DIRETTA TORINO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): BUTIC RISPONDE A GORI
Si chiude sul punteggio di uno a uno l’incontro Primavera tra Torino e Fiorentina. Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, la ripresa regala molte più emozioni. I granata partono meglio e sembrano molto ispirati sul fronte offensivo, ma subiscono la doccia fredda sugli sviluppi di una rimessa laterale che porta la squadra toscana in vantaggio con Gori. Il Torino non perde fiducia e riprende ad attaccare. La difesa dei gigliati cade sul rigore procurato da Borello. Dal dischetto si presenta Butic, che segna e rimette il tabellino sul pari. Il Torino ci prova sulle ali dell’entusiasmo, ma la Fiorentina resiste. Servirà un grande Toro giovedì prossimo a Firenze. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
BUTIC SU RIGORE
Quando siamo giunti all’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Torino Fiorentina Primavera è fermo sul risultato di uno a uno. I toscani la sbloccano al cinquantasettesimo grazie a Gori. Grave ingenuità difensiva per la formazione granata, che subisce la rete sugli sviluppi di una semplice rimessa laterale. Il giocatore della Fiorentina è freddo nel controllare in area e a trafiggere Zanellati. Poco dopo Valencic prova il destro da fuori e la traversa gli nega la gioia del gol. Il Torino soffre, la Fiorentina preme sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. I granata si svegliano con un tentativo di Millico, poi un botta e risposta ravvicinato che porta al rigore per il Torino. Borello viene steso in area da Meli, dal dischetto si presenta Butic che non sbaglia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SENZA RETI ALL’INTERVALLO
Duplice fischio su Torino Fiorentina Primavera. I primi quarantacinque minuti di gioco sono stati piuttosto frizzanti, ma comunque equilibrati. La formazione viola ha cominciato la gara col piede giusto, senza però riuscire a pungere sul fronte offensivo. Sottil si mostra subito molto pimpante, ma Ferigra lo limita come può. Il Torino sale in cattedra nella seconda metà del primo tempo, arrivando alla conclusione prima con Butic e poi con Bianchi. Nel finale del primo tempo, il Torino vede annullarsi un gol per posizione irregolare di Bianchi. Le due squadre hanno da poco raggiunto gli spogliatoi per l’intervallo. Tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA IL PUNTEGGIO
E’ cominciata da quindici minuti la gara tra Torino Fiorentina Primavera. Punteggio fermo sullo zero a zero con due occasioni nei primissimi minuti. Partono i viola con un’iniziativa di Sottil su cui Zanellati si oppone. Poco dopo Toro intraprendente con Fiordaliso, che lascia partire un cross verso Butic, il quale però manca l’impatto col pallone. I ritmi della partita decollano con lo stacco aereo di Adopo, che involontariamente commette fallo su Lakti. La gara si blocca per qualche istante, coi sanitari che devono entrare in campo per soccorrere il calciatore della Fiorentima. I toscani si rendono pericolosi al nono, con Sottil che mette dentro l’area granata ma la difesa del Toro spazza. All’undicesimo Butic cerca l’iniziativa personale ma sul più bello sbaglia l’appoggio per Adopo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la sfida tra Torino e Fiorentina primavera per il match di andata dei play off del campionato giovanile: tra poco infatti le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso in campo al Filadelfia. Prima però di lasciare la parola al campo vediamo come i padroni di casa granata si sono preparati a tale caldo appuntamento. Alla vigilia infatti è toccato al tecnico Coppitelli caricare lambiente: Noi abbiamo preso la Fiorentina in campionato in un momento strano, con qualche defezione di troppo, non è lì che bisogna fare il confronto. Sappiamo di avere le nostre qualità, ma è innegabile che Roma e Fiorentina sono molto forti con tanti Nazionali e di spessore. Noi dobbiamo continuare ad avere quella predisposizione mentale che abbiamo avuto anche in Coppa Italia. Consapevolezza della nostra identità e forza nel riproporla passo dopo passo, come fatto in Coppa, dove siamo arrivati in fondo. A bocce ferme sappiamo di essere la mina vagante, e così ci dobbiamo comportare. Diamo allora la parola al campo: si gioca! TORINO: Zanellati, Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso, Adopo, D’Alena, Kone Ben, De Angelis, F.Bianchi, Butic. A disposizione: Gemello, E.Bianchi, Samake, Celeghin, Oukhadda, Panaioli, Rauti, Ruggiero, Borello, Millico, Leveque, Valerio. Allenatore: Federico Coppitelli. FIORENTINA: Cerofolini, Ferrarini, Ranieri, Hristov, Valencic, Simonti, Sottil, Diakhate, Gori, Maganjic, Lakti. A disposizione: Ghidotti, Pierozzi, Dutu, Toure, Faye, Longo, Meli, Marozzi, Caso. Allenatore: Emiliano Bigica.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la sfida tra Torino e Fiorentina Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.
TESTA A TESTA
Storico alla mano vediamo bene che per Torino-Fiorentina primavera il bilancio è davvero ben ricco: alla vigilia di questo match per i play off del primo campionato vediamo bene che ne contiamo 16, raccolti dal 2009 a oggi. In tutto ecco quindi 9 successi da parte dei granata e 2 sole affermazioni da parte della compagine toscana. Risale ovviamente al turno di ritorno del campionato regolare primavera 1 lultimo precedente occorso tra i due club oggi in campo. Allora, nella 22^ giornata, occorsa lo scorso 2 maggio, si registrò il successo casalingo del Torino con il risultato di 4-1: andarono in gol Kane, Bianchi, Butic e Borello, mentre per i viola segnò solo Marco Meli.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino Fiorentina primavera, diretta dallarbitro Daniele Paterna è la partita in programma oggi sabato 26 maggio al Filadelfia: fischio dinizio atteso alle ore 15.30 per questo match di andata dei preliminari dei play off del primo campionato giovanile. Il grande calcio nella categoria primavera torna quindi in campo: in palo un posto in semifinale dove ci si giocherà con le prime due squadre classificatesi al termine della regular season il titolo italiano. Ecco allora il Torino che ha trovato il quinto miglior piazzamento in graduatoria e la Fiorentina, che invece ha chiuso la sua stagione con il quarto gradino: attenzione che il match verrà poi ripetuto il prossimo 31 maggio.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO FIORENTINA
Dovrebbe essere il 4-3-1-2 il modulo di riferimento per la probabile formazione del Torino, anche se non appare affatto impossibile che Coppitelli possa poi virare verso un più ordinato 4-4-2. In ogni caso oggi le maglie da titolari dovrebbero andare a Zanellati tra i pali: in difesa ecco Valerio, Capone, Ferigra e Gilli. Per la mediana però sono aperti ampi ballottaggi: i titolari dovrebbero essere Adopo, DAlena e De Angelis, ma dalla panchina Oukhadda e Celeghin cercano spazio. In avanti spazio a Kane in cabina di regia: Butic e Bianchi dovrebbero venir confermati come due punte dattacco.
Per Biciga la probabile formazione della Fiorentina dovrebbe oggi scendere in campo seguendo il 4-3-3 già visto molte volte in questa stagione regolare del campionato. Tra i pali questo pomeriggio non mancherà Brancolini, mentre in avanti ecco il due Pinto-Illanes: saranno Ranieri e Pierozzi quindi ad agire sulle fasce del reparto difensivo. Per la mediana spazio a Valencic in cabina di regia con Diakhate e Lakti a completamento del reparto. Pochi i dubbi in attacco: nel tridente ci sarà spazio per Sottil, Longo e Marozzi, benchè dalla panchina si fa vedere Marco Meli, in rete nell’ultimo match contro la compagine piemontese.