Per una sfida così importante come è quella prevista domani tra Roma e Juventus, è ovviamente importante che entrambi i tecnici, ancora impegnati a disegnare le probabili formazioni, abbiano a dispone una ampia panchina piena di giocatori in forma, su cui poter contare al bisogno. In questo senso sia Di Francesco che Allegri non hanno troppo da lamentarsi, anche se in casa giallorossa si registra un piccola penuria in difesa visti i dubbi Manolas e Bruno Peres tra panchina e infermeria. Partendo proprio dalla Roma vedremo quindi in panchina Jonathan Silva e Pellegrini oltre che Capradossi, Gerson, Gonalons e Perotti: con loro ecco poi Schick e Antonucci. Per la Juventus invece dovremmo vedere fermi in panchina nella 37^ giornata della Serie A Buffon e Barzagli, oltre che Asamoah, Chiellini, Howedes e Bernardeschi: a loro faranno compagnia anche Bentancur, Marchisio e Matuidi. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Il grande assente della finale della Coppa Italia era stato Gonzalo Higuain, lasciato in panchina da Allegri: ecco quindi che il Pipita tornerà alla grande nella partita Roma-Juventus di domani sera. Nelle probabili formazioni stilate alla viglia ecco infatti che sarà proprio il bomber argentino a vestire la maglia da titolare come prima punta: al suo fianco non dovrebbero mancare Mandzukic e Douglas Costa, con Dybala, già posto sulla trequarti. Per quanto riguarda le scelte di Di Francesco per lattacco della Roma, anche qui i nomi dei titolari sono abbastanza scontati, visto poi lavversario e limportanza del match anche nella classifica del campionato. Imprescindibile quindi Edin Dzeko prima punta: con lui ecco Eder ed El Shaarawy i due più in forma al momento a Trigoria. Da non sottovalutare per il possibile ingresso in campo di Perotti, sulla via del recupero dopo la distorsione della caviglia. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

Buone notizie però arrivano dalla mediana per un Di Francesco impegnato a stilare le probabili formazioni del match di domani sera tra Roma e Juventus. Il tecnico giallorosso infatti ritrova a disposizione per la sfida allOlimpico Kevin Strootman, che pochi giorni fa ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Ecco quindi che nel reparto a tre dei giallorossi lolandese dovrebbe di nuovo far compagnia al centro del campo a De Rossi e Nainggolan, in una delle partite più attese di questa stagione della Serie A. Per quanto riguarda la formazione Juventus, Allegri dovrebbe essere tornato a un centrocampo a 2, con Dybala atteso sulla trequarti alle spalle del reparto offensivo. Ecco quindi che i nomi domani in campo saranno quelli di Khedira e Pjanic, con Matuidi che nel caso potrebbe entrare in campo al posto della Joya, portando però il modulo della Vecchia Signora dal 4-2-3-1 al solito 4-3-3, visto in diverse occasioni in questa stagione del campionato. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Per il big match della Serie A tra Roma e Juventus sia Di Francesco che Allegri non possono permettersi errori nello stilare le probabili formazioni che vedremo in campo domani sera, specie in difesa. Qui però il tecnico giallorosso potrebbe venir costretto a fare un piccolo turnover: Bruno Peres rimarrà indisponibile per un guaio muscolare mentre Manolas dovrebbe sedersi in panchina per lo stesso motivo. Ecco quindi giocoforza vedremo Fazio e Juan Jesus al centro del reparto a 4, completato sulle fasce da Florenzi e Kolarov. Qualche aggiustamento pure nella formazione della Juventus, dove potremmo rivedere in campo dal primo minuto Benatia dopo la bella doppietta firmata nella finale di Coppa Italia con il Milan: con lui spazio a Rugani come alla coppia Lichtsteiner-Alex Sandro sulle fasce. (agg Michela Colombo)

NOTIZIE ALLA VIGILIA

Roma Juventus si gioca domani sera alle ore 20.45; le due formazioni daranno vita a una sfida sempre affascinante, grande posticipo della 37^ giornata di Serie A e partita che tutti vogliono sempre vincere. Stavolta però i rispettivi obiettivi sono ad un passo: qualificazione in Champions League per la Roma, settimo scudetto consecutivo per la Juventus, stanca ma anche esaltata dal trionfo di mercoledì sera nella finale di Coppa Italia, proprio allOlimpico dove sarà di scena anche domani. Andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori leggendo le notizie alla vigilia per le probabili formazioni di Roma Juventus.

DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA

Lappuntamento con la diretta tv di Roma Juventus sarà su entrambe le piattaforme che seguono il campionato di Serie A. Dunque la partita sarà visibile sia su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 sia su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD. Di conseguenza, anche la diretta streaming video sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite le applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Assenti Bruno Peres, Karsdorp e Defrel, non al meglio Manolas e Perotti, si parte da questi problemi per Eusebio Di Francesco. Di conseguenza la coppia difensiva centrale dovrebbe essere formata da Fazio e Juan Jesus davanti ad Alisson, con Florenzi terzino destro e Kolarov a sinistra. A centrocampo sono certo del posto De Rossi e Nainggolan, resta qualche cautela su Strootman, che eventualmente potrebbe essere sostituito sia da Pellegrini sia da Gonalons. Anche in attacco si profila un ballottaggio a tre per una sola maglia a disposizione, ma in questo caso è una scelta che sarà più strettamente tecnica fra El Shaarawy, Schick e Gerson, mentre gli altri due posti sono certamente assegnati a Gerson e al centravanti Dzeko.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Massimiliano Allegri deve invece tenere conto innanzitutto delle fatiche di Coppa Italia. In difesa Chiellini andrà al massimo in panchina, sarà dunque uno fra Rugani e Barzagli ad affiancare lex Benatia davanti al portiere, che dovrebbe essere laltro grande ex della serata Szczesny, che si godrà dunque la ribalta del suo Olimpico. Terzino destro Lichtsteiner, a sinistra invece si giocano il posto Alex Sandro e Asamoah. Dal centrocampo in su va sciolto lenigma fra 4-2-3-1 e 4-3-3: sembra favorito il primo modulo, dunque Matuidi rischia la panchina perché i titolari nella coppia in mediana dovrebbero essere Khedira e lennesimo grande ex, Pjanic. In attacco invece Allegri schiererà tutta la batteria a sua disposizione, considerata la squalifica di Cuadrado: spazio dunque a Douglas Costa, Dybala e Mandzukic in appoggio a Higuain, che sarà di nuovo titolare dopo la panchina in Coppa Italia.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Silva, Lu. Pellegrini, Manolas, Capradossi, Gerson, Gonalons, Lo. Pellegrini, Perotti, Schick, Antonucci.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Bruno Peres, Karsdorp, Defrel.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Howedes, Bernardeschi, Bentancur, Marchisio, Matuidi.

Squalificato: Cuadrado.

Indisponibili: De Sciglio, Sturaro.