Confrontando le probabili formazioni di Benevento e Juventus, vediamo subito che per questa sfida della Serie A entrambi i tecnici potranno fare affidamento su una panchina ben piena, anche se con elementi non ancora al top della condizione o leggermente affaticati. In questo senso vediamo che per la Vecchia Signora Allegri dovrà fare attenzione a fare le sue scelte anche in vista del match di Champions League contro il Real Madrid. Ecco quindi per i bianconeri vedremo in panchina al netto dei ballottaggi Lichtsteiner e Chiellini come Asamoah e Bernardeschi: spazio ai box anche per Marchisio, Bentacur e Sturaro. Rimaranno in panchina anche Khedira e Cuadrado. Per il Benevento invece De Zerbi dovrebbe lasciare in panchina Venuti e Gyamfi, con Billong e Cataldi, al netto però di alcuni ballottaggi aperti. A loro per gli stregoni si uniranno in panca al Vigorito anche DAlessandro, Del Pinto, Lombardi e Coda, oltre che Iemmello. (agg Michela Colombo)
LETIZIA SQUALIFICATO
In vista del match contro la Juventus, il tecnico del Benevento De Zerbi non ha dubbi nello stilare la probabile formazione in difesa degli stregoni. Puggioni tornerà titolare dopo la squalifica scontata contro lHellas, e si darà quindi il cambio con Letizia, che domani, per lo stesso motivo, si accomoderà in tribuna. Per il resto del reparto i ballottaggi sono segnati. Confermato i due centrali, la novità per la difesa a 4 degli giallorossi sarà sullesterno. Sagna è il primo candidato per sostituire il numero 3, anche se Venuti rimane in preallarme visto che il giocatore non è al top della condizione. Diversi invece i dubbi di Allegri per tale reparto: se il tecnico ritrova Alex Sandro, nel frattempo la Juventus perde Barzagli per infortunio. Nel contempo, l’allenatore bianconero potrebbe optare per un salutare turnover in vista del match di ritorno contro il Real Madrid: a riposo quindi Chiellini, sostituito da Rugani. Laltro dubbio poi è sulla destra: confermare ancora De Sciglio dopo le fatiche della Champions o puntare su Lichtsteiner?. (agg Michela Colombo)
ATTENTI A SANDRO
Se in attacco come abbiamo visto le mosse di Allegri per la probabile formazioni della Juventus, ospite domani del Benevento, potrebbero sorprenderci, non così sono le sue scelte in mediana. Nel caso in cui sia il 4-2-3-1 il modulo scelto per la Vecchia Signora, ecco che di fronte alla difesa vedremo Pjanic e Matuidi: nel caso in cui si passasse al reparto a tre ritroverebbe spazio Khedira. Movimenti in più invece nella mediana del Benevento oggi padrone di casa: De Zerbi infatti deve fare i conti con qualche giocatore stanco dopo il doppio turno di Serie A con il Verona. Per fortuna, per tecnico degli stregoni la panchina è ben ampia: ecco quindi che torna titolare Guilherme e con lui anche Sandro, tenuti preventivamente a riposo contro gli scaligeri. Il caso dubbio sarà capitan Viola: chiedergli un doppio sforzo o dare fiducia a Cataldi?. (agg Michela Colombo)
RISCATTO DYBALA
Controllando le probabili formazioni della sfida di Serie A tra Benevento e Juventus, vediamo subito che il confronto tra i due club appare impari specie in attacco, dove i nomi presenti nei due spogliatoi, dati per disponibili per relativi tecnici in stagione hanno segnato numeri ben diversi. A tentare di scardinare la difesa della Vecchia Signora vediamo per i giallorossi Diabatè e Djuricic, oltre che Brignola (questo però potrebbe arrestate per comporre una mediana a 4 come già fatto contro il Verona). In tre però hanno messo a bilancio appena 6 gol per i colori del Benevento, un quarto delle reti fatte da Dybala primo marcatore della Juventus. Proprio la Joya sarà da tenere docchio nella sfida di domani al Vigorito: largentino avrà voglia di rifarsi dopo lespulsione rimediata pochi giorni fa in Champions League contro il Real Madrid. Va però detto che le soluzioni proposte da Allegri nellattacco della Juventus sono molteplici e Dybala potrebbe anche vedere la panchina, anche se appare ben difficile vedere il bomber relegato ai box, pur in tale occasione. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Sfida da testa coda nel campionato della Serie A: domani alle ore 15.00 si accenderà la partita tra Benevento e Juventus, valida nella 31^ giornata di campionato. Il match si annuncia complicato specie per i due tecnici, che nello stilare le probabili formazioni della sfida dovranno fare i conti con il doppio impegno vissuto in settimana. Se infatti la Vecchia Signora è stata impegnata contro il Real Madrid in Champions league martedi scorso, il giorno dopo il Benevento ha recuperato in casa la partita di campionato con il Verona. Acciaccati e personaggi stanchi saranno quindi due elementi con cui si dovrà fare i conti in entrambi gli spogliatoi. Diamo quindi uno sguardo più da vicino alle scelte fatte da Allegri e De Zerbi per le probabili formazioni della sfida Benevento-Juventus.
INFO DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la partita di Serie A tra Benevento e Juventus, sarà visibile in diretta tv sia sulla piattaforma di Sky che sul digitale di Premium. Per coloro che sono abbonati alla pay tv di Sky, lappuntamento sarà al canale Sky Calcio 1 HD; su Mediaset Premium i riferimenti per gli abbonati saranno i canali Premium Sport e Premium Sport HD. Diretta video streaming della partita della 31^ giornata garantita a tutti gli abbonati tramite le relative app Sky Go e Premium play.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE MOSSE DI DE ZERBI
Nonostante il doppio impegno, appare assai probabile che De Zerbi voglia confermare contro la Vecchia Signora gran parte dell11 che ha regalato al Vigorito una splendida vittoria con il Verona. Qualche turnover è però indispensabile, se non altro in difesa dove Letizia sarà costretto alla tribuna dal giudice sportivo. Ecco quindi che nel 4-3-3 dei giallorossi vedremo tra i pali Puggioni, confermato come pure la coppia centrale Djimsiti-Tosca. Qualche variazione in difesa è attesa sulle fasce dove Costa e Sagna paiono i favoriti per la maglia da titolare, benché dalla panchina rimanga pronto anche Venuti, specie se il numero 83 non sarà ancora al top della condizione alla vigilia del match. Per la mediana vedremo Sandro in cabina di regia con Guilherme che torna titolare dopo un turno di riposo, assieme a Viola, questo costretto invece al doppio impegno. Per il tridente dattacco ecco Brignola, con Diabate, match winner contro il Verona e Djuricic, Attenzione però al numero 99 che potrebbe venir arretrato per completare il reparto a 4 a centrocampo.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Per la sfida al Vigorito Massimiliano Allegri perde Barzagli per un problema muscolare rimediato nel precedente match di Champions League, ma ritrova gli acciaccati Mandzukic e Alex Sandro che quindi potrebbero partire dal primo minuto. Per questa sfida si ipotizza un 4-2-3-1 per il modulo della Vecchia Signora che dopo le fatiche del match con il Real Madrid dovrebbe affidare al vice Szczesny la guardia della porta. Di fronte al polacco vedremo Benatia in coppia con Rugani, mentre sarà uno tra De Sciglio e Lichstenier a far coppia con Alex Sandro sulle corsie più esterne del reparto. In avanti non mancherà la coppia Matuidi-Pjanic, con lex Roma ben riposato dopo aver saltato per squalifica il turno di Champions: sarà quindi Dybala a giocare sulla trequarti avanzata. In attacco spazio al duo Mandzukic-Douglas Costa sullesterno, mentre in prima punta Gonzalo Higuain potrebbe anche rischiare il posto. Dalla panchina Cuadrado e Khedira potrebbero infatti spingere Allegri ad optare a una rivoluzione del reparto offensivo.
IL TABELLINO
BENEVENTO (4-3-3): 81 Puggioni, 83 Sagna, 6 Djimsiti, 16 Tosca, 21 Costa; 14 Viola, 30 Sandro, 66 Guilherme; 31 Djuricic, 25 Diabate, 99 Brignola. All. De Zerbi
JUVENTUS (4-2-3-1): 23 Szczesny; 2 De Sciglio, 4 Benatia, 24 Rugani, 12 Alex Sandro; 14 Matuidi, 5 Pjanic; 11 Douglas Costa, 10 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. All. Allegri