DIRETTA UDINESE LAZIO (1-2 FINALE): LAZIO, VITTORIA DA CHAMPIONS!

Ha portato in porto una vittoria importantissima la Lazio, 2-1 in casa di un’Udinese costretta a incassare l’ottava sconfitta consecutiva. Sostituito Ciro Immobile con Caicedo, Simone Inzaghi ha puntato a mantenere il vantaggio contro un’Udinese che è riuscita a creare davvero poco. Unico brivido per i biancocelesti, all’inizio dei 5′ di recupero segnalati dall’arbitro Rocchi di Firenze, un colpo di testa di Jankto su un bel cross di Lasagna che ha trovato Strakosha un po’ piantato sulla linea di porta. Il colpo di testa del centrocampista bianconero è finito di poco sul fondo. Per il resto la Lazio ha gestito perfettamente e si porta con questa vittoria a quota 60 punti in classifica, sorpassando l’Inter e agganciando la Roma al quarto posto. Per l’Udinese i punti di vantaggio sulla zona retrocessione si riducono invece a 6. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE LAZIO (1-2): ENTRANO DE PAUL E CAICEDO

Al 26′ della ripresa la Lazio continua a condurre 2-1 sull’Udinese. I biancocelesti stazionano costantemente nella metà campo friulana, ma le occasioni da gol scarseggiano, con un paio di lampi di Immobile che trovano prima la tempestiva uscita di Bizzarri, poi il contrasto di un difensore. Proprio Immobile lascia spazio a Caicedo per la seconda sostituzione nella Lazio, mentre Massimo Oddo opera un doppio cambio, con De Paul e Ingelsson che prendono il posto di Maxi Lopez e Ali Adnan. L’Udinese sembra quasi voler risucchiare la Lazio nella propria metà campo per sorprenderla con una ripartenza, la Lazio fa girare palla e cerca un guizzo dei suoi solisti, su tutti Felipe Anderson, per provare a ipotecare il match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE LAZIO (1-2): LULIC SOSTITUITO DA PATRIC

La Lazio ha chiuso il primo tempo con un prolungato possesso palla che le ha permesso di gestire il vantaggio agevolmente prima dell’intervallo. Al rientro in campo Simone Inzaghi ha dovuto però operare un cambio, con l’acciaccato Lulic che ha lasciato spazio sulla fascia sinistra a Patric. La ripresa inizia con un colpo di testa di Maxi Lopez che crea qualche brivido a Strakosha ma finisce comunque fuori misura, la Lazio prova a gestire e a sfondare in contropiede, ma Felipe Anderson prima e Immobile poi non riescono a sfondare nell’uno contro uno. Ci prova anche Luis Alberto con una conclusione a girare che finisce però alta non di molto. Dopo 12′ nel secondo tempo, la Lazio continua a condurre con il punteggio di 2-1 sull’Udinese alla Dacia Arena. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA UDINESE LAZIO (1-2): LA RIBALTA LUIS ALBERTO!

E’ riuscita a ribaltare la situazione la Lazio, con Luis Alberto che al 36′ ha siglato il gol dell’1-2. Si sono scambiati di fatto di ruolo lo spagnolo con Immobile, con il bomber che si è portato avanti il pallone e ha lasciato partire un passaggio filtrante perfetto per l’inserimento in area di Luis Alberto, che ha beffatto Bizzarri sul primo palo col portiere argentino che ha potuto solamente toccare. Precedentemente l’Udinese ha provato a sfruttare le difficoltà della Lazio con Lulic sulla sinistra, e la buona vena di Lasagna che ha di nuovo anticipato Bastos scaricando sul palo un sinistro, ma il gioco era già fermo per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA UDINESE LAZIO (1-1): PARI DI IMMOBILE!

Nonostante qualche uomo appaia affaticato dopo la Coppa, nela Lazio è arrivata la reazione dopo aver subito lo svantaggio per il gol di Kevin Lasagna. Prima Lucas Leiva, con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo, ha sfiorato il pari con Bizzarri che è riuscito a respingere d’istinto, proteggendo poi il pallone sul tentativo di tap-in di Bastos. Poi è arrivato il pari, su grandissima iniziativa di Felipe Anderson che stoppa un pallone al volo in grande stile, punta al fondo e mette nel mezzo: Lulic svirgola ma irrompe immobile che al 25′ del primo tempo riporta il risultato in parità, 1-1 tra Udinese e Lazio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA UDINESE LAZIO (1-0): SUBITO IN GOL LASAGNA!

Iniziata la sfida tra Udinese e Lazio, e in questa primissima fase del match i friulani hanno avuto un approccio più convincente rispetto ai biancocelesti. Già due conclusioni a rete per i bianconeri, prima con Lasagna e poi con Larsen, neutralizzate entrambe con Strakosha. E’ Kevin Lasagna il maggior pericolo per la Lazio: prima non vede Barak solo in area su una percussione, poi realizza il vantaggio per i padroni di casa. Larsen vola sulla destra e mette nel mezzo un perfetto cross per la testa di Kevin Lasagna, che brucia Bastos con una tempistica perfetta nell’inserimento e porta sull’1-0 la squadra di Massimo Oddo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA UDINESE LAZIO (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Ci siamo, è tutto pronto per Udinese Lazio: a pochi minuti dal calcio d’inizio leggiamo allora alcune delle principali statistiche messe insieme dalle due squadre in questo campionato di Serie A. I biancazzurri hanno il migliore attacco del campionato, con ben 73 gol messi a segno: una media altissima, di ben 2.43 a partita. I padroni di casa, invece, sono undicesimi in questa classifica, con 38 gol fatti e una media di 1.27. La Lazio è la sesta squadra del campionato che tira di più, ben 369 conclusioni totali, di cui 221 verso la porta. L’Udinese, invece, ha effettuato 136 conclusioni in porta, con 274 tentativi complessivi. Tanti assist anche per la Lazio, che ha collezionato 100 tentativi e ne ha messi a segno 44. Male i bianconeri, con ben 57 tentativi e soltanto 14 riusciti. Finalmente è arrivato il momento di giocare, ma noi prima di metterci comodi dobbiamo ancora dare notizia delle formazioni ufficiali, poi Udinese Lazio può cominciare! UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger Larsen, Barak, Balic, Jankto, Alì Adnan; Lasagna, Maxi Lopez. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Giu. Pezzella, Widmer, F. Zampano, De Paul, Hallfredsson, Ingelsson, Pontisso, Perica. Allenatore: Massimo Oddo LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Luis Alberto, Lucas Leiva, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, J. Lukaku, Basta, Wallace, M. Caceres, Radu, Murgia, D. Di Gennaro, Nani, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La diretta tv dell’incontro Udinese Lazio sarà disponibile per gli abbonati Sky su due canali del satellite (il numero 206, Sky Super Calcio HD, e il numero 251, Sky Calcio 1 HD) con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire il match sul canale Premium Sport HD del digitale terrestre pay, con diretta streaming video via internet sul sito play.mediasetpremium.it.

GLI ALLENATORI

La lanciatissima Lazio guidata da Simone Inzaghi, vola in friuli per affrontare l’Udinese di Massimo Oddo in piena crisi di gioco e risultati nelle ultime settimane. Il tecnico abruzzese, il cui modulo base è il 4-3-1-2, ha pagato anche l’involuzione del centrocampo e l’infortunio di Lasagna. La speranza del tecnico di casa è quello di ritrovare la brillantezza di Barak e la vena realizzativa degli attaccanti. Simone Inzaghi, dopo un periodo per la sua squadra non brillantissimo, sembra aver ritrovato la retta via. Con il 3-5-2 sta esaltando le doti di Immobile, che può battere il record di gol di Higuain, e quelle di Milinkovic Savic e Luis Alberto. (agg. Umberto Tessier)

I TESTA A TESTA

Nei 38 incontri disputati allex Stadio Friuli tra Udinese e Lazio, la compagine biancoceleste è avanti di una spanna. Sono infatti 13 le vittorie dei friulani contro le 14 della Lazio, 11 pareggi, con 56 reti per i padroni di casa e 57 per gli ospiti. Se andiamo a valutare il totale delle gare tra le due squadre, includendo quindi anche quelle disputate nella capitale, la situazione cambia: aumentano infatti sensibilmente le vittorie biancocelesti, che salgono a 34 contro le sole 24 dei bianconeri. La Lazio inoltre ha vinto le ultime tre sfide contro i friulani, mentre l’ultima vittoria casalinga dell’Udinese contro la Lazio risale al 2013, decise Di Natale. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Udinese Lazio allo stadio Friuli sarà diretta dallarbitro Gianluca Rocchi, assistito da Di Liberatore e Tonolini come guardalinee e da Pinzani come quarto uomo. Alla VAR ci sarà invece Abisso, con assistente AVAR Lo Cicero per completare la squadra arbitrale. Per larbitro della sezione Aia di Firenze abbiamo tredici gare dirette in questo campionato con uno score generale di 64 cartellini gialli, sei cartellini rossi e sette calci di rigore concessi. Il quarantaquattrenne direttore di gara toscano ha tre incroci precedenti con la Lazio e due con i friulani. Per quanto riguarda la squadra biancoceleste, i precedenti stagionali vedono la vittoria con il Milan, la sconfitta nel derby con la Roma ed il pareggio con lInter. Per lUdinese invece abbiamo due gare in casa, chiuse con sconfitta contro il Torino e con il successo contro lAtalanta. (agg. di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Udinese-Lazio, diretta dal signor Rocchi di Firenze, domenica 8 aprile 2018 alle ore 18.00, sarà una delle sfide che chiuderanno il programma della trentunesima giornata del campionato di Serie A. Sfida delicatissima per entrambe le formazioni. L’Udinese ha chiamato a raccolta i suoi tifosi dopo sette sconfitte consecutive, con due soli gol realizzati e subendo sempre, in tutti e sette i match, due reti dagli avversari. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione restano nove, ma i bianconeri cercano una reazione d’orgoglio contro una Lazio reduce da un’esaltante notte europea, il quattro a due al Salisburgo che andrà difeso giovedì prossimo in Austria, ma che rappresenta comunque un buon viatico vista la prestazione. In Serie A i biancocelesti cercano la rincorsa a Roma e Inter per le posizioni che valgono la qualificazione in Champions League, in una corsa punto a punto in cui ogni passo falso potrebbe rivelarsi fatale per l’obiettivo, dunque turn over sì ma ragionato per Simone Inzaghi.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE LAZIO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso la Dacia Arena di Udine: padroni di casa friulani schierati con l’argentino Bizzarri in porta e una difesa a tre con il brasiliano Samir, il suo connazionale Danilo e il danese Larsen titolari nella difesa a tre. A centrocampo, al fianco dell’islandese Hallfredsson per vie centrali si muoveranno il croato Balic e il ceko Barak, mentre lo svizzero Widmer sarà l’esterno laterale di destra e lo svedese Ingelsson l’esterno laterale di sinistra. In attacco l’altro argentino De Paul si muoverà da trequartista alle spalle dell’unica punta di ruolo, il croato Perica. Risponderà la Lazio con l’albanese Strakosha tra i pali e una difesa a tre con l’olandese De Vrij, il brasiliano Luiz Felipe e l’angolano Bastos schierati titolari. Gli esterni di fascia saranno il montenegrino Marusic a destra e il bosniaco Lulic a sinistra, con Parolo, il brasiliano Lucas Leiva e il serbo Milinkovic-Savic titolari a centrocampo. L’altro brasiliano Felipe Anderson supporterà il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, sul fronte offensivo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Moduli speculari per i due allenatori, con Massimo Oddo e Simone Inzaghi che partiranno entrambi tatticamente schierando un 3-5-1-1. Il match d’andata di questo campionato, rinviato e poi disputato a gennaio, ha visto la Lazio battere tre a zero l’Udinese con un’autorete di Samir e i gol di Nani e Felipe Anderson. Tre a zero per i biancocelesti anche nell’ultimo precedente in Friuli, con doppietta di Immobile e gol di Keita. L’Udinese ha battuto per l’ultima volta la Lazio in casa il 20 aprile 2013 con una rete di Totò Di Natale.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per il match della Dacia Arena vedono i biancocelesti favoriti, Bet365 propone a 1.83 la quota per il successo esterno, Bwin propone a una quota di 3.80 l’eventuale pareggio e William Hill fissa a 4.50 la quota per la vittoria friulana. Per le quote sui gol realizzati complessivamente nella partita, Unibet fissa a 1.75 l’over 2.5 e 2.08 l’under 2.5.