In attesa della conferenza stampa di Gianluigi Buffon, in programma giovedì, è il suo agente a parlare oggi. Il procuratore Silvano Martina ha parlato del ritiro del portiere e capitano della Juventus, spiegando che non sarà come quello di Francesco Totti. «Quelle celebrazioni appartengono allo stile focoso romano. Sotto la Mole mi aspetto piuttosto un saluto simile a quello di Del Piero, ha dichiarato a JuveNews. Sabato 19 maggio, quando la Juventus festeggerà il settimo scudetto di fila, Buffon si ritirerà, ma il suo sarà un saluto emozionante e al tempo stesso sobrio. Su cosa dirà Buffon in conferenza stampa comunque non si sbilancia: «Non posso anticipare nulla, perché cosa farà da grande lo dirà lui domani alla stampa. Sarà interessante scorgere il futuro di Super Gigi: avrà un posto nella Juventus da dirigente o un ruolo in Figc o Fifa? Per scoprirlo dobbiamo aspettare fino a giovedì. (agg. di Silvana Palazzo)
JUVENTUS, BUFFON SI RITIRA: ANNUNCIO IN ARRIVO…
Il portiere bianconero terrà una conferenza stampa giovedì alle ore 11.30 in cui probabilmente dirà addio al calcio. E se Gianluigi Buffon volesse fare una sorpresa a tutti? Non è infatti da escludere che il numero uno decida di rinnovare per un altro anno anche se al momento rimane un’ipotesi molto difficile. I tifosi bianconeri però non leggendo nell’annuncio ufficiale la comunicazione dell’addio sognano di vedere il loro capitano continuare per magari giocarsi il sogno di una Champions League mai alzata in carriera. La sensazione è che però arriveranno numerose indiscrezioni attorno a questa conferenza stampa, ma non ci saranno parole ufficiali di Gigi Buffon che ha deciso appunto di crearsi uno spazio a campionato ormai vinto per dire la sua e raccontare il suo futuro. Staremo a vedere quale sarà la sua decisione, con il pubblico che spinge per fargli cambiare idea.
GIOVED CONFERENZA STAMPA ALLE 11.30
Gianluigi Buffon terrà una conferenza stampa giovedì 17 maggio alle ore 11.30 all’Allianz Stadium. L’annuncio ufficiale l’ha riportato sul suo sito la Juventus, senza sottolineare poi cosa avrebbe detto il suo capitano. La sensazione è che Gigi Buffon sia pronto a dire basta col calcio e abbia deciso di riunire i giornalisti per salutare e appendere i guanti al chiodo. Al momento non ci sono sicurezze su questo anche se durante l’anno più volte il capitano della nazionale azzurra e dei bianconeri ha fatto capire che la sua decisione era indirizzata verso un nuovo ruolo, magari da dirigente. Sicuramente l’annuncio ufficiale da parte della Juventus ha fatto capire come ci sia la volontà di fare le cose per bene e si sia aspettata la matematica vittoria del settimo Scudetto consecutivo per evitare di porre l’attenzione sulla carriera di Buffon piuttosto su un obiettivo importante da conquistare.