E finita la sfida fra lAtalanta e la Roma, match valevole per la giornata numero 24 del campionato Primavera 1 2017-2018. Alla fine, larbitro ha fischiato tre volte, mandando le due squadre definitivamente negli spogliatoi sul risultato di due reti a zero in favore dei padroni di casa bergamaschi. I due gol sono arrivati entrambi nel secondo tempo, con il primo che porta la firma di Peli, e il secondo di Latte Lath. La prima marcatura nerazzurra è giunta al minuto numero 57, mentre la seconda è arrivata al 67esimo, con un bel colpo morbido dellattaccante bergamasco che ha battuto il portiere giallorosso, Romagnoli. Da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato dalla Roma al minuto 78 da Marcucci, che forse avrebbe potuto cambiare il finale di gara, rendendo più difficoltosa ai bergamaschi la vittoria. Con questi tre punti, la compagine orobica si riporta in vetta alla classifica, a quota 50 punti, al pari dellInter. Roma che invece rimane ferma a quota 42 punti, che valgono il momentaneo quarto posto in graduatoria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ATALANTA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): PARI ALL’INTERVALLO
La gara Atalanta Roma Primavera volge all’intervallo e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Buona occasione al decimo per la squadra di De Rossi. Antonucci serve Marcucci posizionato al centro a venticinque metri dalla porta. Questi lascia esplodere un destro che però non trova la porta nerazzurra. Dieci minuti più tardi è il momento per la seconda occasione giallorossa. Sdaigui mette dentro una palla precisa, Celar alle spalle della porta avversaria conclude a botta sicura bravissimo Del Prato a intervenire pulito e dirgli di no. Due minuti più tardi angolo dall’altra parte, palla corta di Bolis a Mallamo che pesca dentro Latte Lath. L’attaccante colpisce di testa di poco al lato. E’ stato un primo tempo molto equilibrato con le due squadre autrici di una buona partita. Andiamo a vedere le formazioni: ATALANTA – Carnesecchi, Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli, Mallamo, Bolis, Colpani, Peli, Latte Lath, Kulusevski. A disposizione; Piccirllo, Zanoni, Carminati, Salvi, Elia, Chiossi, Colley, Nivokazi. All.Brambilla. ROMA Romagnoli, Bouah, Ciavattini, Kastrati, Valeau, Sadigui, Marcucci, Riccardi, Corlu, Celar, Antonucci. A disposizione: Greco, Diallo Ba, Trusescu, Masangu, Pezzella, D’Orazio, Ganea, Bsuljen, Petrungaro. All.De Rossi. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
Sta per avere inizio la partita Atalanta e Roma Primavera, atteso recupero della 22^ giornata del campionato giovanile. Mentre quindi le formazioni della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo, andiamo a curiosare nello storico recente, ben ricco, che lega questi due club. Ecco infatti che dal 2011 a oggi sono ben 9 i testa a testa segnati tra la Dea e la Lupa fino a oggi, per un bilancio complessivo di ben quattro affermazioni per i nerazzurri e 5 vittoria per la Roma. Lultimo precedente messo a statistica tra le due formazioni è ovviamente recente e risale allo scorso 27 ottobre, quando si disputò la settima giornata del girone di andata del campionato primavera 1 ancora in corso. Allora in casa della Roma, il tabellone del risultato in realtà arrise allAtalanta e pure con un esito eccezionale: fu quindi un completo trionfo dei nerazzurri per 7-1. Per la Dea allora andarono in gol Bastoni, Nivokazi e Peli oltre che Barrow, che mise a segno ben 4 gol: solo Keba provò a riprendere nelle marcature a favore dei colori giallorossi. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Atalanta e Roma Primavera, in programma per le ore 13.30 non sarà più visibile in diretta tv e di conseguenza non sono note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video della partita. Consigliamo pertanto a tutti gli abbonati di rimanere collegati ai profili social dei due club per rimanere aggiornati sull’andamento del match.
L’ARBITRO
Come abbiamo visto la partita di recupero tra Atalanta e Roma Primavera verrà diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti, della sezione di Catanzaro: con lui in campo oggi anche i due assistenti Francesco Biava di Vercelli e Vincenzo Madonia di Palermo. Volendo mettere sotto i riflettori il direttore di gara ecco che il fischietto calabrese ha finora messo a bilancio in stagione ben 19 presenze tra campionato primavera, serie C e coppa italia di categoria. A bilancio per lui quindi leggiamo in tutto ben 72 cartellini gialli assegnati, 3 rossi esposti e 10 calci di rigore concessi, tutto nella stagione corrente 2017-2018. Volendo però approfondire il discorso vediamo che Nicoletti nel primo campionato giovanile ha in realtà diretto appena un solo scontro ovvero il match della quarta giornata tra Atalanta e Inter, terminata con il successo della Dea per 2-0. Se controlliamo lo storico vediamo quindi che Nicoletti ha registrato due precedenti con la squadra bergamasca: oltre al testa a testa registrato in stagione si conta una direzione nella presente stagione in occasione di Palermo-Atalanta. Non esistono invece precedenti con la Roma Primavera: la sfida di oggi sarà un inedito.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Atalanta Roma Primavera, diretta dallarbitro Giovanni Nicletti, è la partita in programma oggi sabato 7 aprile 2018 alle ore 13.30 presso il Campo Comunale di Azzano, recupero della 22^ giornata del campionato Primavera. A un mese dela rinvio per mal tempo ecco quindi che la 22^ giornata della stagione si chiude ufficialmente. Anche quesa volta il match di presenta come una sfida al vertice, benchè sia passato del tempo dalla data oroginaria messa in calendario: in casa della Dea ecco infatti i nerazzurri, alla prima posizione della graduatoria contro i giallorossi di De Rossi, che invece pur registrando solo la quarta piazza vantano appena 5 punti di distacco dai bergamaschi. Un match quindi apertissimo quello che attende tutti gli appassionati al comunale di Azzano, il cui esito potrebbe anche decidere la stagione, ormai vicina alla sua conclusione.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA ROMA
I ragazzi di Brambilla di certo vorranno ripetersi dopo il successo rimediato pochi giorni fa contro la Lazio, che ha riaperto il cammino della Dea in alto. Ecco quindi che il tecnico nerazzurro Brambilla dovrebbe quindi confermare il 4-3-3 come scelta tecnica: ecco quindi che tra i pali vedremo di nuovo Carnesecchi, con di fronte il duo centrale Alari-Guth. Pochi i dubbi nel completare il reparto arretrato con Carminati e Del Prato chiamati sulle corsie: certezze anche a centrocampo con Bolis e Colpani al centro, attesi con Kulusevski, in gol contro i biancocelesti pchi giormi fa. Qualche dubbio in più in attacco dove potremmo rivedere Elia e Barrow, capocannoniere della Atalanta Primavera, questa volta con Colley sulla sinistra.
Simili le scelte fatte alla vigilia da De Rossi, che invece vorrà mettere di nuovo alla prova gli 11 che hanno rimediato una sonora sconfitta ad opera dell’Inter solo sabato scorso. Per la probabile formazione giallorossa il modulo tattico sarà quindi quello del 4-3-3 con Romagnoli tra i pali e di fronte il duo centrale con Kastrati e Ciavattini, visto che Cargnelutti è stat fermato dal giuice sportivo. Toccherà invece a Bouah e Vale a presiede le corsie più esterne del reparto arretratp. In cabina di regia per la Roma non mancherà Marcucci, con Sdaigui e Riccardi a completamento come mezz’ali. Ballottaggi aperti invece in attacco: Corlu e Celar infatti rischiano il posto in favore di Meadows e Besuijen, mentre par sicuro della propria maglia solo Antonucci sulla destra.