DIRETTA FERALPISALO’ PORDENONE (RISULTATO FINALE 3-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte per 3 a 1 il Pordenone ed accede al secondo turno dei play offs. Nel primo tempo i neroverdi avevano dimostrato di essere partiti meglio rispetto ai verdazzurri passando in vantaggio grazie al colpo di testa di Magnaghi da corner al 33′. Tuttavia, i padroni di casa sono stati in grado di raggiungere il pareggio prima del riposo con Raffaello al 41′, per poi completare la rimonta al 51′ con Marchi. Quest’ultimo si rende autore di una doppietta con il tris definitivo del 65′ mentre gli ospiti si spingono inutilmente all’attacco. La stagione finisce dunque qui per i ramarri, senza vittorie in trasferta da febbraio, mentre prosegue quella dei leoni.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Feralpisalò e Pordenone, il punteggio è ora di 3 a 1. I padroni di casa dilagano al 65′ grazie alla doppietta messa a segno da Marchi, capitalizzando un’azione in contropiede. I ramarri provano a rimanere in partita con una punizione di Burrai al 69′, tuttavia larga di pochissimo.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Pordenone è di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i padroni di casa completano la rimonta trovando il sorpasso al 51′ per merito di Marchi, approfittando di un errore da parte del difensore Burrai.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Feralpisalò e Pordenone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale di frazione gli ospiti avevano legittimato quanto fatto fino al 33′ trovando il vantaggio con Magnaghi, bravo a colpire di testa da calcio d’angolo, ma i padroni di casa sono stati caparbi a raggiungere il pareggio al 41′ con Raffaello, su assist di Marchi. Ammonito anche Burrai al 44′ di nuovo tra i neroverdi.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Feralpisalò e Pordenone è di 0 a 0. Al 10′ gli ospiti si vedono annullare la possibile rete del vantaggio a causa della posizione di fuorigioco di Magnaghi ed i padroni di casa crescono fino ad impensierire il portiere avversario tramite la conclusione di Marchi al 24′. Tra i neroverdi Formiconi rimedia la prima ammonizione del match al 30′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In provincia di Brescia la partita tra Feralpisalò e Pordenone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti ad avere la meglio, aggredendo i padroni di casa nella loro area di rigore grazie alla spinta offensiva offerta dal terzino Formiconi lungo la corsia di destra.

SI COMINCIA

Feralpisalò e Pordenone sono pronte ad affrontarsi fra pochi istanti nel primo turno della lotteria promozione dei play off. La compagine di casa, escludendo l’ultima vittoria in casa contro la Triestina, è reduce da quattro risultati negativi di fila. Pordenone che invece ha dimostrato, nelle ultime settimane della stagione regolare, di attraversare un buon momento di forma. Dando uno sguardo invece agli ultimi cinque incroci tra le due compagini il bilancio è in perfetta parità grazie a due vittorie a testa ed un pareggio. Sfida che si preannuncia avvincente con i padroni di casa che partono comunque favoriti. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Feralpisalò Pordenone sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport: dunque questa partita di Serie C potrà essere seguita da tutti gli appassionati al canale 60 del telecomando. Naturalmente in assenza di un televisore ci sarà il consueto appuntamento con la diretta streaming video, visitando il sito elevensports.it che mette a disposizione, usufruendo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, tutte le partite del campionato di terza divisione. Ci si può abbonare al servizio oppure acquistare di volta in volta il singolo evento; anche sul sito www.raiplay.it avrete la possibilità dello streaming, senza costi aggiuntivi.

I BOMBER

In Feralpi Salò Pordenone quali potrebbero essere i giocatori decisivi? Diamo uno sguardo ai bomber delle due formazioni che oggi si affrontano nel primo turno dei playoff di Serie C e sono naturalmente i nomi più caldi. Facile ma anche doveroso fare il nome di Simone Guerra, che con 19 gol è stato il capocannoniere del girone B con ampio vantaggio su tutti gli inseguitori. Classe 1989, Guerra è stato il punto di riferimento offensivo della manovra della Feralpi Salò per tutto il campionato e certamente vorrà essere protagonista anche in questi playoff nei quali sarà il pericolo pubblico numero 1 per le difese avversarie. Il Pordenone non può reggere in tal senso il confronto con i bresciani: infatti uno dei problemi di una stagione più difficile del previsto per i friulani è stata proprio lassenza di un bomber di spicco. Il migliore marcatore è stato infatti Federico Gerardi, che però non è andato oltre quota 7 gol segnati, il paragone con Guerra è di conseguenza impietoso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Feralpisalò Pordenone, che viene diretta dal signor Matteo Marchetti, si gioca alle ore 20:30 di venerdì 12 maggio: siamo nel primo turno dei playoff di Serie C 2017-2018, ancora allinterno del singolo girone che in questo caso è il B. Le regole parlano chiaro: per i primi due turni si gioca in partita secca in casa della squadra meglio piazzata in classifica, e questo determinerà anche la qualificazione in caso di pareggio visto che non sono previsti tempi supplementari o calci di rigore. Attenzione a questa sfida del Lino Turina, una delle più interessanti nellintero quadro del primo turno dei playoff.

I RISULTATI

Da qualche anno Feralpisalò e Pordenone lottano per un posto al sole: si sono dimostrate tra le migliori interpreti del campionato ma è sempre mancato qualcosa per arrivare alla terra promessa della Serie B. La Feralpisalò questanno è stata ondivaga per tutta la stagione; ha avuto un momento in cui si è spinta anche al secondo posto (a fine febbraio) ma in generale non ha mai trovato la giusta continuità, prova ne sia il fatto che non ha mai vinto più di due partite consecutive. Del Pordenone ci ricorderemo per gli ottavi di Coppa Italia e i rigori contro lInter; una notte da eroi per i ramarri, che però nel girone B avevano già mollato il colpo tanto da esonerare in seguito Leonardo Colucci per chiamare Fabio Rossitto. Fuori dai playoff a metà febbraio, la squadra friulana si è ripresa quel tanto che è bastato per rientrarci ma soltanto con il nono posto; i neroverdi tre partite le hanno vinte nelle prime tre giornate quando sembravano poter dominare, ma adesso la musica è cambiata. Attenzione però a sottovalutare le due squadre: se troveranno continuità potranno essere una minaccia per tutte (ovviamente solo quella che si qualificherà potrà ambire al ruolo di outsider).

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO PORDENONE

Mimmo Toscano ha già portato in Serie B la Ternana e ci prova anche con la Feralpisalò: il modulo è il 3-5-2 con Livieri tra i pali e una difesa nella quale giocano Tantardini, Paolo Marchi e capitan Ranellucci. A centrocampo sarà importante la spinta dei due laterali Vitofrancesco e Parodi; Raffaello il possibile playmaker davanti alla retroguardia, Magnino e Staiti le mezzali che dovranno dare una mano agli attaccanti, Ettore Marchi e soprattutto un Simone Guerra capace di segnare 19 gol in regular season. Il Pordenone di Fabio Rossitto gioca con il 4-3-3: davanti a Perilli ci sono Stefani e Bassoli, Formiconi e De Agostini gli esterni mentre in mezzo al campo comanda Burrai, che imposta la manovra e controlla il ritmo con laiuto degli interni Misuraca e Zammarini, il quale parte favorito su Caccetta che però se la gioca. Nel tridente offensivo non si cambia: Nocciolini, arrivato dal Parma, si dispone a sinistra con Berrettoni dallaltra parte, in mezzo a giostrare da prima punta cè invece Magnaghi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per questa partita ci danno le seguenti indicazioni: il segno 1 per la vittoria della Feralpisalò vale 2,50; il segno X che identifica il pareggio (favorevole dunque ai padroni di casa) ha un valore di 3,00 mentre con il segno 2 per la vittoria del Pordenone vi permetterebbe di ottenere una vincita di 2,95 volte la cifra messa sul piatto.