Francesco carica l’ambiente:”Dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche per dare tutto. Dobbiamo dare il massimo e crederci, io ci credo, questo è il mio slogan ed è quello che voglio trasferire ai miei ragazzi. Faremo una grande gara anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo già dimostrato di poter rimontare e dobbiamo avere la consapevolezza di farcela ancora”. Parole de’elogio pure per Schick:”Quando un ragazzo ritrova la forza mentale può fare bene: oggi ha dimostrato di poter giocare esterno in un tridente, con altre caratteristiche rispetto alle ali pure. È un ragazzo in crescita, è cresciuto fisicamente anche perché per fare l’esterno devi avere un determinato livello di corsa e lui ce l’ha”. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA ROMA CHIEVO (RISULTATO 4-1): CLIVENSI UMILIATI DAI GIALLOROSSI

La Roma travolge il Chievo Verona all’Olimpico con un sonante quattro a uno e conquista tre punti importanti per la classifica. I clivensi escono dalla trasferta nella capitale con le ossa rotta. I giallorossi avevano bisogno di un successo per agganciare il terzo posto e per avvicinarsi con ottimismo alla sfida di Champions League contro il Liverpool. Meritatissima la vittoria odierna contro il Chievo, annientato per quattro a uno dopo i gol di Schick, Dzeko (doppietta) ed El Shaarawy. Durante la gara i gialloblu falliscono un rigore con Inglese, che accorcia le distanze e rende meno pesante il passivo nel finale di match. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)  ROMA CHIEVO, DIRETTA LIVE



EL SHAARAWY E DZEKO LA CHIUDONO

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Roma e Chievo Verona è fermo sul quattro a zero in favore della formazione guidata da Eusebio Di Francesco. I giallorossi vanno sul tre a zero dopo una splendida accelereazione di El Shaarawy, che insacca alle spalle di Sorrentino con una frustata angolata. Il Chievo non riesce a riprendersi, complice una Roma affamata che va ancora in gol con Dzeko. Il centravanti bosniaco lascia partire una sassata dal limite con un mancino angolato: il portiere del Chievo si tuffa ma non può nulla. Dominio giallorosso all’Olimpico. Incubo clivense. Restano da giocare pochi minuti, vediamo se gli uomini di Rolando Maran riusciranno a segnare almeno il gol del bandiera. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 



ALLISON PARA UN RIGORE

Sorrentino tiene ancora a galla il Chievo, con una doppia parata ad inizio secondo tempo su Dzeko. La Roma continua a rendersi pericolosa quando attacca e al cinquantesimo il bosniaco vede respingersi due tentativi dal portiere dei gialloblu. Durante l’intervallo il tecnico del Chievo Verona ha inserito in difesa Gamberini, con l’intento di arginare le sfuriate dell’attacco capitolino. I clivensi si riaffacciano in avanti con un cross teso di Jaroszynski che finisce in calcio d’angolo. Nulla di fatto sulla battuta del corner dei veneti. Al cinquantaquattresimo Juan Jesus (espulso) trattiene Pucciarelli e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri si presenta Inglese, ma Allison si oppone con prontezza. Parata strepitosa del portiere dei giallorossi, che consente alla Roma di mantenere il doppio vantaggio.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOL DI DZEKO

Due a zero Roma dopo quarantacinque minuti di gioco all’Olimpico contro il Chievo Verona. Giallorossi in gol con Dzeko al quarantesimo, bravissimo ad anticipare Radovanovic e ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Sorrentino per il bis capitolino. Tanti applausi da parte dei tifosi ai propri beniamini. La Roma sta giocando una grande partita, sembra molto soddisfatto anche mister Di Francesco che aveva chiesto ai ragazzi di non fermarsi dopo il vantaggio. Schick al nono e Dzeko al quarantesimo: doppio vantaggio Roma sicuramente meritato. I padroni di casa hanno colpito anche due pali. Chievo troppo fragile in difesa, si è sciolto dopo l’uno a zero. Espulso il vice Maraner per proteste durante il primo tempo. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)  

GOL ANNULLATO A EL SHAARAWY

Oltre trenta minuti sul cronometro di Roma Chievo. Padroni di casa avanti uno a zero dopo il gol al nono siglato da Patrick Shick. I clivensi avevano ben cominciato la gara, creando un paio di opportunità dalle parti del portiere giallorosso. Dopo il gol dell’ex Sampdoria, la Roma ha preso in mano il pallino del gioco, macinando gioco e impensierendo Sorrentino in diverse occasioni. Al quarto d’ora i capitolini arrotondano il punteggio con El Shaarawy di tacco. L’arbitro però annulla tutto per posizione irregolare del faraone, dopo aver consultato la VAR. La Roma insiste e ci prova ancora prima con Schick poi con Nainggolan. Il portiere del Chievo è preso di mira e al ventiquattresimo ringrazia ancora una volta il palo per averlo salvato sulla conclusione a giro di El Shaarawy. Vantaggio meritatissimo da parte della squadra guidata da Di Francesco. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOL DI SCHICK

E’ cominciata da dieci minuti di gioco la gara dell’Olimpico tra Roma Chievo Verona. Risultato fermo sull’unoa  zero in favore dei capitolini, coi clivensi pericolosissimi al quinto: Castro riceve palla dal limite dell’area, da dove sgancia un missile che scheggia la traversa. Roma che aveva rischiato grosso già al 1′ dopo un errore di Bruno Peres. Al quinto tiro al volo di Inglese dalla distanza, Allison non si lascia sorprendere e blocca con sicurezza. I padroni di casa passano in vantaggio al primo colpo. Radja Nainggolan ruba palla a Radovanovic sulla corsia laterale sinistra, lascia partire un cross perfetto per Schick che insacca  con grande cinismo. Dopo il vantaggio, la Roma sfiora il raddoppio. Questa volta è il palo a salvare la porta difesa da Sorrentino. Partita ancora lunga per il Chievo, ma è innegabile che la rete giallorossa abbia complicato i piani. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tra pochi minuti Roma e Chievo aprono la giornata di Serie A: leggiamo le formazioni ufficiali della partita all’Olimpico, ma prima uno sguardo alle statistiche che descrivono la stagione molto diversa di giallorossi e gialloblù. Gli uomini di Eusebio Di Francesco sono in netto vantaggio sia nei gol fatti (55-30), che in quelli subiti (27-53). La prevalenza dei capitolini si conferma nel numero dei tiri totali (465-277), nelle conclusioni verso la porta avversaria (252-143), negli attacchi portati a termine (1149-688), nel possesso palla medio per partita (29’20” contro 23’20”). Il Chievo ha commesso più falli (406-349) e ha incassato più cartellini gialli (60-42) e anche più espulsioni (4-2). Il bilancio casalingo della Roma parla di 10 vittorie, un pareggio e sei sconfitte, mentre il Chievo fuori casa ha vinto appena due partite, oltre a quattro pareggi e ben undici sconfitte. Adesso però la parola passa al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Roma Chievo avrà inizio! FORMAZIONI UFFICIALI: Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Tomovic, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Pucciarelli, Inglese. Formazione della Roma come da previsioni, mentre fra i clivensi c’è Hetemaj al posto di Giaccherini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Roma Chievo viene trasmessa in diretta tv su entrambe le piattaforme a pagamento: appuntamento allora su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (codice d’acquisto 414578 in caso non siate abbonati al pacchetto Calcio) oppure su Premium Sport e Premium Sport HD, ma in entrambi i casi con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi la rispettiva applicazione, dunque Sky Go e Premium Play, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI

Sono 15 i precedenti disputati all’Olimpico tra Roma e Chievo sino ad oggi che hanno visto il netto predominio dei padroni di casa, vittoriosi dieci volte contro le due dei clivensi e i tre pari, con 27 reti dei dei locali contro le 5 avversarie. Nella scorsa stagione Dzeko, El Shaarawy e Perotti vanificarono il vantaggio iniziale siglato da De Guzman. Nel 2013 Thereau, in pieno recupero, regalò l’ultima gioia clivense in casa giallorossa. Sfida quindi sulla carta senza storia con la Roma nettamente favorita contro un Chievo che rischia seriamente di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. La compagine guidata da Maran, nelle ultime cinque uscite, ha raccolto solo tre punti. L’andamento certifica la crisi di gioco in cui è piombato il Chievo Verona. (agg. Umberto Tessier)

ROMA CHIEVO, DI FRANCESCO VS MARAN

Dopo le fatiche della Champions League sarà Roma-Chievo il prossimo impegno dei giallorossi nella 35^ giornata della Serie A: diamo quindi ora spazio ai due protagonisti attesi in campo all’Olimpico, ovvero i due tecnici, Eusebio Di Francesco  e Rolando Maran. Il primo a fare gli onori di casa è l’allenatore di Pescara, arrivato  a Trigoria dal giugno 2017: con lui i giallorossi si son tolte parecchie soddisfazioni  pur incappando in qualche piccolo calo in stagione: a bilancio ecco quindi  una media di 1.87 punti in 45 partite disputate. Dall’altra parte del campo ecco invece Rolando Maran, che segue i destini dei clivensi dall’ottobre del 2014. Ecco quindi che sono ben numerose le sue presenze sulla panchina dei gialloblu, ben 147 per l’allenatore di Rovereto per una media punti di 1.17 a incontro finora.  (agg Michela Colombo)

ROMA CHIEVO, L’ARBITRO

Roma-Chievo, come abbiamo visto, sarà diretta dall’arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione Aia di Teramo oggi pomeriggio allo stadio Olimpico. Fiorito e Zappatore formeranno la coppia di guardalinee, Baroni sarà il quarto uomo, alla Var ci sarà Manganiello con Di Liberatore al suo fianco in qualità di assistente Avar. In questa Serie A 2017-2018 il signor Calvarese ha già all’attivo 14 direzioni, nelle quali ha estratto 50 cartellini gialli, comminato un’espulsione e assegnato due calci di rigore. Al momento, nella stagione 2017-2018, il fischietto teramano non vanta alcun precedente con la squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Invece, il Chievo si ricorda bene il signor Calvarese per due trasferte sfortunate: 5-0 a San Siro contro l’Inter e sconfitta di misura per 1-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo stadio di Bergamo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA CHIEVO, LA SFIDA

Roma Chievo, che viene diretta dal signor Gianpaolo Calvarese, apre il programma della 35^ giornata della Serie A 2017-2018: si gioca alle ore 18:00 di sabato 28 aprile. I giallorossi hanno la possibilità di avvicinare il pass per la prossima Champions League, ma nel frattempo si preparano al meglio al ritorno della semifinale dove dovranno centrare un’altra impresa per eliminare il Liverpool e volare in finale. Il Chievo ha tanto da perdere: certamente all’Olimpico ci può stare non fare risultato, ma i veneti si trovano in una posizione difficile di classifica e hanno bisogno di raccogliere punti un po’ ovunque, perchè entrano in questa giornata con appena due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e un trend che si sta facendo sempre peggiore.

I RISULTATI

Tra il Liverpool e il Liverpool c’è il Chievo, e Eusebio Di Francesco non vuole sottovalutare l’appuntamento: ovviamente i tifosi stanno già sognando un altro ribaltone come quello contro il Barcellona (anche perchè servirà nuovamente un 3-0) ma l’allenatore della Roma sa molto bene che innanzitutto bisogna ufficializzare la partecipazione alla prossima edizione di Champions League, così da avere un’assicurazione importante. Il primo obiettivo rimane quindi il terzo o il quarto posto, e in questo senso bisogna confermare la vittoria sul campo della Spal andando a fare risultato pieno anche contro un Chievo che ha smarrito la via e nel girone di ritorno è stata una delle squadre peggiori per rendimento (due vittorie e appena 10 punti). Quella che poteva essere una salvezza tranquilla si è trasformata in una sofferenza: il Chievo non ha mai vinto ad aprile e in trasferta non lo fa addirittura da fine settembre, inoltre i 53 gol incassati raccontano molto bene di come anche la difesa, di solito fiore all’occhiello di questa squadra, abbia subito una notevole involuzione da cui deriva la situazione di classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CHIEVO

Sarà ovviamente turnover per Di Francesco: intanto si tornerà a giocare con il 4-3-3, ballottaggio tra Juan Jesus e Fazio mentre a destra ci sarà Bruno Peres, con Jonathan Silva che potrebbe nuovamente essere impiegato a sinistra. Manolas dovrebbe esserci, così come uno tra Strootman e Nainggolan a meno che Di Francesco non decida per Gerson e Lorenzo Pellegrini insieme: potrebbe essere questa la soluzione, in ogni caso spazio a Gonalons da regista. Nel reparto offensivo Schick potrebbe fare la prima punta, sugli esterni sia Cengiz Under che Perotti hanno bisogno di ritrovare fiducia e dunque potrebbero giocare dal primo minuto, ma occhio a El Shaarawy. Nel Chievo sono tutti disponibili, e dunque dentro la formazione migliore: Gaccherini favorito su Birsa per la trequarti, Pucciareli su Meggiorini come partner di Inglese in attacco. Per il resto, difesa davanti a Sorrentino con Tomovic e Bani che dovrebbero essere i due centrali, Cacciatore a destra e Jaroszynski favorito su Gobbi a sinistra; in mezzo si dovrebbe rivedere Lucas Castro, che giocherà da mezzala destra al fianco di Radovanovic, a completare lo schieramento sarà come sempre l’insostituibile Perparim Hetemaj.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ chiaramente la Roma la favorita per questa partita: i giallorossi partono con una quota di 1,38 indicata dalla Snai, mentre per la vittoria del Chievo dovrete giocare il segno 2 che ha un valore di 8,50 e dunque ben definisce quale sia la differenza sulla carta tra le due squadre. Naturalmente si può puntare anche sul pareggio, ovvero sul segno X: se le cose dovessero effettivamente andare in questo modo, la vostra vincita con la partita dello stadio Olimpico sarebbe di 4,75 volte la somma che avrete deciso di investire.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE