DIRETTA CIVITANOVA MODENA (1-1) 33-35 2^ SET
Set davvero infinto quello che è si appena chiuso allEurosuole Forum: siamo al secondo parziale di gara tre tra Civitanova e Modena e il tabellone vede ora i due contendenti alle semifinali scudetto sul pari per 1-1. Il risultato finale del parziale ha infatti arriso alla fine agli emiliani, al successo per 35-33: davvero un set infinto, fisicamente e mentalmente estenuante, ma che ha permesso a tutti gli appassionati di vedere davvero cosa Lube e Azimut sono in grado di fare. Se nella prima frazione già immaginavamo un incontro, seppure a tratti, comunque equilibrato, lapoteosi di tale situazione si è verificata sul finale di questo 2^ set combattuto punto su punto fin dal 20-20. Decisivo in questo senso lerrore di Sanders sul 34-33 per Modena, dopo che gli emiliani avevano mancato il break con una piccola invasione. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CIVITANOVA MODENA (1-0) 27-25 1^ SET
Il primo set del match tra Civitanova e Modena va a una bella Lube, infallibile o quasi di fronte al pubblico di casa dellEurosuole forum. Secondo le previsioni della vigilia questa gara 3 delle semifinali dei play off scudetto della Serie A1 è stato emozionante. Il risultato parziale, fissato sul 27-25 ci va ben capire come i due club ora stiano giocando quasi ad armi pari: il secondo set potrebbe quindi rivelarsi decisivo, anche se appare assai probabile che la sfida venga davvero decisa solo al tie break. Certo Modena parte forte nelle prima battute del parziale, ma Civitanova non lascia scappare troppo in avanti i gialloblu: anche sul 19-15 la squadra Medei riesce a riacciuffare gli emiliani, i quali si devono quindi arrendere solo nel finale alla forte rimonta dei marchigiani.
DIRETTA CIVITANOVA MODENA (0-0) IN CAMPO!
Sta per accendersi la tanto attesa gara 3 delle semifinali play off tra Civitanova e Modena: il match è ben atteso e il clima la Eurosuole forum è sempre rovente. La posta in palio come sappiamo è ben alta e i due club attesi in campo sono di primissimo livello e di questo ne è ben consapevole anche uno degli assi nella manica di Medei, Osmay Juantorena, che alla vigilia del fischio dinizio aveva dichiarato: Siamo nel pieno dei Play Off, dove tutti naturalmente vogliono vincere. Sono gare che contano tantissimo, la posta in palio è molto alta, mi aspetto un Eurosuole Forum molto carico e pieno di gente, visto che giochiamo di domenica e alle ore 18. Siamo consapevoli che con Modena sarà molto dura, come abbiamo visto nelle prime due gare, perché abbiamo di fronte una grande squadra. Noi, però, siamo pronti ad affrontare la sfida e vogliamo dare il massimo per portarla a casa.Diamo la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che per gara 3 per le semifinali play off tra Civitanova e Modena, la tv di stato ha assicurato la diretta tv sul proprio canale Raisport. Appuntamento quindi al numero 57 del digitale terrestre a partire dalle ore 18.00: diretta streaming video garantita in maniera libera tramite il ben noto portale Raiplay.it.
ADDIO MONSIEUR MAGIQUE
Sono ancora nel vivo i play off scudetto della Serie A1 tra Civitanova e Modena, ma in casa gialloblu è già ora di qualche addio. Nei giorni scorsi infatti uno dei punti fermi della rosa di Stoytchev Earvin Ngapeth ha affermato la sua volontà di lasciare il club emiliano a fine stagione, confermando in ogni caso che vivrà questi ultimi appuntamenti al massimo: destinazione Kazan per i prossimi due anni. Senza dubbio la notizia, pur sconcertante non arriva a sorpresa: da tempo si respirava un certo malumore tra Monsieur Magique e il tecnico Stotchev come pure con la dirigenza del club, che fino allultimo ha provato a portare la pace durante tutta la stagione, ben turbolenta a dir la verità. Alla fin però Ngapeth ha deciso affermando: è molto difficile per me, per Catia, il club e i suoi tifosi. Ma non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione. E quindi caccia la sostituto del francese e benchè la stagione non sia ancora finita, il volley mercato è già scatenato.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Civitanova Modena, diretta dagli arbitri Fabrizio Saltalippi e Simone Santi, è la partita di volley in programma oggi domenica 8 aprile 2018 al Eurosuole Forum: fischio dinizio fissato per le ore 18.00 per questa emozionante gara 3 delle semifinali di Serie A1. Nella lotta scudetto si ravviva quindi oggi lepico scontro tra Lube e Azimut in una gara 3 che potrebbe essere decisiva. Se infatti nel tabellone dei play off scudetto le semifinali si giocano al meglio delle 5 gare e per il momento la serie racconta della parità per 1-1, lesito che arriverà stasera sarà comunque determinante. Si rinnoverà ancora determinate il fattore campo o Modena saprà espugnare a casa dei marchigiani e regalare a un ormai partente Earvin Ngapeth il sogno della finale scudetto?.
IL CONTESTO
Ciò che emerge anche in questa fase delle semifinali per i play off scudetto di Serie A1 e che per il momento la squadra che vince è anche la padrona di casa. In gara 1 allEurosuole è stata la Lube a trovare il successo sia pure solo al tie break: in gara 2 al Pala Panini i gialloblu hanno avuto la meglio riuscendo a portare la serie in pari del 1-1. Secondo tale forma oggi la compagine di Medei dovrebbe avere una marcia in più: di sicuro in casa Lube si è osservato con grande attenzione ciò che non è andata in gara 2 contro lAzimut e di certo coach Medei ha concentrato tanti dei suoi sforzi per migliorare il sevizio dei suoi marchigiani, tasto dolente negli ultimi appuntamenti. A conti fatti comunque non si può dire che in gara 2 di pochi giorni fa abbiamo assistito alla totale disfatta di Civitanova benche nel primo set Modena abbia davvero preso il sopravvento. Parziali alla mano vediamo che la Lube ha ceduto subito nella prima frazione per 25-16, riuscendo però poi a giocare punto su punto gli altri parziali, terminati per 29-27, 22-25 (questo per la Lube) e 25-23. Alla fine però la squadra di Stoychev si è dimostrata più ferale break point: Civitanova però non è una squadra che si arrende facilmente s soprattuto rimedia sempre alle sue sconfitte.