Allo Stadio Giuseppe Moccagatta la Feralpisalò supera in trasferta l’Alessandria per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio per merito di Raffaello al 17′ su assist di Magnino, raddoppiando inoltre a ridosso dell’intervallo grazie a Guerra, ispirtato da Staiti al 43′. Ad inizio secondo tempo i verdazzurri aumentano il distacco con Rinaldi al 49′ e Cenciarelli al 57′ mentre risulta inutile il calcio di rigore trasformato per i grigi da Mannini al 65′. In questo modo la Feralpisalò accede al prossimo turno dei playoff mentre l’Alessandria, in virtù anche del 3 a 2 maturato nella gara d’andata, viene eliminato.
Infine, sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Capone, della sezione di Palermo, ha estratto il cartellino giallo 4 volte ammonendo rispettivamente Nicco da un lato, Tantardini, Guerra e Martin dall’altro.
Alessandria-Feralpisalò 1 a 3 (p.t. 0-2; tot. 4 a 5)
IL TABELLINO
Reti: 17′ Raffaello(F); 43′ Guerra(F); 54′ Sestu(A); 73′ Ferretti(F).
Assist: 17′ Magnino(F); 43′ Staiti(F); 54′ Piccolo(A); 73′ Martin.
ALESSANDRIA Vannucchi, Celjak, Piccolo, Blanchard, Barloco; Gazzi, Nicco, Gatto; Sestu, Gonzalez, Marconi. All. Marcolini.
FERALPISALO’ Livieri, Tantardini, Ranellucci, Marchi; Vitofrancesco, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; Ferretti, Guerra. All. Toscano.
Arbitro: Capone (sezione di Palermo).
Ammoniti: 18′ Tantardini(F); 59′ Nicco(A); 60′ Guerra(F); 61′ Martin(F).