DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (3-1) IMOCO CAMPIONE!

E pieno trionfo per Conegliano che vincendo il match con Novara per 3-1 va a vincere lo scudetto della Serie A1 di volley! E un grandissimo trionfo per le pantere, tra le squadre più sfortunate in stagione visto i continui infortuni (lultimo di Folli pochi giorni fa). Le venete quindi con un gran cuore sono riuscite a portare a casa il secondo scudetto della propria storia dopo la bella impresa realizzata nella stagione 2015-2016. Nulla da fare quindi per Novara che nella quarta frazione di gara è davvero crollata di fronte al sempre più caloroso pubblico del Pala Verde: 25-12 per le gialloblu in questa frazione di gioco. A decidere questa delicato set anche testa alta Santa Fabris, oggi davvero stellare specie mi battuta, visto che pario sul finale ha giocatrice ha firmato ben 4 ace di fila. Conegliano è quindi campionessa dItalia: cè però poco tempo per festeggiare visto che pantere a breve stanno impegnati nella Final four della Champions League.



DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (2-1)

Va a Novara il terzo set del match contro Conegliano: questa emozionate gara 4 della finale scudetto si fa sempre più viva in campo al Pala Verde. Vicinissime alla vittoria del titolo le pantere si sono fatte però rimontare in fretta in questo decisivo terzo set, perso con il risultato di 22-25. Davvero la compagine piemontese di Barbolini in questo frangente ha messo in campo tutto il cuore possibile: a trascinare le azzurre la solita Piccinini, che con la freddezza della veterana ha parzialmente riacceso le speranze per i fan delle azzurre. Certo ora serve una prova magistrale da parte di Novara: vincere tre set per poi riaprire il tutto nella fantomatica gara 5 di questa finale scudetto della Serie A1 di volley femminile.



DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (2-0)

Le pantere paiono inarrestabili e con il successo nel secondo set del match contro Novara, a Conegliano basta un solo parziale per conquistare il titolo italiano della Serie A1 di volley femminile. il tabellone del risultati di questa impressionante gara 4 dei play off scudetto infatti vede le gialloblu avanti per 2-0 e con il secondo parziale vinto con un netto 25-21. Serve quindi ora che le azzurre diano davvero il massimo per poter ancora sperare di difendere tale ambitissimo trofeo. Di certo va detto anche in questo secondo set la squadra di Massimo Barbolini non ha mai mollato, eppure oggi Conegliano pare avere un qualcosa in più nella precisione in tutti i fondamentali come nella motivazione. Staremo a vedere che cosa ci riserverà questo possibile ultimo parziale del match.



DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (1-0)

E una grandissima Conegliano a strappare il primo set dei questa emozionate gara 4 che mette in palio il titolo italiano per il campionato nella serie a1. Al momento il tabellino del match tra Conegliano e Novara vedere proprio le pantere in avanti ma con il risicassimo risultato di 28-26: le piemontesi oggi sono scese in campo con tutto un altro passo rispetto a quanto visto in gara 3 pochi giorni fa. Eppure nelle prime battute del match, galvanizzate dal vantaggio di 2-1 nella serie scudetto, le ragazze dellImoco erano partite con sprint, ma proprio sul finale è emerso il grande cuore della compagine di Massimo Barbolini. Sul 21-19 infatti il grande recupero di Novara, che ha tenuto vivo il primo set fino allultimo grazie alle belle prestazioni di Enogu e Chirichella. Sul finale però alla fine sono state le pantere ad avere la meglio, trascinate da un indomita Fabris, oggi davvero al top della condizione.

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta finalmente per accendersi la decisiva gara 4 della finale scudetto della Serie A1 tra Conegliano e Novara, sfida che potrebbe regalare alle pantere lambito titolo italiano. Come possiamo immaginare la partita non si annuncia facile specie per le venete che proprio pochi giorni fa hanno perso uno dei loro punti fondamentali ovvero Raphaela Folie. La giocatrice azzurra infatti, di ritorno da un lungo stop per una fasciate plantare, ha rimediato un bruttissimo infortunio proprio durante le prime battute del secondo set di gara 3, disputatosi pochi giorni fa. La Folie, scendendo da una schiacciata è rovinata sul ginocchio sinistro, che si è torto in maniera dolorosissima e affatto naturale. Subito lo staff medico presente è intervenuto portando fuori dal campo l’atleta azzurra in barella e le prime impressioni erano a dir poco catastrofiche sullentità del suo infortunio. Nei giorni scorsi però la pantera ha svolto alcuni esami strumentali ed è pronto il suo programma di lavoro per tornare presto in campo. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, sicuri che le venete oggi giocheranno anche per la bolzanina: Conegliano-Novara sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che anche questa attesa gara 4 della finale play off tra Conegliano e Novara, attesa per le ore 18.00, sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento al canale rai sport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta video streaming tramite il servizio gratuito raiplay.it.

PARLA BARBOLINI

Come abbiamo prima ricordato, alla vigilia di questa gara 4 tra Conegliano e Novara, sono proprio le pantere a condurre la serie di questa finale dei play off scudetto. Fondamentale infatti è stata la vittoria rimediata in casa delle azzurre pochi giorni fa con un netto 3-0. Di tale risultato però se va dato merito ovviamente alle venete, va dato demerito anche alle piemontesi, autrici di una prestazione ben al di sotto delle possibilità e delle aspettative. Proprio in tale occasione, lo stesso anche di Novara, Massimo Barbolini ha dichiarato: Cè grande rammarico per aver perso la partita in maniera inaccettabile, con una prestazione che non è allaltezza di una finale Scudetto. Sono consapevole del valore della mia squadra e del fatto che linerzia della serie si possa ancora invertire, certo servirà una prestazione di ben altro spessore domenica in trasferta.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Conegliano Novara, diretta dagli arbitri Fabrizio Saltalippi e Simone Santi, è la partita di volley femminile in programma oggi 29 aprile 2018: fischio dinizio fissato alle ore 18.00 per la sfida valida come gara 4 della tanto accesa finale scudetto della Serie A1 femminile. Questa sera al Pala Verde potrebbero essere le pantere a festeggiare: proprio lImoco infatti sta conducendo la serie dei play off che mette in palio il titolo italiano per 2-1: un successo e il trofeo è delle ragazze di Santarelli, un KO e le campionesse in carica di Novara torna a sperare. Vediamo bene che il clima alla  vigilia del fischio dinizio è ben rovente, vista la posta in palio davvero altissima.

CHE E SUCCESSO IN GARA 3

Ovviamente per comprendere ben la tensione che percorre i due  spogliatoi alla vigilia della partita di questa sera tra Conegliano e Novara occorre saper che è successo in gara 3. La sfida infatti è stata vinta della pantere con un pesante 3-0, risultato che ha lanciato la squadra di Santarelli verso il titolo italiano, oggi in palio. In tale occasione però la prestazione messa in campo dalle gialloblu non è stata sempre impeccabile ma va dato comunque onore al bellapproccio messo in campo da tutte le ragazze specie dopo il brutto infortunio in campo occorso a Raphaela Folie nel secondo set. Per  Conegliano laccaduto è stato un bello shock ma le venete hanno saputo mostrare grande cuore, battendo quindi le piemontesi con dei sonori 12-25, 19-25 e 19-25. Davvero deludente di contro la prestazione di Novara, mai davvero in partita e colpevole di alcuni erroracci sui fondamentali davvero banali. In gara 3 la prova della squadra di Barbolini non è stata proprio allaltezza della fama dellIgor e ora per Novara il cammino verso il titolo italiano è ben arduo. Ci attendiamo quindi davvero molto di più dalle azzurre questa sera, pure in un campo ostile come è il Pala Verde.