Il vincitore della Milano Marathon 2018 è Abdiwak Tura Siefu che ha raggiunto prima di tutti il traguardo. Il ragazzo ha dimostrato di averne più di tutti, riuscendo a dominare la corsa fin dall’inizio. Il suo saluto e le immagini dell’arrivo ci mostrano come il ragazzo abbia dimostrato di essere un ragazzo di grande umiltà. Tra le donne invece la vincitrice è Lucy Wangui Kabuu, che si è davvero emozionata al traguardo infatti si è messa in ginocchio e sembrava davvero molto commossa. Sicuramente l’arrivo a traguardo di questi due ragazzi ci dimostra ancora una volta come lo sport possa dare grandissima emozione. Staremo a vedere se arriveranno anche le loro parole e quello che hanno fatto per arrivare fino a questo traguardo. Sicuramente hanno dato l’anima e dimostrato di essere all’altezza dell’attenzione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Prima tra le donne ???????>>> Lucy Wangui Kabuu! Brava! ?? #MilanoMarathon pic.twitter.com/RuoFqoHu9x
MilanoMarathon (@milanomarathon) 8 aprile 2018
Vince la EA7 Emporio Armani Milano Marathon 2018 Abdiwak Tura Seifu. #MilanoMarathon pic.twitter.com/v1Ib1vw8Gy
MilanoMarathon (@milanomarathon) 8 aprile 2018
IL SALUTO DI IVANA DI MARTINO
Siamo arrivati al chilometro 37 della Milano Marathon 2018, con gli atleti che sono arrivati dalle parti di Corso Sempione. C’è grandissima attesa per vedere chi riuscirà a raggiungere il traguardo, con il tempo che sta regalando situazioni positive in grado di permettere la possibilità di vivere la gara in questione nel migliore dei modi. Arriva poi per gli atleti anche il saluto di Ivana Di Martino che tramite la pagina proprio di Milano Marathon decide di dare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che parteciperanno alla manifestazione. Stiamo assistendo a una gara interessante e con diversi punti di interesse nella ricerca di un risultato che possa portare a grande soddisfazione per chi taglierà il traguardo. Siamo ancora comunque nella fase interlocutoria della gara e manca ancora molto prima di capire chi sarà il vincitore finale. (agg. di Matteo Fantozzi)
Un saluto da Ivana di Martino! ?? pic.twitter.com/s7mt3NrFTm
MilanoMarathon (@milanomarathon) 8 aprile 2018
LE BELLEZZE SULLA VIA DEL PERCORSO
Ci siamo, sta per partire la Milano Marathon 2018. Tra i tanti motivi per seguire l’evento ci sono anche le meraviglie che offre la città meneghina. Ci si muove dal Duomo per arrivare al Teatro alla Scala. Ci saranno in mezzo poi il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace fino ad arrivare anche a quartieri più moderni. Sicuramente tra le cose più belle da vedere c’è il quartiere futuristico, che offre uno spaccato meraviglioso della città. Questi eventi offrono quindi, anche grazie alle dirette televisive, la possibilità di andare a vedere diversi scorci che non sempre sono messi in evidenza. Milano è sicuramente una città splendida e offre diverse possibilità non solo legate al mondo della moda anche a livello artistico. La diretta su Fox Sport è partita e molto presto vedremo anche quali saranno gli atleti che si metteranno in mostra per dire la loro durante questa splendida giornata. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE ALLE 9.00
La Milano Marathon 2018 prenderà il via oggi alle ore 9 e la 18esima edizione della kermesse podistica meneghina promette, come nei precedenti appuntamenti, fuochi dartificio e la partecipazione di alcuni top runner noti agli appassioni del mondo della corsa. Al pari delle precedenti edizioni, quella che alcuni anni fa era conosciuta anche come Milano City Marathon e che è oramai uno degli eventi primaverili più attesi nel capoluogo lombardo è pronta ad accogliere non solo alcuni degli atleti più forti di tutto il mondo e che hanno deciso di prediligere questa gara a scapito della contemporanea Maratona che si tiene a Roma, ma anche alcuni partecipanti VIP e un vero e proprio percorso musicale con tanto di palchi disseminati lungo tutto il tracciato cittadino e che permetteranno a diversi artisti di esibirsi. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti: agonismo, spettacolo e anche divertimento per tutti gli atleti amatoriali che vogliono cimentarsi con i fatidici 42,195 km che, nel loro snodarsi nel cuore di Milano, toccheranno alcuni dei luoghi simbolo della città. Inoltre, a margine della corsa sarà allestito ancora il Marathon Village allinterno del quartiere City Life e anche il Mico LAB, dove ritirare le pettorine.
IL PERCORSO E I RECORD
La 18esima edizione della Milano Marathon, che questanno avrà come slogan Run Fast dal momento che si tratta della 42 chilometri più veloce di Italia, si snoderà nel suo percorso a partire dal suggestivo scenario di Corso Venezia, dove pure faranno ritorno i protagonisti per tagliare il traguardo: ovviamente tutto pianeggiante, il circuito (mostrato attraverso una video-grafica sul profilo Instagram della kermesse) porterà i partecipanti a passare accanto ad alcuni degli scorci più belli della città meneghina, tra cui limmancabile Duomo e il Teatro alla Scala, come pure anche lArco della Pace e il Castello Sforzesco. Insomma, il classico percorso ad anello con appena pochissimi chilometri di pavè e che quindi, proprio per la sua conformazione, è adatto soprattutto ai velocisti che, non a caso, potrebbero puntare a battere il record fatto segnare proprio lanno scorso. Infatti, nelledizione 2017, il kenyano Edwin Kipngetich Koech aveva bloccato il cronometro con un ottimo 2:07:13, completando inoltre quello che è un poker tutto firmato Kenya negli ultimi quattro anni. Tra le donne, invece, si riparte deal 2:29:52 registrato da unaltra kenyana, Sheila Chepkech, vincitrice dellanno scorso: tuttavia, in questo caso, il primato nella Milano Marathon appartiene invece alla connazionale Margareth Okayo che nel lontano 2002 tagliò il traguardo con il record di 2:24:59.
INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA GARA
Infine, per quanto riguarda la diretta televisiva della Milano Marathon 2018, la 18esima edizione potrà essere seguita in esclusiva, per il terzo anno di seguito, su Fox Sports (canale 204 di Sky) con i commento tecnico dellex maratoneta olimpionico Stefano Baldini e della sua collega Lucilla Andreucci che affiancheranno Nicola Roggero in telecronaca a partire dalle ore 10: ovviamente, lo streaming video dellevento sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma satellitare anche su pc e altri dispositivi mobili (tablet e smartphone) attraverso lapp di Sky Go, ma altri aggiornamenti live saranno disponibili sui profili social della stessa manifestazione (su Twitter: @milanomarathon).