Fallito il match di esordio della nostra nazionale di volley femminile: Turchia Italia termina nella notte con la pesante sconfitta per 3-0 subita dalle ragazze di Davide Mazzanti. Nulla da fare quindi per le azzurre che hanno faticato moltissimo a tenere il ritmo del gioco e hanno mostrato notevoli debolezze in attacco: non così invece le turche di Guidetti, infallibili in quasi tutti i fondamentali e dominanti ieri notte a Lincoln. Importanti i parziali fissati a referto a favore proprio della compagine turca al termine del primo match della prima settimana della Nations League 25-21, 25-21, 25-20. Prossimo appuntamento della nostra nazionale di volley femminile già stanotte contro la Polonia: servirà ora una prestazione super per riscattare tale KO rimediato da Mazzanti e le sue ragazze.



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Turchia  e Italia non sarò visibile in diretta tv, ma solo in differita. La Tv di stato ha ovviamente lesclusiva per i match delle nazionali azzurre, ma questa sfida iniziale della Nations League sarà disponibile solo dalle ore 1.30 sul canale Raisport +, al numero 57 del digitale terrestre. Diretta streaming video dellappuntato assicurata per tutti gli appassionati tramite il portale Replay, ovviamente disponibile dopo le ore 1.30, in concomitanza con la trasmissione in tv del match.



ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Turchia Italia, è la partita in programma oggi mercoledi 16 maggio presso il Bob Devaney Sport Center di Lincoln (Nebraska): fischio dinizio previsto già alle ore 00.00 secondo il fuso orario italiano, anche se saranno ore 17.00 locali. Inizia quindi oggi per la nazionale italiana di volley femminile la Volleyball Nations League, il nuovo evento studiato dalla federazione internazionale che sostituisce di fatto la World Grand Prix: un utile banco di prova quindi per tutte le migliori nazionali al mondo in attesa dei prossimi mondiali in Giappone previsti a settembre. La sfida in programma oggi è quindi in vero grande esordio nella formazione guidata dal coach Davide Mazzanti nella stagione 2018, dopo qualche amichevole giocata con il Giappone pochi giorni fa. 



LE CONVOCATE

Prima però do dare la parola al campo per questo primo incotro della Nations League di volley femminile tra Turchia e Italia, andiamo a vedere chi saranno le azzurre che proveranno a tenere alto il tricolore a Lincoln. 14 le convocate per questa prima parte del torneo intenrnazionale dal ct Mazzanti, ex Imoco, dove però riscontriamo ancora qualche assenza di peso: mancheranno infatti Enogu, Chriichella, Danesi, Lucia Bosetti e De Gennaro. Non per questo però la nostra formavano risulta meno forte, anzi lItalia ha ottime prospettive per questa prima parte della Nations League. Ecco quindi che oggi in campo vedremo due palleggiatrici (Malinov e Cambi), 2 opposti (Ortolani e Mingardi), 4 schiacciartici (Guerra, Pietrini, Sylla e Degradi), 4 centrali (Olivotto, Fahr, Lucian e Berti) e 2 liberi (Parrocchiale e Spirito). Dallaltra parte però lavversario sarà importante: oggi le nostre azzurre se la vedranno con la Turchia di Giovanni Guidetti, 12^ nel ranking della Fivb, e bronzo gli europei 2017.