Grande prova dei tennisti azzurri nella prima giornata degli internazionali di Tennis a Roma. L’ATP Master 1000 al Foro Italia ha fatto registrare una prova maiuscola di Fognini, che è andato a vincere contro il francese Gael Monfils nel giro di appena 53 minuti, con un 6-3, 6-1 che ha letteralmente spazzato via il numero 41 del ranking mondiale. Per Fognini una grande prova, di qualità e carattere: se il tennista azzurro in questa avventura romana non sarà preda dei suoi proverbiali alti e bassi, potrebbe davvero ritagliarsi un ruolo da protagonista, considerando che contro Monfils è riuscito a mettere in mostra, almeno a tratti, del vero e proprio tennis spettacolo.



CECCHINATO RIMONTA CUEVAS

E’ stata comunque una giornata importante per i colori italiani a Roma. Notevole anche la vittoria di Cecchinato in rimonta su Cuevas, con l’azzurro che dopo il 2-6 iniziale ha reagito vincendo 7-5 per poi vincere di slancio anche nel terzo set, completando la rimonta con un 6-4 in una partita che è stata senz’altro una delle più appassionanti in questa prima giornata per il pubblico romano, con 2 ore e 6 minuti di gioco complessivi. Semaforo verde anche per Berrettini, che con un 6-3, 7-6 ha battuto in due set il numero 56 del ranking mondiale, lo statunitense Frances Tiafoe. Va sottolineato come Berrettini si sia qualificato per il tabellone principale a Roma grazie a una wild card, ed occupi al momento la posizione numero 103 del ranking mondiale.

Leggi anche

Fabio Fognini, chi è/ "A casa sono più tranquillo. Dopo il ritiro? Famiglia, amici e tennis"Flavia Pennetta, chi è la moglie di Fabio Fognini: "L'ho baciato io, lui temeva il palo"/ Insieme tre figli