DIRETTA RENDE ANDRIA (1-1 FINALE) CALABRESI AI PLAY OFF, PUGLIESI SALVI

Con il pari in casa del Rende, lAndria festeggia la matematica salvezza diretta, considerando la sconfitta della Paganese in casa del Lecce (promosso dopo 6 anni in Serie B). Dopo il pari realizzato da Franco per i padroni di casa calabresi, la partita si è trascinata avanti senza troppi sussulti anche nei 4 di recupero segnalati dallarbitro. Il Rende ha provato un ultimo guizzo, con Ricciardo che non ha agganciato un pallone interessante in area, ma si è alla fine accontentato di un pareggio che lo qualifica matematicamente ai play off, grande risultato per la matricola calabrese. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RENDE ANDRIA (1-1) FRANCO PAREGGIA PER I CALABRESI!

Al 31 del secondo tempo è arrivato il pareggio del Rende, che bene restituisce lidea dellordine e dellequilibrio visto in questa partita. Franco lautore del gol del pari per i calabresi padroni di casa, bravo a sfruttare un batti e ribatti nellarea pugliese e nel depositare la sferaalle spalle del portiere Cilli. I cambi sembrano aver rivitalizzato il Rende, che è stato costretto a sostituire Taurino, infortunato dopo uno scontro, con Nadarevic. La Reggina sembra aver perso lefficacia offensiva nelle ripartenze vista nella prima ora di gioco, risultato sull1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RENDE ANDRIA (0-1) A SEGNO LATTANZIO!

Dopo un primo tempo avaro di occasioni da gol, lAndria si è portata in vantaggio sul campo del Rende al 12 della ripresa, con un gol messo a segno da Lattanzio, splendido colpo di testa. LAndria aveva avuto a inizio ripresa già due occasioni per passare avanti, prima proprio con Lattanzio che ha mancato dun soffio il tap-in vincente sotto porta, quinti con una conclusione di Esposito neutralizzata da De Brasi. Girandola di sostituzioni prima del quarto dora del secondo tempo: il Rende sostituisce Vivacqua con Ricciardo, Ferreira con largentino Actis Goretta, Godano con Marchio e infine Gigliotti con Laaribi. Quattro cambi con cui il tecnico Bruno Trocini prova a scuotere i suoi, sotto 0-1 in casa contro lAndria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA RENDE ANDRIA (0-0) POCHE EMOZIONI FIN QUI

Si è chiusa a reti bianche la prima frazione di gioco tra Rende e Andria allo stadio Marco Lorenzon. Poche le occasioni da gol in un match che sembra procedere stancamente, con il pari che potrebbe essere daltronde utile sia al Rende per blindare la qualificazione ai play off, sia allAndria per festeggiare la salvezza diretta. Vivacqua è il più attivo offensivamente tra le fila dei padroni di casa, ma al 35 non riesce da buona posizione a risolvere una mischia nellarea pugliese. Nei 2 di recupero arriva il primo cartellino giallo della partita, lo subisce Piccinni dellAndria per un fallo commesso nella zona di centrocampo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RENDE ANDRIA (0-0) VIVACQUA TENTA L’ACROBAZIA

Inizio di gara equilibrato tra Rende e Fidelis Andria, primi 10 interlocutori, poi i padroni di casa provano ad accelerare, prima con una conclusione murata di Viteritti, poi con una conclusione acrobatica di Vivacqua al 19, che per poco non sorprende il portiere ospite Cilli. I ritmi non sono però forsennati e le due squadre finora hanno rischiato poco. Le formazioni schierate dal 1 dai due allenatori. RENDE (3-5-3): De Brasi; Sanzone,  Cuomo, Pambianchi; Viteritti, Franco, Gigliotti, Rossini, Marchio; Vivacqua, Ferreira. A disposizione: Cassalia, Polverino, Boscaglia, Ricciardo, Goretta, Germino, Coppola, Porcaro, Laaribi, Godano, Govello, Calvanese. Allenatore: Bruno Trocini FIDELIS ANDRIA (3-5-1-1): Cilli; Colella, Abruzzese, Tiritiello; Tartaglia, Piccinni, Matera, Esposito, Lancini; Longo; Lattanzio. A disposizione: Maurantonio, Lobosco, Croce, Scaringella,  Cappiello, Ippedico, Liguori, Scalera, Nadarevic. Allenatore: Aldo Papagni.

DIRETTA RENDE ANDRIA (0-0) IN CAMPO

Sta per cominciare Rende-Fidelis Andria, diamo allora uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni che fra poco scenderanno in campo nella penultima giornata di Serie C: squadra indecifrabile il Rende quando gioca in casa, considerate le sette vittorie, che di per sé sarebbe un dato positivo, affiancate però da altrettante sconfitte, tre invece i pareggi, per un totale di 24 punti guadagnati sui 51 disponibili. Il Rende è sempre stata una formazione accorta, visto che ha subito soltanto 12 reti nonostante i sette ko interni, mentre in attacco è riuscita a concludere positivamente soltanto 14 volte in casa. La Fidelis Andria in trasferta ha un record di tre vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, con 16 reti segnate e 21 subite, dunque numero non esaltanti per i pugliesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv dell’incontro, ma gli abbonati al sito elevenesports.it, o coloro che acquisteranno da utenti registrati l’evento singolo sul portale, potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

LE DICHIARAZIONI

Rende Andria potrebbe migliorare la posizione dei padroni di casa nella griglia dei playoff: autentica rivelazione del campionato, la squadra biancorossa attenta addirittura al quarto posto della Juve Stabia. Intanto però questa partita sarà lultima per Bruno Trocini al Lorenzon, almeno nella stagione regolare: lallenatore, che guida questa squadra da febbraio 2014 (lha presa al primo anno di Serie D), lo ha confermato in lacrime nella conferenza stampa post-derby contro il Cosenza, un trionfale 3-0 per il Rende. Ai ragazzi ho chiesto di chiudere un cerchio, soprattutto per me. Trocini ha detto espressamente come sia arrivato il momento di dividere le strade, ma anche che spero sia un arrivederci. Il suo futuro? Potrebbe essere proprio a Cosenza, visto che le indiscrezioni spingono in tal senso: Trocini non è entrato nello specifico ma ha invece sottolineato come la vittoria per 3-0 del San Vito sia stata la miglior prestazione della stagione. Ha parlato dei tanti ragazzi di Cosenza che fanno parte del suo Rende, e che domenica avevano amici e parenti in tribuna; non abbiamo ecceduto nelle esultanze, non potevamo, ma siamo abituati a dare continuamente delle risposte e tanti giocatori avevano le lacrime agli occhi per la vittoria. Una grande soddisfazione dunque per il mister, che oggi riceverà la meritatissima ovazione prima di tuffarsi nei playoff, e chissà che il sogno continui. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Il Rende, sesto della classe, attende la quartultima della classe, la Fidelis Andria, che sta provando in tutti i modi ad evitare la lotteria dei play out. La compagine di casa ha raccolto sei punti nelle ultime cinque uscite fatte di sconfitte e vittorie mentre la Fidelis Andria, dopo sei risultati utili consecutivi, è caduto in casa contro il Matera. Sfida delicatissima per entrambe le compagini che vogliono centrare gli obiettivi stagionali in un finale di campionato che può regalare ancora tante sorprese. Ricordiamo che la Fidelis Andria ha subito una penalizzazione di tre punti nel corso della stagione. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rende-Andria, diretta dal signor Santoro di Messina, domenica 29 aprile 2018 alle ore 17.30, sarà una delle sfide relative al programma della trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie C. Perdendo in casa contro il Matera nell’ultima partita di campionato disputata, l’Andria ha mancato l’occasione per mettere in cassaforte l’obiettivo della salvezza diretta, particolarmente importante considerando le condizioni di partenza della stagione dei pugliesi, che hanno arrancato a lungo nei bassifondi della classifica. La retrocessione diretta dell’Akragas ha agevolato di molto il compito dei nerazzurri nella rincorsa per la permanenza tra i professionisti, ed ora l’Andria, con quattro punti di vantaggio sulla Paganese terzultima nella classifica del girone C di Serie C, dovrà provare a chiudere i conti contro un Rende che è reduce però probabilmente dalla giornata più esaltante della propria stagione.

Vincere tre a zero in trasferta nel sentitissimo derby contro il Cosenza ha rappresentato probabilmente la ciliegina sulla torta per i biancorossi, che hanno peraltro agganciato il Monopoli al quinto posto (oltre ad aver controsorpassato i cugini rosoblu) e vedono vicino anche l’obiettivo dei play off. I gol di Actis Goretta, Viteritti e Gigliotti allo stadio San Vito rappresentano senz’altro una pagina da ricordare per i tifosi del Rende, che dando continuità al risultato del derby potrebbero vedere anche la loro squadra chiudere la stagione lottando per la Serie B nella post season.

PROBABILI FORMAZIONI RENDE ANDRIA

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Marco Lorenzon di Rende. I padroni di casa calabresi scenderanno in campo con De Brasi in porta e Pambianchi, Marchio e Sanzone titolari nella difesa a tre. Viteritti sarà l’esterno di fascia destra e Marchio il laterale mancino di centrocampo, con Gigliotti, Rossini e Franco che partiranno titolari nella zona centrale della linea mediana. In attacco, confermato il tandem offensivo con l’argentino Actis Goretta e Vivacqua. Risponderà l’Andria con Cilli tra i pali e Abruzzese, Colella e Celli schierati dal primo minuto nella difesa a tre. Fascia destra affidata a Tartaglia, mentre sulla corsia laterale di sinistra sarà schierato Lancini. A centrocampo, nella zona centrale, spazio a Quinto, Piccinni ed Esposito, mentre in attacco faranno coppia Lattanzio e Taurino.

TATTICA E PRECEDENTI

Bruno Trocini e Aldo Papagni, rispettivamente allenatori di Rende ed Andria, schiereranno le due squadre con lo stesso modulo, 3-5-2 sia per i calabresi, sia per i pugliesi. Il match d’andata di questo campionato, disputato presso lo stadio Degli Ulivi di Andria, è terminato tre a uno per i padroni di casa biancazzurri: vantaggio del Rende siglato da Ricciardo, poi ribaltato dalle reti di Scaringella, Tiritiello ed Esposito. L’ultimo precedente a Rende risale al 1 aprile 2007 nel campionato di Serie C/2, con vittoria per quattro a zero della formazione calabrese.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Queste le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita. Vittoria interna dei calabresi quotata 1.90 da Snai, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 3.10 da Bet365 e l’affermazione in trasferta pugliese viene quotata 4.20 da William Hill. Per quanto concerne i gol realizzati nel corso della partita, per Unibet l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.30 e 1.54.