DIRETTA VITERBESE CARRARESE (2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Enrico Rocchi la Viterbese avanza alla fase nazionale dei playoff battendo ed eliminando la Carrarese grazie al 2 a 1 maturato questa sera. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano subito con Jefferson al 2′ ma, dopo i pali di Calderini e Vassallo nel finale di frazione, bisogna attentdere il 50′ per vedere il raddoppio di Di Paolantonio. Inutile dunque la rete di Murolo, su assist di Baraye, al 57′, con gli Apuani a chiudere qui la propria stagione.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Viterbese e Carrarese, il risultato è ora di 2 a 1. Gli ospiti non si danno per vinti nonostante la situazione di doppio svantaggio e, al 50′, Murolo accorcia le distanze capitalizzando l’assist da parte di Baraye. Lo stesso autore del goal viene poi ammonito per proteste al 70′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Viterbese e Carrarese è di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con Cardoselli al posto di Tentoni per l’ultimo cambio degli ospiti, i padroni di casa riconfermano quanto visto nella frazione precedente e mettono a segno la rete del raddoppio al 50′ con Di Paolantonio, sfruttando l’errore grossolano del portiere Borra.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Viterbese e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo il vantaggio di Jefferson al 2′, la partita sembra rianimarsi nel finale di frazione quando Calderini da un lato e Vassallo dall’altro colpiscono un palo rispettivamente al 42′ ed al 44′. Ammoniti Baldassin tra i padroni di casa e Tentoni tra gli ospiti fino a questo momento.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Viterbese e Carrarese è ancora di 1 a 0. Con il passare dei minuti il copione non cambia ed infatti gli ospiti faticano talmente tanto a reagire alla pressione offensiva dei padroni di casa che il tecnico Baldini, intorno al 31′, decide di effettuare una doppia sostituzione rimpiazzando Tortori e Ricci con Biasci e Vassallo.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Viterbese e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Partenza entusiasmante per i padroni di casa che in queste fasi iniziali dell’incontro realizzano la rete del vantaggio subito al 2′ grazie a Jefferson, autore di una grande azione personale terminata con un preciso tiro a giro.
SI COMINCIA!
Diamo uno sguardo adesso ai migliori marcatori di Viterbese e Carrarese, che potrebbero di conseguenza essere i giocatori determinanti per lesito della partita secca del secondo turno dei playoff di Serie C. I numeri a dire il vero non sono esaltanti in tal senso per la Viterbese, che non ha portato alcun giocatore in doppia cifra nel girone A: il migliore marcatore dei laziali dunque è stato litalo-brasiliano Jefferson, punta centrale classe 1988 che possiamo identificare come punto di riferimento dellattacco della Viterbese ma non è andato oltre quota 8 gol, seguito dal belga Jari Vandeputte che ai 6 gol segnati in stagione regolare aggiunge la rete nel primo turno dei playoff contro il Pontedera. Per la Carrarese è facile indicare in Francesco Tavano il nome di spicco dallalto dei 18 gol segnati dal veterano in questo campionato, vice-capocannoniere del girone A alle spalle solamente di Vantaggio del Livorno, una piazza nella quale Tavano ha lasciato ricordi eccellenti. Va comunque sottolineato che la Carrarese venerdì ha saputo segnare cinque gol alla Pistoiese anche senza il bomber di riferimento, notizia importante visto che le condizioni fisiche di Tavano preoccupano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La sfida Viterbese Carrarese non sarà disponibile per la visione in diretta tv, ma come per tutte le partite di Serie C la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.
I TESTA A TESTA
Manca poco al via del match della serie C tra Viterbese e Carrarese: vediamo che cosa ci riserva lo storico di questo incontro, tra i più attesi in questa parte del tabellone dei play off. Per la sfida Viterbese-Carrarese però il bilancio dei testa a testa ci riporta appena 4 risultati: i precedenti sono stati raccolti dal 2016 a oggi e tutti nelle stagioni regolari del terzo campionato italiano. In tutto ecco quindi ben 3 successi da parte della Viterbese e un solo pareggio: mai prima di oggi quindi la Carrarese è riuscita a trovare un successo. Arrise quindi alla Castrense anche lultimo testa a testa tra i due club, occorso il 19 gennaio scorso nella 22^ giornata del campionato. Allo Stadio dei Marmi fu pieno successo della Viterbese per 1-0 grazie alla rete di Baldassin. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Viterbese Carrarese, diretta dal signor Simone Sozza della sezione Aia di Seregno, si gioca oggi martedì 15 maggio alle ore 20.30 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo ed è una partita valida per il secondo turno dei playoff di Serie C nel girone A. Ricordiamo dunque la formula di questo turno del lunghissimo cammino che designerà lultima squadra da promuovere: si gioca in partita secca in casa della formazione meglio piazzata al termine della stagione regolare, che avrà pure il vantaggio di ottenere la qualificazione pure con un pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari – non sono dunque previsti i tempi supplementari o i calci di rigore. La Viterbese quinta è dunque in casa contro la Carrarese settima: al primo turno i laziali hanno avuto la meglio per 2-1 sul Pontedera, mentre la Carrarese ha letteralmente travolto 5-0 la Pistoiese in un derby toscano che non ha avuto storia.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE CARRARESE
Facendo adesso il punto sulle probabili formazioni di Viterbese Carrarese, per i laziali di Stefano Sottili possiamo ipotizzare il modulo 4-3-3: Iannarilli in porta; difesa a quattro con Peverelli a destra, Cilento e Sini centrali, Atanasov terzino sinistro; a centrocampo ecco il terzetto formato da Benedetti perno centrale e dalle due mezzali Baldassin e Di Paolantonio; infine il tridente dattacco che potrebbe essere composto da Vandeputte e Calderini esterni, con Jefferson punta centrale. La Carrarese allenata da Silvio Baldini potrebbe invece schierarsi con il 4-4-2 con Borra in porta; in difesa i centrali Ricci e Murolo, con i terzini Rosaia a destra e Baraye a sinistra; in mediana la coppia formata da Agyei e Foresta, esterni Tentoni a destra e Tortori a sinistra, mentre la coppia dattacco potrebbe essere formata da Cais e Coralli.
PRONOSTICO E QUOTE
Fattore campo e classifica della stagione regolare fanno pendere dalla parte dei laziali il pronostico in vista di Viterbese Carrarese. Diamo allora uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 per la vittoria della Viterbese è proposto a 2,20, poi per il segno X si sale a 3,05 e si arriva fino a 3,30 per il segno 2, che naturalmente starebbe ad indicare un colpaccio esterno della Carrarese.