DIRETTA VERONA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3)

Verona Juventus Primavera 1-3: i bianconeri battono gli scaligeri in una partita importantissima per il loro campionato e, pur rimanendo fuori dai playoff, restano comunque in corsa per un posto negli spareggi per andare alla fase finale dove ci si gioca lo scudetto. Sono tre i punti da recuperare a Torino e Chievo, che hanno però una partita in meno: alla Juventus mancano tre gare, sarà certo durissima ma chissà che non possa arrivare un mezzo miracolo nelle ultime tre giornate. La vittoria bianconera è in rimonta: al 55 Tupta aveva portato in vantaggio il Verona su erroraccio di Del Favero, che si è fatto soffiare il pallone dallattaccante slovacco liberissimo di mettere in porta. Veemente la reazione della squadra di Alessandro Dal Canto: al 76 pareggio di Morachioli che ha controllato il lancio di Leandro Fernandes e battuto Borghetto, quattro minuti più tardi lo stesso Morachioli si è trasformato in uomo assist e ha servito Portanova che con lo splendido tacco ha nuovamente infilato la porta del Verona. In pieno recupero doppietta per Portanova, ancora su assistenza di Morachioli: la Juventus vince e continua a sperare di non dover chiudere la sua stagione in anticipo. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VERONA JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Verona Juventus Primavera 0-0: allintervallo la partita del campionato 1 non si è ancora sbloccata. Meglio la Juventus, che sente lurgenza e la necessità di vincere ma ancora non riesce a far male agli scaligeri: inizio però roboante dei bianconeri che già al 5 sono pericolosi con Del Sole e dopo due minuti sfiorano la rete con un angolo di Jakupovic che trasnita nei pressi della riga di porta senza che nessuno riesca a spingere il pallone in rete. Sempre Juventus, con Del Sole particolarmente ispirato e Nicolussi Cavigilia che si libera al tiro come anche Jakupovic: Borghetto però non corre rischi enormi, e in certi casi è bravo a bloccare. Il Verona si affaccia appena due volte, e sempre con Buxton: nel primo caso il ghanese viene frenato da Pereira Serrao mentre era lanciato a rete, nel secondo calcia sullesterno della rete mentre in precedenza Tupta aveva avuto unoccasione potenziale, non trovando però il tempo per tirare. Ora staremo a vedere quello che succederà nel secondo tempo: la Juventus meriterebbe il vantaggio ma ha bisogno di concretizzare la sua superiorità sul campo e trovare maggiore concretezza nei sedici metri avversari per sbloccare la partita. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita fra Verona e Juventus Primavera, valida per la 27^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Verona-Juventus Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.



DIRETTA VERONA JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per avere inizio la partita della 27^ giornata, Verona Juventus Primavera: tutto è pronto e a minuti le formazioni ufficiali della sfida faranno il loro ingresso in campo. In attesa però del fischio dinizio appare senza dubbio ben utile andare a curiosare nello storico che lega questi due club. Sfortunatamente però negli anni recenti si registrano appena due precedenti tra le due formazioni attese in campo in questi lunedi: in totale ecco quindi un successo per parte. Lultimo testa a testa registrato tra Verona e Juventus primavera ovviamente risale al match di andata del campionato Primavera 1 in corso: allora il successo fu dei bianconeri. Proprio in occasione del 12^ turno la Vecchia Signora vinse in casa per 2-1 grazie alle reti di Oliveri e Pjaca: solo Tupta risposte nelle marcature per lHellas, ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca!

L’ARBITRO

La partita in programma oggi, Verona Juventus Primavera, verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Arezzo Giosuè Mauro DApice, che in tale occasione potrà anche avvalersi dellaiuto dei due assistenti Rodolfo Zanbelli (Finale Emilia) e Vittorio Pappalardo (Parma). Per il direttore di gara toscano questa sarà la 26^ direzione in stagione, avendo accumulato esperienza in Coppa Italia, Serie C e campionato primavera e totalizzando anche 95 cartellini gialli, 8 rossi (due diretti) e avendo anche concesso 8 calci di rigore. Analizzando più approfonditamente la sua carriera vediamo che DApice finora non ha collezionato alcun precedente con la Juventus come con il Verona Primavera: la partita di oggi nella 27^ giornata sarà quindi un inedito assoluto.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Verona Juventus Primavera, diretta dallarbitro Giosuè Mauro DApice della sezione di Arezzo, è la partita in programma oggi lunedì 30 aprile 2018: fischio dinizio fissato per le ore 14.30, quale posticipo della 27^ giornata del primo campionato di categoria. Si chiuderà quindi solo in casa dellHellas uno degli ultimi turni della regular season della primavera: in palio anche oggi punti quindi ben pesanti e che potrebbero rivelarsi fondamentali specie per i padroni di casa. Dando un occhio alla graduatoria alla vigilia della 27^ giornata infatti vediamo che il Verona registra solo la 14^ posizione con 25 punti ed è in piena zona play out. Non se la passa meglio la Vecchia Signora, che benchè rimanga ferma alla nona piazza con 34 punti: la squadra bianconera sta vivendo una vera crisi di risultati. Per la formazione di Del Canto infatti la vittoria manca in campionato  dal derby con il Torino nello scorso 17 febbraio.  Che possa essere questa loccasione giusta per i giovani bianconeri?

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

Appare ben difficile ipotizzare quale possa essere la soluzione del tecnico bianconero per disegnare le probabili formazioni della Juventus, visto che Del Canto ha sperimentato 5 moduli diversi negli ultimi 5 turni del campionato primavera, non trovando mai la vittoria. E quindi possibile che Del Canto metta in campo i suoi sul 4-4-1-1 visto contro lInter pochi giorni fa come pure virare sul 3-4-2-1 o tornare su un centrocampo a cinque. Seguendo la prima ipotesi per l’11 della Vecchia Signora vedremo tra i pali il solito  Loria, con davanti a se Zanandrea e Capellini al centro: toccherebbe al duo Tripaldelli-Vogliacco occuparsi delle corsie più esterne. Per la mediana Fernardes e Nicolussi occuperanno i settori centrali, con Muratore e Di Pardo ai lati: dalla panchina però scalpita Montaperto. Poche novità sui nomi dei terminali offensivi: spazio quindi a Olivieri e Del Sole. 

Con le idee molto più chiare il tecnico del Verona Primavera Antonio Porta che per la sfida contro la Juve potrebbe confermare molti degli 11 scesi in campo contro il Napoli pochi giorni fa. Ecco quindi che sarà il rombo 4-3-1-2 il modulo di partenza dellHellas: tra i pali non mancherà Borghetto, con di fronte a sè il quartetto con Galazzini, Banoya, Cherubin e Nigretti. Qualche movimento in mediana dove Felippe rischia il posto a favore di Aloisi: reparto completato da Dentale e Saveljevs. Confermato sulla trequarti Stefanec, in gol contro i campani: di fronte però sulle due punte sia Tupta che Amayah rischiano il posto a favore di Buxton e Lisi.