DIRETTA PALERMO PESCARA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renzo Barbera il Palermo viene fermato dal Pescara con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i rosanero di casa riescono ad imporsi lentamente e trovano la rete del vantaggio al 25′ per merito di Coronado. Tuttavia, gli ospiti reagiscono senza indugi e pareggiano già prima dell’intervallo al 40′ grazie a Valzania. Tante le occasioni da entrambe le parti nel corso del secondo tempo, su tutte il rigore concesso per fallo di Rajkovic su Mancuso al 78′ e parato a Brugman dal portiere Pomini oltre al salvataggio sulla linea di Crescenzi, stoppando il tentativo di Moreo nel recupero. Il punto guadagnato da ciascuna squadra permette al Palermo di portarsi a quota 58 mentre il Pescara raggiunge i 38 punti nella classifica di Serie B. (Alessandro Rinoldi)



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Palermo e Pescara, il risultato è ancora di 1 a 1. La partita non sembra più volersi sbloccare tanto che gli ospiti non riescono a passare nemmeno su calcio di rigore al 79′, quando il portiere rosanero Pomini para il tiro dal dischetto di Brugman dopo il fallo di Rajkovic ai danni di Mancuso.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Palermo e Pescara è sempre di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, sono gli abruzzesi ad avere le chances maggiori per completare la rimonta con le conclusioni larghe di pochissimo di Brugman al 49′ e di Mancuso al 51′. Ancor meno fortunati invece Chochev e La Gumina in precedenza tra i rosanero.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Palermo e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo la rete del vantaggio di Coronado per i padroni di casa, gli ospiti non stanno a guardare e rispondono pericolosamente con Pettinari al 35′, conclusione larga non di molto, fino a trovare il pareggio con Valzania al 40′, risolvendo una situazione intricata in area avversaria.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Palermo e Pescara è ora di 1 a 0. Nonostante gli ospiti sembrino fare la partita, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete segnata al 25′ da Coronado, sfortunato poco prima con la punizione larga del 12′, al termine di una grande azione individuale. Dall’altra parte il tiro di Brugman al 29′ è decisamente da dimenticare.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sicilia la partita tra Palermo e Pescara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In questo avvio di gara i ritmi sembrano abbastanza bassi ma i padroni di casa provano a colpire al 7′ con il colpo di testa di La Gumina, alto sopra la traversa, e gli ospiti creano un’azione pericolosa con Brugman al 9′, impegnando il portiere avversario Pomini.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Per Palermo Pescara ormai è tutto pronto: diamo dunque un breve sguardo alle statistiche stagionali delle due squadre in questo campionato di Serie B, prima di scoprire le loro formazioni ufficiali per il match odierno. I padroni di casa hanno uno dei migliori andamenti davanti al proprio pubblico, con dieci vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. I rosanero, però, non hanno il miglior attacco: infatti sono soltanto 27 i gol tra le mura amiche, pochi rispetto alle altre compagini in lotta per la serie A. Andamento negativo del Pescara, che oltre a non avere continuità da molto tempo, ha guadagnato soltanto tre punti fuori casa. Un risultato davvero negativo. Adesso però è doveroso cedere la parola al campo: leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Palermo Pescara, poi la partita potrà avere inizio! PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Coronado, Jajalo, Chochev, Aleesami; Nestorovski, La Gumina. Allenatore: Bruno Tedino. PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Coda, Fornasier, Crescenzi; Coulibaly, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone. Allenatore: Giuseppe Pillon.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Palermo Pescara sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 2, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Barbera anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

TESTA A TESTA

Palermo e Pescara si sono fino a ora scontrate in quattro gare della massima Serie e in cinque di Serie B. In Serie B ha sempre trionfato il Palermo, segnando 9 reti e subendone 4. Il Palermo, terzo in graduatoria, attende un Pescara capace di raccogliere appena tre punti nelle ultime otto uscite stagionali con l’ultima vittoria che risale al mese di febbraio. Il Palermo quindi è nettamente favorito contro un Pescara in piena crisi di gioco e risultati. La compagine abruzzese, se non cambia marcia, rischia seriamente di sprofondare nella zona rossa della classifica. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTI

Alla vigilia del fischio dinizio della partita di Serie B tra Palermo e Pescara non possiamo non mettere sotto ai riflettori il personaggio di Gason Brugman, grande ex della partita. Il centrale di Rosario infatti, ora in maglia con i delfini, ha passato qualche tempo pure ad onorare i colori rosanero. Nello specifico vediamo che luruguagio ha passato in prestito al Palermo nella stagione del 2015-3016 prima di fare ritorno in patria a Pescara. Proprio con i siciliani vediamo che Brugman nelle statistiche ha fissato appena 14 presenze in campo, con 967 minuti nella gambe un solo assist vincente. Se invece consideriamo quanto fatto dal centrale in stagione della Serie B, sempre per il Pescara vediamo a bilancio ben 33 presenze in campo nel secondo campionato italiano per un totale di 2934 minuti nelle gambe: a statistica per lui anche ben 7 gol e 4 assist vincenti. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Palermo Pescara sarà dunque diretta dallarbitro Fabio Piscopo, fischietto alla sua seconda stagione in Serie B dove ha esordito lo scorso anno e che oggi raggiungerà quota dieci direzioni di gara. Nella gara che si gioca allo stadio Barbera, il signor Piscopo avrà come guardalinee Citro e Scatragli, mentre Schirru sarà il quarto uomo del match. Per Piscopo nelle precedenti direzioni di gara in questo campionato cadetto contiamo 43 cartellini gialli, due cartellini rossi e altrettanti calci di rigore concessi. Per quanto riguarda le statistiche dei risultati, cinque sono stati i successi interni, due quelli esterni e altrettanti i pareggi. Un solo incrocio con il Pescara e nessuno con il Palermo per Piscopo in stagione. La gara della formazione abruzzese era inserita nella quindicesima giornata ed era terminata con il successo della squadra locale contro la Pro Vercelli con il punteggio di 3-1.

INFO E ORARIO

Palermo Pescara sarà diretta dallarbitro Piscopo della sezione Aia di Imperia; la partita si gioca oggi, sabato 7 aprile, per la 34^ giornata di Serie B alle ore 15.00 allo stadio Renzo Barbera. Alla Favorita dunque si affronteranno due delle squadre più blasonate del campionato cadetto, tuttavia bisogna dire che Palermo e Pescara ci arrivano in modi molto diversi. I rosanero di Bruno Tedino sono terzi con 57 punti, ad appena una lunghezza di distanza dal secondo posto: lobiettivo stagionale è chiaramente la promozione diretta per tornare subito in Serie A, anche se la sconfitta di Pasquetta a Parma ha impedito il sorpasso o almeno laggancio al Frosinone. Adesso riparte la corsa, ci saranno da giocare ben nove partite in un mese e mezzo e di conseguenza tutto è ancora possibile.

Per il Pescara invece il discorso è purtroppo ben diverso: gli abruzzesi lanno scorso erano in Serie A, adesso devono scongiurare il rischio della seconda retrocessione consecutiva. Con appena 37 punti infatti il Delfino ha appena un punto di vantaggio sulla zona playoff e sulla carta la trasferta di Palermo non è di certo lideale per invertire la tendenza. In settimana è arrivato il secondo cambio di allenatore: per conquistare la salvezza, il Pescara si è affidato a un veterano come Giuseppe Pillon. Basteranno lesperienza e il carisma dellallenatore veneto per evitare guai peggiori?

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO PESCARA

Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni di Palermo Pescara. Bruno Tedino dovrebbe schierare i suoi rosanero con il modulo 3-5-1-1: in porta Pomini; difesa a tre con Struna, Rajkovic e Szyminski; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Rispoli, Murawski, Jajalo, Gnahoré e Rolando; in attacco trequartista Coronado alle spalle della prima punta La Gumina. La formazione del Pescara per la prima volta di Giuseppe Pillon, tenuto conto della squalifica di Carraro, dovrebbe prevedere il 3-5-2: Fiorillo portiere; Gravillon, Coda e Perrotta difensori in una linea a tre; centrocampisti Balzano, Valzania, Brugman, Coulibaly e Crescenzi da destra a sinistra; infine la coppia dattacco con Bunino e Mancuso.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico nettamente favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Palermo e Pescara, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai che danno fiducia ai rosanero di Bruno Tedino: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Palermo infatti pagherebbe 1,57 volte la posta in palio, mentre la quota è decisamente più alta per la vittoria esterna del Pescara, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 5,75. Quota intermedia ma comunque piuttosto alta infine per il pareggio: il segno X è proposto a 3,85.