SALERNITANA BRESCIA (4-2 FINALE): LA CHIUDE ZITO!

Ha fissato il risultato sul 4-2 la Salernitana, che ha battuto in casa un Brescia mai domo, ma che ha pasticciato davvero troppo in difesa, con i granata finalmente efficaci sul fronte offensivo nonostante come raramente erano riusciti ad essere nel corso di questa stagione. Al 37 della ripresa a chiudere i conti ci ha pensato Antonio Zito, che poi si è fatto ingenuamente espellere: già ammonito, si è infatti tolto la maglia per esultare per il poker, ed ha rimediato così il secondo cartellino giallo. Poco male per una Salernitana che ottiene una vittoria fondamentale, portandosi a quota quarantasette punti con sei lunghezze di vantaggio sulla zona play out a quattro giornate dalla fine del campionato di Serie B. Una vittoria che vale il sorpasso proprio sul Brescia, che resta comunque a +5 dalla zona pericolo nonostante questa sconfitta. (agg. di Fabio Belli)



SALERNITANA BRESCIA (3-2): AUTORETE DI SOMMA, ACCORCIA OKWONWKO!

La Salernitana era riuscita ad ipotecare di fatto i tre punti nel match al 25′ della ripresa grazie ad una rete messa a segno da Somma, difensore avversario, sfortunato autogol col difensore delle Rondinelle sfortunato nel vedersi rimpallare addosso un pallone non trattenuto dal portiere di casa Minelli, su cross insidioso di un ottimo Casasola. La partita dell’Arechi sembra però destinata a non finire mai, e al 27′ Okwonkwo la riapre, siglando il 3-2. Bella iniziativa di Embalo, che aveva precedentemente preso il posto di Coppolaro, con il guineano abile nel rubare palla a Ricci e nel servire l’ex Bologna, che dopo i 3 gol stagionali realizzati in Serie A con la maglia del felsinei, sigla anche la sua prima marcatura nel campionato cadetto, riportando in quota la squadra allenata da Boscaglia. (agg. di Fabio Belli)



SALERNITANA BRESCIA (2-1): TONALI TROVA IL PARI, BOCALON RISPONDE!

Dopo un primo tempo giocato forse troppo timidamente, il Brescia ha trovato il pari a Salerno, con una rete del gioiellino diciassettenne Tonali, che ha sfruttato un cross dalla sinistra di Martinelli, per poi scaricare a rete col mancino, un’autentica sassata sulla quale Radunovic non è stato in grado di intervenire. Il Brescia ha iniziato in maniera più aggressiva la ripresa, ma poco prima del pari di Tonali era stato annullato ai granata il gol del raddoppio di Bocalon, per un fallo di mano. Al 12′ viene sostituito nella Salernitana Kiyine, forse il migliore in campo nel primo tempo. Entra Zito tra le fila granata ed al 14′ della ripresa arriva il gol di Bocalon, che risolve da opportunista d’area e porta la Salernitana sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)



SALERNITANA BRESCIA (1-0): LE RONDINELLE CERCANO LA REAZIONE

1-0 per la Salernitana alla fine del primo tempo allo stadio Arechi: decisivo fin qui il gol siglato da Sprocati al 27′ del primo tempo. Il Brescia ha cercato la reazione, ma le Rondinelle non sono state incisive neppure nella parte finale della prima frazione di gioco, subendo l’iniziativa dei granata padroni di casa. Si è fatto ammonire Ricci al 40′ tra le fila dei padroni di casa, per un intervento in ritardo su Torregrossa. Il Brescia non è riuscito però a trovare lo spunto giusto per il pareggio, con la Salernitana per larghi tratti padrona del gioco, anche grazie alla prestazione sopra le righe di Kiyine a centrocampo. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Torregrossa per il Brescia, potente ma centrale e agevolmente neutralizzata dal portiere della Salernitana Radunovic. (agg. di Fabio Belli)

SALERNITANA BRESCIA (1-0): LA SBLOCCA SPROCATI!

Si è sbloccato il risultato allo stadio Arechi di Salerno, al 27′ è stato Sprocati a portare in vantaggio i padroni di casa della Salernitana, sfruttando un perfetto assist di Rosina, a sua volta ben innescato da Casasola. Una gran bella azione da parte dei granata allenati da Colantuono, che in avvio di gara si erano già resti pericolosi con un cross di Casasola (molto attivo sulla fascia) per la testa di Bocalon, azione che non ha però sorpreso il portiere bresciano Minelli. Dopo il 10′ del primo tempo il Brescia però ha preso decisamente in mano il pallino del gioco, non riuscendo però a sfondare ai 16 metri. Ne ha approfittato la Salernitana che alla prima vera accelerazione è riuscita così a portarsi in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

FISCHIO D’INIZIO

Salernitana Brescia è ormai imminente, eccovi dunque alcuni numeri sulle due formazioni che fra poco saranno protagoniste nella partita di Serie B allo stadio Arechi di Salerno. Granata in vantaggio nel numero dei gol realizzati (45-36) e nei tiri totali (429-425), mentre c’è sostanziale parità nei tiri in porta (161-162 per la squadra lombarda). Rondinelle avanti nel numero dei calci d’angolo (181-173) e nei contrasti portati a termine (723-516), così come hanno effettuato circa 600 passaggi in più e soprattutto hanno una difesa ben più solida, con 42 gol subiti contro 52. La Salernitana è a quota 79 cartellini gialli e cinque cartellini rossi, mentre il Brescia ha ricevuto rispettivamente 85 ammonizioni e quattro espulsioni. Adesso, finalmente, la parola deve passare al campo!

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

Salernitana-Brescia sarà diretta oggi pomeriggio dal signor Luigi Pillitteri. Insieme a lui, ci saranno allo stadio Arechi di Salerno i guardalinee designati, che sono Villa e Scarpa, oltre al quarto uomo Valerio Marini. Per il signor Pillitteri il record di calci di rigore assegnati in questo campionato di Serie B, cioè ben dieci in quindici incontri, più 57 cartellini gialli e tre espulsioni sempre nel corso di questo campionato cadetto. Nel mese di febbraio, Pillitteri ha arbitrato Spezia-Salernitana, terminata 3-0 a favore dei padroni di casa. L’altro precedente con i campani risale al mese di ottobre scorso, in occasione dello 0-0 all’Arechi contro l’Ascoli. Il Brescia, invece, vanta solamente una sconfitta con larbitro Pillitteri nel 2017-2018, 2-0 sul campo della Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA BRESCIA, LA SFIDA

Salernitana Brescia sarà diretta dallarbitro Pillitteri; la partita si gioca allo stadio Arechi di Salerno per la 38^ giornata di Serie B oggi, sabato 28 aprile, alle ore 15.00. Salernitana e Brescia sono separate da appena due punti in classifica, con i lombardi a quota 46 contro i 44 punti dei campani. Entrambe sembrano destinate a un tranquillo finale di stagione, ma è sempre bene tenere a bada le squadre che seguono, perché il margine di vantaggio sulla zona calda non è enorme – soprattutto per la Salernitana. Perdere oggi in casa potrebbe dunque segnare una pesante battuta darresto per i campani, il cui margini è in effetti di soli quattro punti sulla zona playout e cinque sulla retrocessione diretta. Più tranquillo è il Brescia, ma anche per le Rondinelle sarebbe decisamente importante tornare da Salerno con almeno un punto in tasca.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salernitana Brescia sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 7, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Arechi anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA BRESCIA

Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni per la sfida di Salerno. I padroni di casa della Salernitana allenata da Stefano Colantuono dovrebbero proporre il 4-3-3 con Radunovic in porta; difesa a quattro con Casasola a destra, Mantovani e Monaco centrali, Vitale terzino sinistro; a centrocampo Kiyine, Ricci e Zito, mentre il tridente dattacco sarà formato da Rossi, Bocalon e Rosina. Anche il Brescia di Roberto Biscaglia dovrebbe proporre il 4-3-3: Minelli sarà protetto dalla retroguardia con Coppolaro terzino destro, Gastaldello e Somma centrali, Curcio a sinistra; nel terzetto in mediana ecco Furlan, Tonali e Bisoli; il tridente dattacco invece potrebbe essere composto da Rivas, Spalek e Torregrossa.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Salernitana e Brescia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga della Salernitana infatti pagherebbe 2,35 volte la posta in palio, mentre la quota sale per la vittoria esterna del Brescia, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,70. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida dellArechi infatti è proposto a 2,75.