DIRETTA AREZZO LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-0): CUTOLO PIEGA IL LIVORNO

Inizia la ripresa tra Arezzo e Livorno, decide al momento la rete di Cutolo. Sostituzione Livorno: esce Valiani, entra Maiorino. Foglia prova il cross tagliato ma non trova nessuno dei suoi pronto a ribadire in rete. Luci! Grandissima occasione non colta dal capitano del Livorno .Franco centra dalla trequarti con la difesa di casa in uscita e pesca Luci che non riesce a bucare Perisan. Perez accelera sulla sinistra e crossa verso Vantaggiato, il centravanti riesce solo a sfiorare di testa. Il Livorno attacca a testa bassa alla ricerca del pari. Espulso Murilo! Cartellino rosso per proteste per il calciatore del Livorno, si complica il match per la capolista che deve recuperare anche un gol. Espulso anche Franco, il Livorno chiuderà in nove uomini! Finale di gara pessimo per il Livorno in nove e sotto di un gol. Vantaggiato rischia di lasciare i suoi in otto, l’arbitro chiude un occhio. Si giocherà per altri cinque minuti. De Feudis ci prova da fori aream vola Mazzoni e salva. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Cutolo decide il derby e piega la capolista Livorno. (agg. Umberto Tessier)



CUTOLO SBLOCCA IL DERBY!

Inizia il derby tra Arezzo e Livorno. Sabatino sfonda sulla sinistra approfittando dell’incertezza di Perico e, una volta raggiunto il lato corto dell’area, serve a rimorchio Foglia che sfiora il bersaglio grosso. Vantaggiato libera l’area di rigore sul corner battuto da destra da Cutolo. Cutolo va via sulla destra e crossa morbido: Mazzoni smanaccia, sulla sfera si avventa Lulli il cui tentativo di contro balzo viene murato da Pirrello. Ottimo inizio dell’Arezzo che sta attaccando a testa bassa in questo inizio di match. Sabatino è il primo ammonito dell’incontro, il capitano dell’Arezzo ha sgambettato Murilo. Cutolo! La sblocca l’Arezzo! Gran guizzo di Mazzoni, che ha respinto la sfera al centro dell’area dove è piombato Cutolo ed ha fatto esplodere il pubblico di casa. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Il derby toscano Arezzo Livorno sta finalmente per avere inizio: prima però di dare la parola al campo andiamo a leggere qualche statistica interessante firmata alla vigilia del match di recupero. Per quanto riguarda i padroni di casa vediamo che lArezzo registra ora appena il penultimo gradino della classifica del girone A con solo 26 punti a bilancio e un ruolino di marcia che ci racconta di 11 sconfitte e 9 vittorie. Da notare però che gli amaranto hanno ancora alcuni match da recuperare e arrivano dal bel successo registrato contro la Pro Piacenza. Per il Livorno ecco invece la prima posizione in classifica con ben 60 punti e un buon ruolino di marcia con ben 18 successi e solo 6 KO. Da notare però che i granata hanno rimediato ben due sconfitte negli ultimi 5 match disputati. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la sfida Arezzo-Livorno non sarà disponibile per la visione in diretta tv, ma come per tutte le partite di Serie C la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Come possiamo ben immaginare è ben lunga la lista di precedenti che accompagna il derby toscano tra Arezzo e Livorno, oggi in campo: sono infatti ben 41 i testa a testa raccolti tra i due club dal 1966 a oggi tra Serie B, Coppa Italia e terza categoria italiana. In totale nel bilancio leggiamo quindi ben 13 vittorie da parte dellArezzo che nello scontro diretto ha pure firmato 42 gol: sono 12 i successi del Livorno che di gol ne ha segnati 44. Curiosamente lultimo testa a testa tra i due club non risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso, ma al secondo turno della Coppa Italia di categoria, andata in scena lo scorso 29 novembre. Allora in casa del Livorno il successo fu per la compagine granata con il risultato di 2-1: in gol per i padroni di casa Maiorino e Montini, mentre solo Sabatino rispose nelle marcature per gli amaranto. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Arezzo Livorno, diretta dallarbitro Fabio Pasciuta, è la partita in programma oggi 3 aprile 2018 al Città di Arezzo: fischio dinizio atteso alle ore 18.30 per questo recupero della 27^ giornata della Serie C. La compagine amaranto torna in campo per recuperare la sfida del girone A che in origine si sarebbe dovuta disputare il 25 febbraio scorso. Dietro a tale rinvio vi era stata la situazione caotica che riguardava proprio la compagine amaranto, sconvolta da uno sciopero indetto dai giocatori del club. Cronaca a parte ecco che finalmente è giunto il momento di questo derby toscano da testa a coda della classifica della Serie C. Non va dimenticato infatti che alla vigilia di questa partita la graduatoria del girone A vede lArezzo penultimo in classifica con solo 26 punti, mentre il Livorno è sempre leader del gruppo con la prima posizione e 60 punti a bilancio pur dopo il KO subito con il Monza pochi giorni fa.

PROBABILI FORMAZIONI AREZZO LIVORNO

Dopo il successo rimediato contro il Pro Piacenza di pochi giorni fa è assai probabile che nononstante il doppio sforzo Pavanel confermi gran parte dell11. Ecco quindi che secondo il 3-5-2 amaranto dovremmo vedere Perisan tra i pali, con Muscat, Della Giovane e Varga  in difesa. Per la mediana rimangono però aperti alcuni ballottaggi: De Feudis sarò ancora in cabina di regia ma al suo fianco sia Lulli che Foglia rischiano il posto a favore di Cellini e Cenetti. Toccherà poi al duo Sabatino e Luciani completare lampio reparto a 5. Dubbi anche in attacco: possibile infatti che Campagna e Cufolo, oggi si facciano da parte a favore di Regolanti e Benucci. 

Per quanto riguarda la probabile formazione del Livorno ci attendiamo invece qualche modifica in più rispetto all11 visto contro il Monza pochi giorni fa, dove i granata sono stati pure sconfitti per 2-0. Probabile quindi per la squadra di foschi un ritorno al classico 4-2-3-1  che potrebbe vedere Mazzoni tra i pali con di fronte a sé il quartetto difensivo con Franco, Gonnelli, Pirrelo e Morelli. Qualche movimento atteso in mediana; Luci e Valiani paiono sicuri della titolarità ma non così Giandonato che rischia con Bruno. Sulla trequarti torna Maiorino con Vantaggiato e Murilo doppie punte: occhio per perché dalla panchina Manconi e Montini scalpitano.

QUOTE E PRONOSTICO

Ovviamente controllando i rispettivi piazzamenti in classifica, il pronostico è tutto per il Livorno che spera di poter rimediare così al precedente KO incassato con il Monza. Va però ricordato che l’Arezzo, pur penultimo, ha dalla sua il fattore campo e quindi potrebbe vendere cara la pelle oggi.  Considerate le quote date dal portale snai vediamo che nell1x2 il successo delArezzo è stato valutato a 6.00, contro il più basso 1,55, assegnato al successo del Livorno: il pareggio è stato invece fissato a 3.60.