DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-4): LA CHIUDE DOUGLAS COSTA
Con una rete al 37′ del secondo tempo di Douglas Costa, non senza affanni la Juventus ha chiuso la pratica della trasferta a Benevento. Gol che vale il prezzo del biglietto quello del brasiliano ex Bayern Monaco, che era precedentemente subentrato a Mandzukic. Grande conclusione a girare da posizione defilata sulla destra, che si è infilata sotto l’incrocio dei pali dove Brignoli proprio non poteva arrivare. Il Benevento esce comunque tra gli applausi dei suoi tifosi per aver tenuto testa alla grande alla prima della classe, e qualche dubbio resta soprattutto sul secondo calcio di rigore concesso ai bianconeri. Per la Juventus contavano i tre punti, ma per la squadra di Allegri continuano le difficoltà contro le piccole dopo il pareggio contro la Spal. Ma all’alba di questa trentunesima giornata di campionato, i bianconeri sono già sicuri di mantenere almeno quattro punti di vantaggio sul Napoli all’inseguimento della vetta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 2-3): TRIPLETTA DI DYBALA!
Si è riportata in vantaggio la Juventus allo stadio Vigorito, in una partita che sta vedendo i bianconeri soffrire ben più del previsto. La svolta arriva al 29′ della ripresa, Higuain viene mandato per le terre dall’ottimo Viola (l’argentino aveva sostituito Marchisio) e Pasqua concede un secondo penalty che trova ancora la pronta trasformazione di Dybala, che realizza la personale tripletta spiazzando di nuovo Puggioni. Ma era stato il Benevento a giocare con grande coraggio nella fase centrale della ripresa, sfiorando il clamoroso vantaggio con Guilherme ancora su un calcio d’angolo tagliato di Viola. Dopo il vantaggio della juventus, sempre Viola ha lanciato in profondità Iemmello, anticipato d’un soffio da Szczesny. A 10′ dal novantesimo, la Juventus conduce con il punteggio di 3-2 in casa del Benevento. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 2-2): ANCORA DIABATE’, DOPPIETTA!
E’ iniziato col botto il secondo tempo tra Benevento e Juventus, con i sanniti che sono riusciti ancora una volta a trovare il pareggio. Al 6′ è stato ancora Diabaté ad andare a segno, con l’attaccante maliano che come Dybala ha firmato la sua personale doppietta. Il gol nasce su un tentativo di conclusione a girare di Guilherme, che deviato finisce in calcio d’angolo. Viola disegna dalla bandierina una bella traiettoria sulla quale Diabaté svetta più in alto di tutti, piazzando il pallone sul secondo palo e prendendo in contropiede Szczesny. Si riaccende il tifo dello stadio Vigorito, col Benevento che subito dopo spreca un buon contropiede, con Djuricic che scatta bene ma non riesce a servire gli accorrenti Guilherme e Diabaté. Al 10′ della ripresa, risultato sul 2-2 tra Benevento e Juventus. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 1-2): DYBALA RIPORTA AVANTI I BIANCONERI
Il pareggio ha sicuramente moltiplicato le energie e l’entusiasmo del Benevento, ma nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco è la Juventus ad andare vicina per due volte al gol. Clamorosa l’opportunità sprecata da Cuadrado al 33′, che elude il fuorigioco del Benevento su lancio lungo di Dybala: ma solo davanti a Puggioni il colombiano si divora il raddoppio, calciando fuori di sinistro. Al 37′ Mandzukic resiste in area e da terra beffa Puggioni, ma l’arbitro annulla per un fallo di mano del croato. Dopo la review al VAR, per Mandzukic arriva anche un’ammonizione apparsa francamente esagerata, vista la dinamica dell’azione e il tocco di mano avvenuto in caduta. Il Benevento si dimostra in partita ed è anche pericoloso, prima dell’intervallo, con una conclusione di Brignola murata dalla difesa bianconera. La svolta arriva appena prima del riposo: magia in area di Pjanic che elude prima Guilherme e poi Tosca. Contatto in area non sanzionato da Pasqua, ma l’arbitro va a controllare al VAR e concede il calcio di rigore alla Juventus, trasformato impeccabilmente da Dybala (20° gol in campionato) che spiazza Puggioni e porta sul 2-1 i bianconeri. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA DYBALA-DIABATE’!
Si è accesa la partita allo stadio Vigorito: la Juventus ha aumentato la pressione e al 16′ è arrivato il gol del vantaggio. Difesa del Benevento sorpresa da un cambio di gioco di Alex Sandro su Cuadrado, servizio del colombiano per Dybala che con una conclusione a girare di precisione batte Puggioni. Il Benevento però non cede, mantiene le distanze in campo e prima Sandro impegna Szczesny con una gran botta neutralizzata dal portiere polacco, e al 24′ i sanniti trovano il pareggio. Grande conclusione di Djuricic, Szczesny è strepitoso nel togliere il pallone dall’angolino basso, ma la difesa bianconera dorme e Guilherme mette nel mezzo un pallone sul quale si avventa Diabaté, che sigla il pari da due passi. Alla mezz’ora punizione di Dybala angolata ma debole: Puggioni para tranquillamente e il risultato resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): BUON APPROCCIO DEI BIANCONERI
Ha avuto decisamente un buon approccio la Juventus nella trasferta in casa del Benevento, subito pressing alto e bianconeri capaci di occupare la metà campo della formazione sannita, che si difende però ordinatamente in questa prima parte della gara. Nei primi 10′ nessuna vera occasione da gol, solo un cross di Miralem Pjanic al 5′ che prende in controtempo Mandzukic, col croato che arriva comunque a colpire di testa, mancando però di molto lo specchio della porta. Squillo del Benevento all’8′, Viola verticalizza per Djuricic che cerca il passaggio in profondità per Diabaté, tempestiva l’uscita di Szczescny che neutralizza il pericolo. Risultato ancora a reti bianche allo stadio Vigorito tra Benevento e Juventus. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BENEVENTO JUVENTUS (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Benevento Juventus sta prendendo il via: andiamo dunque a vedere quali sono alcune delle statistiche legate alle due squadre prima di dare la parola al campo. La Juventus ha il secondo miglior attacco della Serie A alle spalle della Lazio: i bianconeri infatti sono a quota 70 gol fatti, con una media di 2.33 a partita. Penultimo posto per i sanniti, che fino a questo momento hanno segnato soltanto 24 reti, un totale di 0.8 a partita. La Juventus, nonostante la posizione di classifica, non tira molto in porta: settima posizione, con 351 tentativi effettuati e 214 totali. Tira tanto il Benevento: ben 294 conclusioni, di cui 156 verso lo specchio della porta. Terzo posto per i bianconeri nella classifica assist: sono 108 quelli totali, di cui 43 vincenti. Ora però la parola passa davvero alle due squadre: ecco le formazioni ufficiali, Benevento Juventus comincia! BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro; Guilherme, Brignola, Djuricic; Diabaté. A disposizione: Brignoli, Rutjens, Del Pinto, Cataldi, Coda, Gyamfi, Billong, Iemmello, Sanogo, Volpicelli, Lombardi, Sparandeo. Allenatore: Roberto De Zerbi. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Howedes, Asamoah, De Sciglio, Bentancur, Khedira, Sturaro, Douglas Costa, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri. (agg. di Claudio Franceschini)
BENEVENTO JUVENTUS, DIRETTA LIVE
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Benevento Juventus sarà visibile in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare, sia sul digitale terrestre. La copertura sarà dunque ottima per la partita delle ore 15.00: l’appuntamento è su Sky Calcio 1 oppure su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Vigorito anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go oppure Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi.
MISSION IMPOSSIBLE?
Il Benevento, ultimo della classe, attende la visita della capolista Juventus in un match sulla carta senza storia. Confronto impietoso quello tra i due tecnici, Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri, complice naturalmente due percorsi e carriere diverse. Il tecnico bresciano punta tutto sul 4-3-3 ma quasi sicuramente è pronto a cambiare modulo per provare l’impresa impossibile. Massimiliano Allegri punta spesso invece sul 4-3-2-1, anche se nel corso della gara sovente cambia le pedine in campo. Con una media punti di 2,29 in campionato, il tecnico livornese ha riportato in testa la sua compagine. L’ultimo vincitore della panchina d’oro, è pronto a vincere anche in Campania per avvicinarsi al settimo titolo di fila ed entrare nella storia della società bianconera. (agg. Umberto Tessier)
TESTA A TESTA
Benevento e Juventus si affrontano per la seconda volta nella loro storia dopo la gara di andata vinta dai bianconeri per due reti ad uno grazie alle reti di Higuain e Cuadrado che risposero al vantaggio iniziale dei sanniti siglato da Ciciretti. Match sulla carta senza storia con i padroni di casa condannati ormai alla retrocessione e reduci da quattro sconfitte di fila. La capolista Juventus, che nell’ultimo turno ha allungato sul più quattro rispetto al Napoli, è pronta a raccogliere altri tre punti e continuare la corsa al terzo scudetto di fila. La compagine campana darà tutto al Ciro Vigorito che si preannuncia tutto esaurito, sarebbe bello lasciare ai propri tifosi, in una stagione da dimenticare, una giornata da incorniciare fermando i campioni d’Italia in carica. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
Benevento Juventus, come abbiamo accennato, sarà diretta dall’arbitro laziale Fabrizio Pasqua, della sezione Aia di Tivoli, il quale dirigerà il più classico dei testa-coda alla guida di una squadra arbitrale con quarto uomo Nasca e con Bindoni e La Rocca come assistenti di linea. Alla VAR ci sarà il signor La Penna, con assistente AVAR Schenoni. I tredici incontri precedenti diretti da Pasqua in questa stagione in Serie A hanno visto in otto occasioni la vittoria della formazione di casa e in altre quattro il successo della compagine ospite, con un solo pareggio. In questa stagione il trentacinquenne arbitro laziale ha incrociato il Benevento in tre occasioni con altrettante sconfitte per gli stregoni, sia nei due match casalinghi che in quello esterno. Gli incroci con la Juventus sono stati invece due, entrambi vittoriosi per i bianconeri. Pasqua ha assegnato un solo penalty in questa Serie A e ha sventolato 43 volte il cartellino giallo. Da segnalare infine una espulsione per somma di gialli.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Benevento Juventus sarà diretta dall’arbitro Pasqua; la partita si gioca oggi, sabato 7 aprile, come primo anticipo della 31^ giornata di Serie A alle ore 15.00 allo stadio Ciro Vigorito, dove si vivrà uno storico match contro la Juventus per gli stregoni padroni di casa. Sfida degli opposti: la squadra al debutto nel massimo campionato ospita quella più vincente in Italia; anche la classifica conferma questa differenza, con il Benevento ultimo e la Juventus capolista. La squadra di Roberto De Zerbi proverà comunque a regalarsi un pomeriggio indimenticabile, magari facendo affidamento su un buon rendimento casalingo – tutti i punti del Benevento sono arrivati al Vigorito – e sull’entusiasmo generato dal 3-0 nel recupero di mercoledì contro il Verona.
La Juventus invece è reduce da uno 0-3 al passivo, la batosta subita dal Real Madrid che salvo clamorosi ribaltoni metterà fine pure quest’anno ai sogni bianconeri di conquistare la Champions League. Incombe il comunque prestigioso ritorno al Bernabeu, dove come minimo ci sarà da fare una figura migliore, tuttavia anche se il paragone fra le due sfide è improponibile in un certo senso la partita di Benevento è ancora più importante: non vincere al Vigorito potrebbe causare contraccolpi anche in campionato, dove gli uomini di Massimiliano Allegri puntano a un leggendario settimo scudetto consecutivo. Questa è la classica partita che se la vinci hai solo fatto il tuo dovere, se la pareggi o addirittura perdi passa alla storia: attenzione alle trappole.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO JUVENTUS
Adesso andiamo ad analizzare le probabili formazioni di Benevento Juventus. Roberto De Zerbi deve fare i conti con la squalifica di Letizia, ma in difesa ci sono anche dei rientri e di conseguenza dovremmo vedere Puggioni in porta, con Sagna, Djimsiti, Tosca e Costa a formare davanti a lui la retroguardia a quattro. A centrocampo i favoriti per le maglie da titolari sono Viola, Sandro e Guilherme, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Djuricic, Diabaté e Brignola. Nella Juventus invece fra i pali dovrebbe esserci Szczesny: davanti a lui i centrali Benatia e Rugani, mentre come terzini sono favoriti Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra. Dubbi non ancora del tutto risolti anche negli altri reparti, comunque possiamo ipotizzare Matuidi, Pjanic e Douglas Costa a centrocampo, mentre il tridente dovrebbe essere quello più classico con Dybala, Mandzukic e Higuain.
QUOTE E PRONOSTICO
Pronostico nettamente favorevole agli ospiti per questa partita fra Benevento e Juventus, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dall’agenzia di scommesse sportive Snai che danno fiducia ai bianconeri di Massimiliano Allegri: il segno 2 che indica naturalmente una vittoria esterna della Juventus infatti pagherebbe 1,22 volte la posta in palio, mentre la quota è decisamente più alta per la vittoria casalinga del Benevento, un sogno per i tifosi campani ma anche per chi osasse scommetterci, visto che il segno 1 infatti raggiunge la quota di 15,00. Quota intermedia ma comunque decisamente alta infine per il pareggio: il segno X è proposto a 5,75.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE