DIRETTA JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 4-3): LA CHIUDE PAPONI!

Finale rocambolesco al Menti di Castellammare dove la Juve Stabia batte per 4 a 3 la Virtus Francavilla e approda così agli ottavi dei play-off di Serie C. Nell’ultimo quarto d’ora accade quello che non era accaduto nei precedenti settantacinque minuti: al 73′ Berardi approfitta del liscio di Berardi e cala il tris riportando i padroni di casa avanti di due gol. Trascorrono altri cinque minuti e arriva la doppietta di Partipilo che spegne l’entusiasmo dei tifosi locali. All’84’ gli ospiti pareggiano addirittura i conti con Prestia che sorprende Branduani con un cross che si trasforma in un tiro micidiale e imparabile. Nel momento di maggiore difficoltà per la formazione del duo Ferrara-Caserta, Paponi prende per mano i suoi e all’88’ trova il gol decisivo sul regalo di Pino, il numero 10 della Juve Stabia salta anche Albertazzi e deposita la palla in rete chiudendo il discorso qualificazione. [agg. di Stefano Belli]



SIMERI NON TROVA LA PORTA

A metà del secondo tempo resiste il vantaggio della Juve Stabia sulla Virtus Francavilla con le vespe gialloblu che conducono sempre per 2 a 1. Se nella prima frazione di gioco le emozioni non erano mancate con l’uno-due dei padroni di casa e gli ospiti che dopo il momento di sbandamento sono tornati in partita accorciando le distanze, nella ripresa i ritmi di gioco sono decisamente più bassi, poiché anche in caso di parità sarebbe la Juve Stabia a passare il turno e può quindi permettersi di gestire. Chi non ha niente da perdere sono gli uomini di D’Agostino che attaccano senza però creare grossi pericoli dalle parti di Branduani, mentre Albertazzi si deve dare parecchio da fare per tenere a galla i suoi. Al 57′ Simeri manca l’appuntamento con il 3-1 non trovando la porta da pochi passi, dall’altra parte Partipilo sfiora l’incrocio dei pali. [agg. di Stefano Belli]



PARTIPILO ACCORCIA!

Il primo tempo di Juve Stabia-Francavilla va in archivio sul punteggio di 2 a 1 in favore della squadra allenata dal duo Ferrara-Caserta. Dopo l’inizio da incubo gli ospiti prendono finalmente le misure agli avversari e al 26′ accorciano le distanze con Partipilo che dopo aver mandato al bar Allievi si presenta davanti a Branduani e lo trafigge infilando la palla nell’angolino. La squadra di D’Agostino batte un colpo e dimostra di essere anch’essa in partita, le vespe gialloblu hanno perso la sicumera ostentata a inizio gara ma continuano ad avere il coltello dalla parte del manico, al 40′ Canotto prova a sorprendere Albertazzi con un pallonetto, ottima prontezza di riflessi da parte dell’estremo difensore della Virtus Francavilla che sventa il pericolo impedendo agli avversari di tornare avanti di due reti. L’arbitro Amabile manda tutti al riposo senza recupero, tra un quarto d’ora la ripresa delle ostilità. [agg. di Stefano Belli]



MELARA-CANOTTO!

A metà del primo tempo il parziale tra Juve Stabia e Virtus Francavilla vede la formazione locale avanti per 2 a 0. Sul terreno di gioco l’equilibrio dura appena 3 minuti, sugli sviluppi di un calcio piazzato Crialese prolunga per Melara che di testa anticipa tutti e indirizza il pallone in rete alle spalle di Albertazzi, vespe gialloblu subito in vantaggio e gara in discesa per i padroni di casa, ospiti che accusano il colpo e vengono travolti dalla furia degli avversari che cercano il raddoppio. Che arriva al 12′ quando Canotto prende palla e calcia in porta: palla nell’angolino dove Albertazzi non può proprio arrivarci nemmeno con tutta la buona volontà del mondo, la Juve Stabia ha già ipotecato il passaggio del turno, agli uomini di Gaetano D’Agotsino servirà un’impresa anche solo per rimettere la posta in palio in discussione. [agg. di Stefano Belli]

SI COMINCIA!

In Juve Stabia Virtus Francavilla quali saranno i giocatori decisivi? Andiamo a presentare i bomber delle due formazioni che oggi si affrontano nel secondo turno dei playoff di Serie C, naturalmente molto attesi nel derby pugliese. Per la Juve Stabia in realtà si tratta del debutto e dunque ci basiamo sui numeri del campionato, che hanno esaltato soprattutto Simone Simeri, che ha onorato il proprio ruolo di punta centrale segnando 11 gol: per le Vespe sarà lui lattaccante di riferimento, ma attenzione anche a Luigi Canotto, ala destra che sa colpire anche in prima persona (8 gol). La Virtus Francavilla ha invece pagato caro la partenza a gennaio di Andrea Saraniti con destinazione Lecce, tanto che nella rosa attuale il migliore marcatore è Giuseppe Madonia, che però non è andato oltre 4 gol in campionato. Adesso a Madonna possiamo aggiungere Anthony Partipilo, che alle 3 reti segnate in campionato ha aggiunto il gol decisivo per il colpaccio a Monopoli nel primo turno dei playoff, ma è chiaro che alla Virtus manca un bomber di razza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juve Stabia Virtus Francavilla non verrà trasmessa in diretta tv, ma come sempre la partita potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video: basterà infatti collegarsi alla piattaforma elevensports.it, che fornisce tutto il programma di campionato e Coppa Italia di Serie C. Il servizio, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, è disponibile abbonandosi al portale oppure di volta in volta acquistando il singolo evento.

I TESTA A TESTA

Per lincontro tra Juve Stabia e Francavilla, previsto questa sera per il secondo turno dei play off di serie C vediamo che lo storico, pur esistente non è molto ricco. Numeri alla mano vediamo subito che i due club finora hanno avuto modo di affrontarsi direttamente in sole 4 occasioni: in tutto ecco quindi 3 pareggi e un solo successo da parte delle vespe. Finora quindi la Virtus non ha mai battuto i gialloblu: chissà che questa sera potrebbe essere la serata giusta per tale traguardo. Tornando allo storico vediamo che lultimo testa a testa registrato tra Juve Stabia e Francavilla è recente ma potrebbe risultare poco utile. Loccasione fu nel 32^ turno del campionato di Serie C, giocato il 25 marzo scorso: allora però in casa della Virtus fu solo un pareggio a reti bianche. Tale risultato poi fece il paio con quanto raccolto nel turno di andata della stessa stagione regolare: in casa della Juve Stabia fu sempre pareggio nel 13^ turno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juve Stabia Virtus Francavilla, al Romeo Menti, sarà diretta dal signor Daniel Amabile e, martedì 15 maggio alle ore 20:30, è valida per il secondo turno dei playoff di Serie C 2017-2018. Esordio per le Vespe, seconda partita per i pugliesi; ancora una volta si gioca in gara secca essendo allinterno della zona regionale (in questo caso il girone C), dunque la partita terminerà in ogni caso al 90 e se il risultato dovesse essere di parità sarebbe la Juve Stabia a festeggiare la qualificazione alla fase nazionale, visto che il regolamento premia comunque la squadra meglio piazzata in classifica che ha anche la possibilità di giocare in casa.

RISULTATI E PRECEDENTI

In virtù del quarto posto nel girone, la Juve Stabia ha evitato il primo turno dei playoff e fa il suo esordio oggi; vantaggio non indifferente se consideriamo i giorni extra di pausa di cui le Vespe hanno potuto godere. Questanno i campani hanno ritrovato la competitività perduta, ma non sono riusciti a tenere il passo delle prime tre; la promozione diretta non è mai stata alla reale portata, adesso però cè la possibilità concreta di arrivare alla fase nazionale e poi giocarsela in andata e ritorno. La Virtus Francavilla ha sostanzialmente ripetuto il campionato scorso: allora da neopromossa aveva stupito rimanendo stabilmente tra le prime sei del girone C, stavolta è partita ancora meglio (era quarta a dicembre) ma poi ha avuto un calo evidente che lha portata a non vincere per oltre tre mesi, ritrovando comunque due affermazioni fondamentali tra marzo e aprile e con quelle qualificarsi ai playoff per il rotto della cuffia. Iniziata la post season, i pugliesi hanno messo le cose in chiaro: 1-0 al Monopoli che era decisamente favorito, e secondo turno conquistato. Per questo motivo la Juve Stabia deve stare molto attenta a non dare per scontata questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA

E il 4-2-3-1 il modulo scelto da Fabio Caserta per la Juve Stabia: in porta gioca Branduani, con Dentice e Crialese sugli esterni difensivi mentre Redolfi e Bachini occupano la zona centrale della linea. Mediana con Calò che potrebbe essere affiancato da Luigi Viola (in ballottaggio con Matute), questa cerniera proteggerà la trequarti dove Strefezza agisce in posizione centrale tra Zarcone e Filippo Berardi, la prima punta dovrebbe nuovamente essere Paponi che prenderà il posto di Sorrentino (titolare e a segno nellultima giornata del girone). Gaetano DAgostino dovrebbe invece confermare la Virtus Francavilla che ha vinto al Veneziani: tridente con Partiplio e Madonia sugli esterni, con Parigi o Anastasi da prima punta. Richard Martinez e Sicurella saranno al centro della mediana, con Albertini e Triarico che agiranno in qualità di esterni a tutta fascia o quantomeno attenti ad aiutare una difesa in cui Agostinone sarà affiancato da Prestia e Pino, con Albertazzi tra i pali.

QUOTE E PRONOSTICO

Non è ampio il vantaggio della Juve Stabia secondo le agenzie di scommesse, ma comunque cè: la Snai ha infatti fissato a 2,00 la quota sul segno 1 che identifica la vittoria delle Vespe, mentre il segno 2 da giocare in caso di affermazione della Virtus Francavilla ha un valore di 3,75. Il vostro guadagno sul pareggio, per il quale ovviamente dovrete puntare sul segno X, sarebbe invece di 3,15 volte la cifra che avrete deciso di investire, ricordando che se la partita finisse in questo modo a superare il turno sarebbe la Juve Stabia.