DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO FINALE 3-1): CONEGLIANO SUPER!
Conegliano finisce col vincere in scioltezza il match di gara due della semifinale play off del campionato di Serie A1 femminile di Volley contro Scandicci, portandosi sul 2-0 nella serie. 25-19 il risultato finale del quarto set, che soprattutto nella parte iniziale ha ricalcato quanto visto alla fine del terzo set. Fabris, De La Cruz e Bricio, è questo il trittico che ha fatto volare le venete che hanno lasciato a Scandicci solo le briciole del primo set, per poi dominare sostanzialmente la partita. Scandicci si è mantenuta a un punto dalle rivali fino al 15-14, poi è arrivato l’allungo decisivo da parte di Conegliano, che dunque ora è davvero un passo dall’ingresso nella finalissima Scudetto del campionato di Serie A1 femminile di Volley. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 2-1): SORPASSO VENETO!
Ancor più convincente la prestazione di Conegiano nel terzo set, che sembra aver dimenticato le incertezze che avevano portato Scandicci in vantaggio, e si è portata sul 2-1 nella sfida di gara due della semifinale play off del campionato di Serie A1 femminile di Volley contro Scandicci. Terzo set praticamente a senso unico col predominio a muro delle padrone di casa sempre netto e la Bricio sempre in stato di grazie, anche se Scandicci è riuscita a restare in partita almeno fino a metà set, sul 12-8. Poi un’errore della Bosetti ha portato Conegliano sul 17-12, e dopo il time out chiamato dalle toscane, le venete hanno preso definitivamente il largo in questo terzo set, con una combinazione tra la Wolf e la Folie valsa uno spettacolare 20-13, e la frazione chiusa sul 25-16, vantaggio più ampio del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 1-1): REAZIONE VENETA!
E’ arrivata puntuale la reazione veneta nel secondo set di gara due della semifinale play off del campionato di Serie A1 femminile di Volley, tra Conegliano e Scandicci. Conegliano ha preso immediatamente il comando nella seconda frazione portandosi prima sul 12-5 e poi sul 14-6 come parziali: in particolare la prestazione a muro delle venete ha impressionato, una solidità che ha permesso di far passare pochissimi attacchi di Scandicci, con le toscane che erano state pure abbastanza efficaci nel corso del primo set a livello offensivo. In particolare la Bricio tra le padrone di casa è stata la più brillante in assoluto, insuperabile con il suo muro. Conegliano ha poi gestito il cospicuo vantaggio, anche se Scandicci ha avuto un sussulto di energia portandosi sul 21-17. E’ stata la Fabris a concretizzare il terzo set point per le venete, con il secondo set che si è concluso con il punteggio di 25-17 in favore di Conegliano su Scandicci. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-1): ALLE TOSCANE IL PRIMO SET
E’ terminato 17-25 il primo set di gara due della semifinale play off del campionato di Serie A1 femminile di Volley, tra Conegliano e Scandicci. Le toscane hanno preso in largo nella parte centrale di questa prima frazione, portandosi sull’11-17. Un break decisivo dal quale Conegliano non è più riuscita a rientrare, con le venete che hanno chiuso il set alla fine in svantaggio di otto punti. La Savino e la De La Cruz tra le ospiti sono state implacabili sotto rete, con Conegliano che è riuscita solamente a opporre qualche sporadica giocata, trovandosi sotto nonostante il fattore campo, con una partita conseguentemente ora da costruire in rimonta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO SCANDICCI (RISULTATO LIVE 0-0)
Sta finalmente per avere inizio la partita tra Conegliano e Scandicci, match che si annuncia rovente tra le mura del Pala Verde. Occhi puntati quindi sulle pantere che giusto pochi giorni fa, pur incappando nel KO con Kazan sono riuscite a trovare il passaggio alla Final Four della Champions League. Un grande traguardo per le gialloblu, commentato così dalla capitana Asia Wolosz: Siamo molto soddisfatte per aver conquistato la partecipazione alle Final Four di Champions, è stato un bel cammino partito dalle qualificazioni e avercela fatta è un grande risultato. In vista del match di stasera la pantera ha aggiunto: Ora ci concentriamo sul campionato italiano, sappiamo che Scandicci verrà al Palaverde per ribaltare il risultato di Gara-1 e certamente giocherà una grande partita. Sabato siamo state brave a metterle sotto nei momenti che contavano, ma una squadra con attaccanti come Haak e De La Cruz, con centrali forti e gente esperta come Bosetti e Arrighetti, non mollerà di certo dopo una gara andata male, anzi saranno in vena di riscatto per fare una grande partita. Diamo la parola al campo, si gioca!
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di Serie A1 tra Conegliano e Scandicci sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 20.30 al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video garantita tramite il servizio Raiplay.it.
IMOCO IN LUTTO
Prima del fischio dinizio del match tra Conegliano e Scandicci, gara valida per i play off scudetto in programma ormai tra poche ore, su decisione della società veneta verrà osservato al Pala Verde un minuto di silenzio e raccoglimento. In settimana infatti è scomparso nella sua casa di Foligno il papà del coach delle pantere Daniele Santarelli, morto proprio mente il figlio guidava le gialloblu nella sfida di Champions league contro Kazan. Ecco quindi che nei giorni scorsi la società, informato gli appassionati di questo lutto, ha deciso di far scendere oggi le sue ragazze in una divisa listata a lutto e di osservare un minuto di silenzio prima del fischio dinizio. Un piccolo gesto di vicinanza e affetto per Daniele Santarelli e la sua famiglia, da tempo entrata nei cuori della grande famiglia di Conegliano.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Conegliano-Scandicci è la partita in programma oggi sabato 7 aprile al pala Verde: fischio dinizio atteso alle ore 20.30 per gara 2 della tanto attesa semifinale della lotta scudetto per la Serie A1. Dopo gli impegni di coppa, almeno per le pantere, ecco che tornano di scena i play off scudetto della massima serie del volley femminile: in campo ecco lImoco desiderosa di rimediare al grave KO subito sul continente e replicare alla bella vittoria strappata pur con fatica in terra toscana. Certo limpresa non sarà semplice: Scandicci ha dimostrato nella regular season come in questi play off di essere un avversario ben ostico anche in ambienti stranieri come sarà il Pala Verde. Non dimentichiamo poi che proprio in stagione, e in occasione del match di andata della Serie A1 la casa delle venete era stata espunta dalle fiorentine, e pure con il risultato netto di 3-0.
IL CONTESTO
Nonostante il bel successo strappato da Conegliano in gara 1 di queste semifinali play off scudetto con pure il risultato di 3-0, la squadra di Santarelli non può affatto ritenersi al sicuro. Le pantere, nonostante una stagione eccellente non sono state esenti da errori, come pure hanno dimostrato poco fa contro la Dinamo Kazan nel match di ritorno dei play off a 6 della Champions league. Certo anche allora lImoco è riuscita comunque a passare il turno, ma con fin troppa fatica sprecata in un momento del calendario assai delicato. Come abbiamo detto prima, poi Scandicci non sarà infatti intimorita dal clima del Pala Verde, sempre gremito, dato che è già stato pur espugnato e pur in tempi recenti: sappiamo bene poi il valore della compagine del Savino del Bene, una delle avversarie più capaci in stagione delle stesse pantere ai vertici della classifica. Fare un pronostico per gara 2 di queste semifinali potrebbe quindi essere azzardato, e per le toscane il desiderio di riaprire la serie non è così lontano.