ENTELLA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio comunale di Chiavari il Frosinone batte in trasferta la Virtus Entella per 1 a 0. Nonostante il rigore fallito al 34′ a causa della parata di Paroni, è comunque Dionisi a decidere l’esito della partita con la rete realizzata su assist di Ariaudo nel recupero del primo tempo al 45’+1′. Poco convinta la reazione dei padroni di casa che, perso per infortunio Nizzetto al 31′ così come gli avversari sono costretti a rimpiazzare Ariaudo con Krajnc al 51′, nel corso del secondo tempo non trovano il pareggio. I 3 punti guadagnati oggi consentono al Frosinone di confermarsi al secondo posto mentre l’Entella conoscerà il suo destino solamente nell’ultima giornata, sperando in una combinazione di risultati favorevole con il Novara.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Virtus Entella e Frosinone è ancora di 0 a 1. In queste prime battue del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i padroni di casa mancano nuovamente il bersaglio con Icardi al 48′ e gli ospiti, pericolosi al 55′ con il colpo di testa di Paganini parato dal portiere dei liguri, sono costretti a rimpiazzare Ariaudo con Krajnc al 51′ per infortunio.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Virtus Entella e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I padroni di casa provano a reagire senza fortuna all’avvio arrembante degli ospiti ma perdono per infortunio Nizzetto al 31′, rimpiazzato da Crimi, e regalano un calcio di rigore agli avversari al 34′, quando Dionisi si fa parare da Paroni il tentativo dal dischetto concesso per fallo di Troiano proprio ai suoi danni. Tuttavia, nei minuti di recupero, lo stesso Dionisi si riscatta e sblocca la situazione al 45’+1′ sul lancio di Ariaudo.



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Virtus Entella e Frosinone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti aggrediscono i padroni di casa e cercano di spezzare l’equilibrio con due conclusioni larghe di Paganini già al 4′, colpo di testa impreciso, e con Dionisi al 10′, tiro alto sopra la traversa.

SI COMINCIA  –

Entella Frosinone è ormai dietro langolo, prima di lasciar parlare il campo vediamo alcuni dei numeri che le due squadre sono riuscite a mettere insieme nel corso del campionato. L’Entella deve salvarsi, mentre i gialloblu sembrano i favoriti per il secondo posto, che permette la promozione in Serie A senza play-off. I ciociari sono in netto vantaggio nelle statistiche inerenti ai gol fatti (62-40), nei tiri totali (587-457), in quelli in porta (219-160), nei calci d’angolo (255-219) e di pochissimo nei passaggi. Di contro, i liguri si rifanno nei contrasti complessivi (642-629). La Virtus ha conseguito 89 ammonizioni e 2 espulsioni, mentre il Frosinone ne conta 73 e 4. Ora è davvero arrivato il momento di rivolgerci al terreno di gioco: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Entella Frosinone, finalmente la partita prende il via! +++ FORMAZIONI UFFICIALI +++ Virtus Entella Paroni; Belli, Ceccarelli, Pellizer, Aliji; Ardizzone, Troiano, Icardi; De Luca, La mantia, NizzettoFrosinone Vigorito; M.ciofani, Ariaudo, Terranova, Brighenti; Gori, Chibsah; Paganini, Ciano, Dionisi; Citro; (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La Virtus Entella, terzultima in classifica, attende la visita del Frosinone secondo in graduatoria che vuole blindare la promozione diretta. I padroni di casa, nelle ultime tre gare, hanno raccolto un solo punto, situazione che ha reso la salvezza davvero complicata. I ciociari, con due vittorie di fila, sembrano invece aver messo la freccia rispetto alle altre compagini che lottano per la promozione diretta. Dando uno sguardo invece agli ultimi cinque incroci tra le due compagini, il bilancio è in perfetta parità grazie a due vittorie a testa ed un pareggio. Frosinone nettamente favorito nella gara odierna, ma occhio alla Virtus Entella che si gioca le ultime chance per la salvezza. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Entella Frosinone sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 3, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Comunale di Chiavari anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

L’ARBITRO

Entella-Frosinone sarà diretta oggi pomeriggio dal signor Luigi Nasca, arbitro che fa parte della sezione Aia di Bari. Questo fischietto vanta un bilancio in carriera di sei partite dirette in Serie A e ben 180 in Serie B, dove conta un totale di 877 ammonizioni, 64 espulsioni e 56 calci di rigore comminati. Possiamo osservare che il signor Nasca ha incrociato la Virtus Entella per cinque volte con un bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta, mentre ben 13 sono gli incontri col Frosinone, che conta quattro partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse sotto la direzione del signor Nasca. Gli assistenti di linea per la partita allo stadio Comunale di Chiavari saranno i signori Luigi Lanotte di Barletta e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo il signor Manuel Volpi di Arezzo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Frosinone sarà diretta dallarbitro Luigi Nasca; la partita si gioca alle ore 15.00 oggi, sabato 12 maggio, allo stadio Comunale di Chiavari per la 41^ giornata di Serie B. In classifica i padroni di casa della Virtus Entella sono in questo momento terzultimi con 41 punti e dunque sarebbero retrocessi. Situazione decisamente scomoda, tanto che la società ha deciso di dare una scossa esonerando lallenatore Alfredo Aglietti affidando la squadra a Gennaro Volpe, già ex giocatore e tecnico delle giovanili dellEntella, il quale avrà il difficile compito di salvare i liguri in due sole partite, al massimo quattro in caso di playout. Il debutto sarà difficilissimo, perché a Chiavari arriva il Frosinone di Moreno Longo che è secondo con 68 punti, posizione che nelle ultime due giornate i ciociari dovranno difendere per festeggiare la promozione diretta in Serie A senza dover passare dai playoff. Esigenze dunque opposte ma altrettanto importanti in una sfida che si annuncia vibrante e molto combattuta.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA FROSINONE

Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni di Entella Frosinone. Gennaro Volpe dovrebbe proporre lEntella secondo il modulo 3-5-2 con Iacobucci in porta, protetto dalla retroguardia a tre con Pellizzer, Ceccarelli e Benedetti; nel folto centrocampo a cinque dovrebbero trovare spazio da destra a sinistra Belli, Di Paola, Crimi, Acampora e Gatto, mentre De Luca e Petrovic dovrebbero formare il tandem dattacco. Quanto al Frosinone, la squadra di Moreno Longo dovrebbe schierarsi in campo secondo il modulo 4-2-3-1: Vigorito in porta; M. Ciofani terzino destro, Terranova e Brighenti difensori centrali, Paganini a sinistra; in mediana la coppia formata da Ciano e Chibsah; sulla linea dei trequartisti Gori, Beghetto e Citro in appoggio alla punta centrale Dionisi.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole agli ospiti per questa partita fra Entella e Frosinone, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga della Virtus Entella infatti pagherebbe 3,70 volte la posta in palio, mentre la quota è più bassa per la vittoria esterna del Frosinone, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 2,05. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida del Comunale infatti è proposto a 3,15.