DIRETTA BARI SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio San Nicola il Bari viene raggiunto dalla Salernitana pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene e sbloccano la situazione grazie all’autorete di Minala sul lancio di Henderson al 21′. Gli ospiti però non stanno a guardare e, nella ripresa, trovano il pareggio al 59′ con Casasola, sfruttando l’assist da parte di Vitale. Il punto conquistato da ciascuna compagine consente rispettivamente al Bari di portarsi a quota 54 ed alla Salernitana di toccare i 42 punti nella classifica di Serie B.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Bari e Salernitana ed il punteggio è ora di 1 a 1. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati nel corso della ripresa trovando la rete del pareggio al 59′ con Casasola, un efficace colpo di testa sull’assist da calcio d’angolo di Vitale. I pugliesi tentano di reagire ma con scarsa convinzione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Bari e Salernitana è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’inserimento di Rosina e Rossi per Signorelli e Di Roberto tra i granata, i pugliesi mancano lo specchio della porta con Balkovec al 50′ mentre i campani impegnano pericolosamente alla parata Micai sulla conclusione di Palombi al 54′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Bari e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo l’autorete di Minala che ha regalato il vantaggio ai padroni di casa, gli ospiti cercano di reagire nel finale di frazione solamente con una mezza opportunità per Di Roberto al 35′. Ammoniti finora Gyomber tra i biancorossi ed Odjer tra i
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Bari e Salernitana è ora di 1 a 0. I pugliesi insistono e, dopo le conclusioni poco convincenti di Nené al 15′ ed Improta al 18′, riescono a portarsi in vantaggio al 21′ grazie all’autorete di Minala, sfortunato nel deviare il pallone alle spalle del proprio portiere sul cross di Henderson. I biancorossi vanno vicino poi al raddoppio con Cissé.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Bari e Salernitana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro non si segnalano particolari emozioni degne di nota, con le due squadre a studiarsi l’un l’altra in cerca del varco giusto per colpire. Al 10′, sulla sua stessa punizione ribattuta dalla barriera, Nené prova a far male sparando però alto sopra la traversa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochi minuti a Bari Salernitana: prima di leggere le formazioni ufficiali delle due squadre, può essere interessante andare a leggere le statistiche stagionali delle due compagini nel campionato di Serie B 2017-2018. I padroni di casa hanno il quarto miglior rendimento interno del campionato, con dieci vittorie e tre pareggi in sedici gare. La Salernitana non brilla moltissimo, visto che fuori casa ha vinto soltanto in quattro occasioni. Il Bari ha comunque una delle difese migliori in casa: i pugliesi hanno subito soltanto quindici gol. Adesso però è doveroso cedere la parola al campo dello stadio San Nicola: leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Bari Salernitana, poi la partita potrà avere inizio! BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Improta, Nenè, Cissé. Allenatore: Fabio Grosso. SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Vitale; Minala, Signorelli, Odjer; Di Roberto, Palombi, Kiyine. Allenatore: Stefano Colantuono.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Bari Salernitana sarà trasmessa in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare a pagamento: nello specifico questa partita è su Sky Calcio 4, con codice dacquisto 414705 per chi non avesse sottoscritto labbonamento al pacchetto Calcio. Si potrà seguire levento anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go che non richiede costi aggiuntivi; inoltre su Sky Sport 1 andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale tutte le reti e le azioni salienti dai campi collegati e sui quali si gioca in contemporanea nella giornata del campionato cadetto.
TESTA A TESTA
I precedenti tra Bari e Salernitana parlano nettamente a favore dei biancorossi. Su sedici incontri disputatisi nel capoluogo pugliese, otto sono stati vinti dal Bari. Per altre sette volte la contesa è finita in parità ed in un’occasione i campani hanno espugnato il San Nicola, precisamente nel 2004. I granata colsero la prima affermazione a Bari espugnando il San Nicola con un un netto 1-3. Per la formazione ospite andarono a segno Bombardini e Palladino doppietta. Inutile per i biancorossi la rete di Carrus, siglata con un bolide dai venti metri. Padroni di casa che partono quindi nettamente favoriti secondo i numeri. (agg. Umberto Tessier)
PROTAGONISTI
In attesa del fischio dinizio della partita tra Bari e Salernitana i nomi da tenere occhio, nella probabile formazione granata sono quelli di Sprocati e Bocalon. I due giocatori, ospiti oggi al San Nicola sono i miglior bomber a disposizione di Stefano Colantuono visto che in due hanno finora segnato ben 16 reti, 8 a testa per la precisione. Il primo il centrocampista di destra ex Pro Vercelli il quale in stagione può vantare anche 86 assist vincenti serviti ai compagni; il secondo è la punta ex Alessandria che vantando ben 30 presenze in campo e 2124 minuti nelle gambe nella cadetteria, ha saputo mettere a bilancio anche 4 assist vincenti. La difesa del Bari è quindi ben avvertita su chi potrebbero essere oggi i pericoli numero 1, anche se va ricordato che sia Bocalon che Sprocati sono rimasi a digiuno di gol negli ultimi tre turni del campionato di Serie B. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Bari Salernitana sarà diretta da Antonio Di Martino, arbitro che arriverà così alla sua quattordicesima designazione in stagione nella Serie B 2017-2018. Per il trentenne fischietto della sezione Aia di Teramo in questa stagione del campionato cadetto i tabellini parlano di 54 cartellini gialli e due cartellini rossi, con lassegnazione di un solo calcio di rigore, nella gara tra Cremonese e Perugia, la più calda diretta dal signor Di Martino, con ben sette ammonizioni. Assieme a lui saranno protagonisti oggi pomeriggio allo stadio San Nicola come segnalinee Borzomì e Lombardi, mentre come quarto uomo Marinelli. In questa stagione Di Martino si trova a dirigere per la prima volta sia la formazione pugliese che quella campana, dunque non abbiamo precedenti significativi da ricordare con questo fischietto per Bari e Salernitana.
INFO E ORARIO
Bari Salernitana sarà diretta dallarbitro Di Martino; in programma alle ore 15:00 di sabato 7 aprile, si gioca per la 34^ giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Ci avviciniamo a rapidi passi verso la conclusione della stagione regolare; il Bari è riuscito finalmente ad avvicinarsi alle posizioni che portano alla promozione diretta e adesso sogna di centrare lobiettivo, ma deve recuperare 5 lunghezze al Frosinone e inoltre dovrebbe scavalcare anche il Palermo, scrollandosi di dosso le due squadre che hanno gli stessi punti. La Salernitana tecnicamente potrebbe ambire alla post season, ma dista 9 punti dalla coppia veneta Cittadella-Venezia; è una distanza più ampia di quella che separa i campani dai playout, e dunque adesso la squadra deve preoccuparsi esclusivamente di non perdere ulteriori punti per evitare di dover aprire una lunga rincorsa per la salvezza diretta. Il Bari, giocando in casa e vista la situazione di classifica, parte favorito ma naturalmente ogni partita fa a sé, e dunque chissà che non possano arrivare sorprese qui allo stadio San Nicola.
IL CONTESTO
Il Bari ha perso solo una volta nelle ultime nove partite: la sconfitta di Ascoli però è stata sanguinosa, perché ha impedito ai galletti di tenere il passo del Palermo. Nella partita di recupero è arrivata una vittoria sul campo dellAvellino, utile per continuare la corsa; in generale sono cinque le affermazioni nel periodo di cui abbiamo appena parlato, ma in precedenza la squadra di Fabio Grosso era andata incontro a un sensibile calo che laveva allontanata dalla possibilità di giocarsi davvero la promozione diretta. Con nove turni ancora da disputare il discorso non è chiuso, ma il Bari deve innanzitutto pensare a blindare la sua posizione nei playoff e a provare a saltare il primo turno, cosa che sarà possibile arrivando terzo o quarto in classifica. La Salernitana invece ha perso cinque volte nelle ultime dieci, ma ha anche ottenuto tre vittorie davvero importanti: i successi dei granata sono arrivati tutti contro squadre che sono concorrenti dirette per la salvezza, e dunque valgono sostanzialmente doppio. Lultimo impegno per i campani è stato quello della vigilia di Pasqua: sconfitta a Empoli, ma la squadra si è comportata bene subendo le due reti solo nel finale. In precedenza Stefano Colantuono aveva centrato 10 punti in quattro partite, allontanando lo spettro dei playout.
PROBABILI FORMAZIONI BARI SALERNITANA
Fabio Grosso dovrebbe confermare il 4-3-3 già visto ad Avellino, quando il Bari ha rimontato lo svantaggio prendendosi i tre punti: spazio allora a Gymober e Marrone davanti a Micai, con Sabelli e Balkovec che agiranno invece come terzini di spinta. In mezzo al campo la regia di Basha, esperto giocatore che guiderà la manovra della squadra avvalendosi della collaborazione di Liam Henderson e di Iocolano, che sarà schierato ancora come mezzala. Davanti, Nené favorito su Karamoko Cissè per essere la punta centrale, con Galano e Improta da esterni. Anche la Salernitana potrebbe essere la stessa di sabato scorso: Radunovic tra i pali, Casasola e Luigi Vitale sulle corsie esterne con Monaco e Schiavi a formare la coppia centrale di difesa. In mediana Odjer dovrebbe essere il perno centrale, con Matteo Ricci a occupare una maglia da interno e Minala che invece si prenderà laltra (è in vantaggio su Kiyine), mentre nel tridente offensivo Bocalon viaggia favorito su Alessandro Rossi e Palombi, sulle corsie ballottaggio tra il già citato Kiyine e Di Roberto mentre Sprocati dovrebbe essere sicuro del posto.
QUOTE E PRONOSTICO
Secondo lagenzia di scommesse Snai che ha fornito le quote per questa partita, il Bari parte con un vantaggio ben definito. La quota per la vittoria dei pugliesi è infatti di 1,65 (bisognerà giocare in questo caso il segno 1) contro il 5,75 che accompagna il segno 2, identificativo del successo esterno della Salernitana. Per quanto riguarda il pareggio, è il segno X quello sul quale dovrete puntare se pensate che al San Nicola finirà in questo modo: la vostra vincita secondo la Snai sarebbe allora di 3,50 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.