Lavrebbe vinto ai punti la Pro Vercelli questo derby piemontese di Serie B, terminato invece senza reti. Solo un piccolo passo avanti per le due squadre nella lotta salvezza in Serie B, un punto che a conti fatti fa sicuramente più comodo agli ospiti. Che creano però davvero poco dalle parti di Pigliacelli, mentre la Pro Vercelli le occasioni che ha, in un match che ci mette comunque un po a decollare. Al 19 Pigliacelli salva bene su Maniero, ma la prima vera occasione da gol arriva al 24 per la Pro Vercelli, un insidioso tiro cross che scavalca Montipò ma si stampa sul palo. Al 34 padroni di casa ancora vicini al gol con Raicevic, che supera con un pallonetto il portiere del Novara ma vede il pallone terminare alto.



IL SECONDO TEMPO

Nella ripresa non cambia il copione del match, con il Novara se possibile ancor più attento in fase di contenimento ed esaltato da un Montipò insuperabile nelle uscite, e che al 16 sventa il gol dei padroni di casa con una gran botta mancina di Mammarella che sembrava destinata sotto lincrocio dei pali. Il Novara tenta qualche ripartenza e impegna Pigliacelli con Puscas, ma alla mezzora della ripresa rischia ancora di capitolare con un diagonale di Morra che non chiude bene langolo di un soffio, col pallone che esce appena a lato alle spalle di Montipò. Si chiude con un blando tentativo di Orlandi per gli ospiti nel recupero, ma il risultato non si smuove dallo zero a zero fino al triplice fischio finale.

Leggi anche

DIRETTA/ Perugia Arezzo (risultato 1-0) streaming video tv: la sblocca Di Maggio! (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Cosenza Modena (risultato 0-1) streaming video tv: la sblocca Cotali! (Serie B, 22 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)