Inutile a dire, da oggi lamore dellInter per il suo ex capitano Walter Zenga è ancora più grande: forse uno dei giocatori più adorati e idolatrati dai tifosi neroazzurri degli ultimi 40 anni oggi ha letteralmente salvato Spalletti & Co, andando a fermare la Lazio annullando il match point per la corsa Champions League. Epic Brozovic su Instagram ha esemplificato il sentimento di questo pomeriggio in casa Inter postando una foto del grande portiere, oggi allenatore del Crotone, con un semplice «grazie UomoRagno, tu sei veramente EPICO! Adesso tocca a noi, vogliamo la Champions. Dopo la figuraccia di ieri sera a San Siro, gli interisti sono di fatto stati riacciuffati in extremis per potersi giocare gli ultimi 90 minuti con lacqua alla gola: Simone Inzaghi resta favorito, avendo due risultati su tre da poter conquistare, ma ci arriva con i sentimenti ribaltati, con i nervi tesi per aver sprecato il punto-vittoria e soprattuto, molto probabilmente, dovrà giocarsela senza la coppia titolare Immobile-Luis Alberto. Insomma, un finale thrilling che merita di essere seguito, con una Inter che si sente letteralmente salvata ancora una volta dal proprio UomoRagno.. (agg. di Niccolò Magnani)



BIANCOCELESTI HANNO DUE RISULTATI SU TRE

Finale di campionato thrilling per Inter e Lazio, che nello scontro diretto dell’ultima giornata si giocheranno l’accesso in Champions League. Il verdetto è rimandato agli ultimi novanta minuti: la squadra di Simone Inzaghi non è andata oltre il 2 a 2 contro il Crotone, fallendo il primo match point per la qualificazione nell’Europa che conta. Con la sconfitta dell’Inter di ieri sera con il Sassuolo, sarebbe servita una vittoria alla Lazio per renderla aritmetica. E invece è arrivato un punto che fa crescere l’amarezza in casa Lazio. pur vero però che la Lazio contro l’Inter avrà due risultati su tre a disposizione, in virtù dei tre punti di vantaggio. La sconfitta non è contemplabile per i biancocelesti: in caso di ko la squadra finirebbe al quinto posto, quindi addio al sogno qualificazione in Champions League. Questo vuol dire che alla Lazio basterebbe anche un pareggio per festeggiare a discapito dell’Inter.



INTER E LAZIO, CHI SI QUALIFICA IN CHAMPIONS?

L’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Champions League è in bilico tra Roma e Milano. Lazio e Inter infatti se lo giocheranno nell’ultima giornata della Serie A. L’occasione sprecata oggi dai biancocelesti potrebbe pesare, perché quella della settimana prossima sarà una finale contro i nerazzurri, ma d’altra parte basterebbe anche un pareggio per spegnere i sogni di gloria dell’Inter. Solo tre punti separano le due squadre, quindi in caso di vittoria la squadra di Luciano Spalletti andrebbe a pari punti. Chi andrebbe in Champions tra Inter e Lazio in questo caso? I nerazzurri, e la ragione è molto semplice. Qualora vincessero la squadra di Spalletti all’Olimpico, le due compagini chiuderebbero la stagione attuale entrambe 72 punti, ma con il confronto diretto a favore dell’Inter, che quindi per questa importantissima arriverebbe davanti alla Lazio. Un’eventualità che avrebbe il forte sapore di beffa per i biancocelesti.

Leggi anche

DIRETTA RENATE ARZIGNANO/ Video streaming tv: lombardi avanti nei precedenti (Serie C, 16 novembre 2024)