L’Inter mette a segno un altro colpo importante in difesa a parametro zero, dopo Stefan de Vrij arriva infatti Kwadwo Asamoah che riesce a dare finalmente un vero interprete alla corsia sinistra. E la Juventus? I bianconeri sembrano letteralmente pronti a revisionare le corsie della difesa con le possibili cessioni oltre del ghanese anche di Stephan Lichtsteiner e Alex Sandro. Appurato che arriverà sicuramente Leonardo Spinazzola e che rimarrà Mattia De Sciglio molto dipenderà da cosa deciderà del futuro di Juan Cuadrado il tecnico Massimiliano Allegri. Di recente il colombiano ha iniziato a giocare da difensore destro, ruolo ricoperto a Udine all’inizio della carriera, e se questo esperimento dovesse diventare abitudine allora probabilmente non verrà effettuato un terzo acquisto sulle fasce. L’altro nome oltre a quello di Matteo Darmian che è in rottura col Manchester United e a Torino ha già giocato coi granata. Si parla molto anche del colombiano Arias del Psv. (agg. di Matteo Fantozzi)



ALTRO COLPO IN DIFESA

Programmazione: sembra essere questa la parola d’ordine del calciomercato dell’Inter, che dopo aver messo le mani su uno dei centrali più forti della Serie A come Stephan de Vrij si è di fatto assicurata le prestazioni di Kwadwo Asamoah, il terzino sinistro della Juventus giunto a scadenza di contratto con i bianconeri. Come riportato da Sky Sport, l’ex Udinese giunto a Milano per svolgere le visite mediche, ha già eseguito i test che ne hanno confermato l’idoneità atletica. Filtrano già i primi dettagli rispetto al contratto che legherà Asamoah alla società nerazzurro: il terzino ghanese, stando a quanto riferito dagli uomini mercato della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, firmerà un contratto triennale con scadenza nel 2021 sulla base di un ingaggio di poco superiore ai 3 milioni di euro netti a stagione. (agg. di Dario D’Angelo)



INTER, ASAMOAH FA LE VISITE MEDICHE

Prosegue a gonfie vele la campagna acquisti di rafforzamento dellInter. Il club nerazzurro ha infatti chiuso in queste ore per un altro colpo, leggasi Kwadwo Asamoah, terzino sinistro di proprietà della Juventus, il cui contratto scadeva al 30 giugno del corrente anno. La società di corso Vittorio Emanuele ha informato preventivamente la squadra bianconera circa laccordo raggiunto con il calciatore ghanese, e oggi, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, il calciatore si è sottoposto ai classici controlli clinici di rito. Asamoah lascia la Vecchia Signora dopo 156 partie, con 5 gol, sei scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Una perdita non da poco per i campioni dItalia, viste le qualità, lesperienza e la polivalenza del neo-interista.



PRESI ANCHE MARTINEZ E DE VRIJ

Asamoah può infatti essere schierato come terzino di sinistra, ma anche come esterno dattacco, e sarà molto utile per lInter viste le molte incertezze legate al riscatto di Cancelo e alle prestazioni non convincenti di Dalbert. Quello di Asamoah è il terzo colpo di casa Inter in vista del calciomercato estivo, che di fatto è iniziato da mesi. In inverno, infatti, è stata portata termine loperazione riguardante Lautaro Martinez, giovane attaccante della nazionale argentina (andrà ai Mondiali), di proprietà del Racing di Avellaneda, pagato circa 20 milioni di euro, mentre negli scorsi si è concretizzato l’arrivo di un altro parametro a zero, il centrale di difesa della Lazio e della nazionale olandese, De Vrij.