Gran colpo esterno del Sudtirol in casa del Ravenna con il punteggio di 1-2. Vittoria fondamentale visto che gli altoatesini con questo successo passano al secondo posto in compagnia di Reggiana e Sambenedettese nel girone B di Serie C, e lultima giornata sarà unappassionante volata per la seconda piazza, con il Sudtirol che proverà a sfruttare limpegno interno contro il Mestre. Questo ko interno si rivela invece il capolinea del sogno play off per il Ravenna, che chiude la prima frazione di gioco sotto di due reti a causa della doppietta di Candellone, che prima sfrutta un bel servizio di Broh al 17, e poi al 40 sfrutta un passaggio di Fink piazzando il pallone sotto lincrocio dei pali. Uno-due micidiale in un primo tempo dominato dal Suditirol, col Ravenna costretto dopo 9 anche al cambio forzato tra Erik Ballardini e Rossi. CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI RAVENNA SUDTIROL



SECONDO TEMPO

Nella ripresa però i padroni di casa riescono a far leva sullorgoglio e cambiano passo, accorciando le distanze dopo appena 3 grazie a Marzeglia, che di testa trasforma in assist una conclusione sbilenca di De Sena. Il Sudtirol arretra il proprio baricentro, accorgendosi della maggiore vivacità della formazione di casa, ma resta pericoloso in contropiede. Gli altoatesini sfiorano l1-3, ma nel recupero è il portiere Offredi a sventare lultimo pericolo, su conclusione di Maistrello che per poco non regala il pari al Ravenna. Ma il risultato non cambia più ed ora il Sudtirol può sognare il secondo posto finale nella regular season, con la conseguente possibilità di partire in pole position nei play off, saltando il primo turno eliminatorio.

Leggi anche

DIRETTA/ Sampdoria Carrarese (risultato finale 1-1): pari di Veroli (Serie B 26 dicembre 2024)Diretta/ Milano Olympiakos (risultato finale 83-84): nona sconfitta Olimpia (Eurolega, oggi 26 dicembre 2024)