DIRETTA BENEVENTO UDINESE (3-3) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ciro Vigorito il Benevento blocca l’Udinese sul 3 a 3. Nel primo tempo gli ospiti erano passati in vantaggio al 13′ con Widmer ma Viola aveva rimesso le cose a posto già al 23′. Il secondo tempo si dimostra ben più movimentato e, dopo l’espulsione di Cataldi per doppio giallo, i padroni di casa erano andati nuovamente in rete con Coda su calcio di rigore al 76′. I bianconeri ribaltano la situazione con la doppietta di Lasagna tra il 78′ ed il 79′ ma Sagna, al 90′, chiude definitivmante i conti di testa sul corner di Viola. Il punto guadagnato oggi porta il Benevento a quota 18 e l’Udinese, alla prima con mister Tudor in panchina, raggiunge i 34 punti in classifica.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Benevento ed Udinese, il risultato è di 2 a 3. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa erano riusciti a trovare la rete del sorpasso al 76′ con Coda su calcio di rigore, concesso dal VAR per fallo di mano di Pezzella sul tocco da terra di Brignoli. Tuttavia, gli ospiti replicano immediatamente con il nuovo pareggio al 78′ di Lasagna, autore poi del tris al 79′, approfittando dell’errore di Venuti sul lancio di Balic.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti circa al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Benevento ed Udinese è ancora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con De Paul al posto di Barak tra gli ospiti, sono i padroni di casa a creare maggiormente mentre i friulani attendono in attesa di poter ripartire. I giallorossi rimangono inoltre in inferiorità numerica dal 56′ quando Cataldi viene espulso per doppia ammonizione.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Benevento ed Udinese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel corso del primo tempo le compagini si sono bilanciate l’un l’altra finendo con l’annullarsi, come dimostrano il vantaggio di Widmer ed il pareggio, arrivato appena dieci minuti dopo, di Viola. Padroni di casa decisamente sfortunati al 35′ quando si ritrovano costretti a sostituire l’infortunato Djuricic con Coda.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Benevento ed Udinese è di 1 a 1. I giallorossi non demordono e riescono infatti a raggiungere il pareggio subito al 23′ per merito di Viola, autore di un colpo di testa potente e preciso in tuffo sul cross dalla sinistra di Venuti. Al 28′ i campani mancano il sorpasso con Iemmello, sparando a lato.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Benevento ed Udinese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Dopo una fase di studio iniziale, gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio al 13′ grazie al colpo di testa vincente da parte di Widmer, capitalizzando la punizione battuta da Balic e concessa per fallo di Venuti, ammonito nell’occasione.
FORMAZIONI UFFICIALI
Tra pochi minuti comincia Benevento Udinese, un match importante ormai solamente per i bianconeri friulani. I padroni di casa sono infatti già retrocessi, ma non tutti i numeri li puniscono. Se infatti i sanniti sono sotto sia nel numero dei gol segnati (29-43) sia nel numero di reti subite (78-56), sono però in vantaggio nel numero dei tiri totali (331-313) e in quelli in porta (173-153), mentre i friulani prevalgono negli attacchi complessivi (753-751), nel possesso palla medio per partita (23’28 contro 23’17) e nei calci d’angolo (151-147). Gli Stregoni hanno commesso meno falli (413-454) e incassato meno ammonizioni (63-66), ma tre espulsioni in più (6-3). Il bilancio casalingo del Benevento è di quattro vittorie, un solo pareggio e ben dodici sconfitte, mentre quello esterno dellUdinese ammonta a cinque vittorie, un pareggio e ben undici sconfitte. Adesso però la parola passa al campo: leggiamo le formazioni ufficiali, poi Benevento Udinese avrà inizio! Benevento (4-3-3): Brignoli; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Cataldi, Sandro, Viola; Brignola, Iemmello, Djuricic. All. De Zerbi Udinese (4-4-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir, Pezzella; Widmer, Behrami, Fofana, Barak; Balic; Lasagna. All. Tudor (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Benevento Udinese viene trasmessa in diretta tv per chi è in possesso di un abbonamento alla televisione satellitare a pagamento: in questo caso il canale sul quale andare è Sky Calcio 4 (codice dacquisto 414512 in caso non siate abbonati al pacchetto Calcio), ma ovviamente come sempre, qualora non ci fosse a disposizione un televisore si potrà assistere alla sfida anche in mobilità, visto che lapplicazione Sky Go fornisce la possibilità di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
I TESTA A TESTA
Il Benevento, retrocesso matematicamente in serie B nonostante la vittoria storica raccolta in casa del Milan grazie a Iemmello, attende l’Udinese reduce da undici sconfitte di fila ed affidata in settimana ad Igor Tudor. Barak e Lasagna firmarono il successo all’andata per la compagine friulana che spera di ripetersi anche in campania per non rischiare di essere risucchiata definitivamente nella zona salvezza. Sfida assolutamente non scontata con il Benevento che sta dimostrando di voler chiudere a testa alta la prima stagione della sua storia nella massima serie. (agg. Umberto Tessier)
ALLENATORI A CONFRONTO
Al Ciro Vigorito tra qualche ora avrà inizio la partita di Serie A tra Benevento e Udinese, due club che vedono in panchina tecnico arrivati solo a stagione iniziata: conosciamoli meglio alla viglia della 35^ giornata. Partendo dai padroni di casa ecco Roberto De Zerbi, arrivato alla panchina degli stregoni solo nel ottobre 2017 e che pur mancando lobiettivo salvezza, sta regalando parecchie soddisfazioni ai fan dei giallorossi. Con lui infatti il Benevento, nelle 25 partite fissate ha segnato la media punti di 0.68, ben bassa ma comunque importante, specie per come questi pochi punti sono arrivati. Dallaltra parte del campo ecco invece un volto totalmente nuovo in questa 35^ giornata del campionato, ovvero Igor Tudor, arrivato alla panchina dei friulani solo lo corso 24 aprile dopo il repentino esonero di Massimo Oddo. Tudor, ex tecnico di Paok e Galatasaray, è un nome noto in Italia per il suo passato come giocatore di Sten e soprattutto della Juventus (174 presenze). (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Benevento-Udinese sarà diretta oggi pomeriggio dal signor Fabio Maresca, arbitro che appartiene alla sezione Aia di Napoli. La coppia di guardalinee designata per questo incontro allo stadio Vigorito sarà composta da Tegoni e Peretti, quarto uomo sarà invece Balice. Ci sarà inoltre Mariani come addetto alla Var, aiutato dallassistente Avar Di Vuolo. In quindici incontri arbitrati nel corso di questo campionato, il signor Maresca ha comminato 62 cartellini gialli e tre espulsioni, oltre ad avere assegnato cinque calci di rigore. Dobbiamo notare che finora Maresca non ha mai diretto il Benevento in questa stagione, mentre il fischietto partenopeo ha già arbitrato due match casalinghi dell’Udinese, entrambi vinti: 1-0 sul Genoa e perentorio 4-0 contro l’Hellas Verona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Benevento Udinese, allo stadio Vigorito, è diretta dal signor Fabio Maresca: alle ore 15:00 di domenica 29 aprile questa partita è valida per la 35^ giornata della Serie A 2017-2018. Con quattro giornate di anticipo gli stregoni hanno salutato il massimo campionato: la prima partecipazione di sempre non si può dire positiva ma ha avuto ottimi momenti, e oggi la squadra di Roberto De Zerbi proverà a centrare un altro contro unavversaria che ha perso le undici ultime partite e per la seconda volta in questa stagione ha cambiato allenatore, trovandosi pericolosamente vicina alla zona retrocessione e rischiando davvero un clamoroso scivolone dopo aver anche sognato di poter rientrare nella lotta per andare a giocare le coppe europee il prossimo anno.
I RISULTATI E I PRECEDENTI
Retrocessione matematica nella giornata della vittoria a San Siro: quasi una beffa per un Benevento che forse si sarebbe salvato se avesse giocato così da subito. Il girone di andata invece è stato un disastro; con De Zerbi qualcosa è migliorata ma non a sufficienza, e così adesso i campani tornano in Serie B ma sapendo di poterlo fare a testa alta, avendo onorato sempre il loro campionato anche se il valore della squadra si è confermato non allaltezza di questo torneo. Le ultime quattro giornate saranno utilizzate per iniziare a costruire unannata puntata sul ritorno immediato al piano di sopra; lUdinese non può ragionare a lungo termine perchè la clamorosa striscia negativa lha messa in una posizione difficile. Massimo Oddo aveva iniziato alla grande ma ha chiuso malissimo la sua esperienza: il nuovo allenatore è Igor Tudor, sette anni con la maglia della Juventus più un prestito nel Siena e in passato anche sulla panchina di Hajduk Spalato e Galatasaray. Il croato ha promesso la salvezza: non sarà facile, lUdinese in questo momento ha solo 4 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica ed è anche in crisi psicologicamente parlando.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO UDINESE
Non ci sarà Diabate, e dunque in attacco giocherà Brignola in un 4-3-3 nel quale il giovane affiancherà Iemmello insieme a DAlessandro. A centrocampo nella formazione del Benevento troveranno spazio Cataldi e Nicolas Viola insieme a Sandro, che si è preso la fascia di capitano da quando è arrivato; un terzetto di qualità ma anche quantità, che dovrà proteggere una difesa nella quale Djimsiti e Tosca agiranno da centrali davanti a Puggioni, con Sagna e Gaetano Letizia che invece sono favoriti per fare i laterali bassi. La prima Udinese di Tudor non potrà contare su Jankto, squalificato: si pensa alla difesa a tre senza cambiare troppo, Stryger Larsen e Samir a supportare Danilo mentre avanzeranno la loro posizione Widmer e Alì Adnan favoriti per giocare come laterali. In mezzo al campo non dovrebbero esserci troppe modifiche: Behrami e Barak saranno i due interni che daranno una mano a Fofana, che dovrebbe occuparsi della cabina di regia. A formare il reparto avanzato non si può prescindere da Lasagna, al suo fianco il prescelto dovrebbe essere Maxi Lopez.
QUOTE E PRONOSTICO
Il Benevento lascia campo allUdinese nei pronostici forniti dallagenzia di scommesse Snai: notiamo infatti come la quota sul segno 1, che accompagna la vittoria degli stregoni, sia più alta rispetto a quella posta sul segno 2 per il successo esterno dellUdinese. Parliamo rispettivamente di 3,65 e 2,00: certamente non una differenza netta, ma sono i friulani che partono con i favori sulla carta. Scommettendo sul segno X che, come sempre, identifica il pareggio il vostro guadagno su questa partita di Serie A sarebbe di 3,55 volte la somma che avrete deciso di investire.