DIRETTA FIORENTINA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): I VIOLA IN SEMIFINALE!

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Torino, la prima frazione è terminata a reti bianche. Un cambio tra le file del Torino, con Coppitelli che ha tolto Adopo inserendo Oukhadda. Gabriele Gori! La sblocca la Fiorentina con il centravanti che continua a vivere un momento d’oro. Palla profonda per l’attaccante che scappa sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Zanellati, lo trafigge sul secondo palo. Raddoppia la Fiorentina con Diakhate! Esecuzione magistrale su punizione da parte di Diakhate, che calcia facendo passare il pallone sopra la barriera e trova lincrocio dei pali alla sinistra di Zanellati, Torino alle corde. Gori ha sui piedi la palla del tre a zero ma calcia altissimo da buona posizione. Il Torino attacca con orgoglio nel tentativo di riaprire un match che sembra segnato. Mancano circa dieci minuti alla fine della gara, Fiorentina ad un passo dalla semifinale. Meli mette il punto finale sulla partita, realizzando il gol del tre a zero dallinterno dellarea di rigore. Termina il match, la Fiorentina vola in semifinale, ad attenderla l’Atalanta. (agg. Umberto Tessier)



SQUADRE AL RIPOSO

Soluzione dalla distanza da parte di Maganjic, Zanellati si oppone in tuffo concedendo il corner alla Fiorentina. Grandissima parata di Zanellati su Valencic! Botta da fuori del calciatore viola e grande risposta del portiere granata. Zanellati grande protagonista, la Fiorentina è cresciuta tantissimo in questa seconda parte di prima frazione. Sottil scappa a Ferigra e si presenta a tu per tu con Zanellati: lattaccante cerca il secondo palo calciando dalla sinistra, bravo il portiere a murarlo. Borello serve un grande pallone a Gilli, che la mette dietro per Butic: il croato calcia di prima trovando la grande parata di Cerofolini che salva con un piede. Partita molto divertente, manca solo il gol. De Angelis prova la conclusione da fuori, parata facile di Cerofolini. Squadre che vanno al riposo sul risultato di parità. (agg. Umberto Tessier)



EQUILIBRIO AL FRANCHI

Tutto pronto per il match tra Fioretina e Torino, gara di ritorno dei play off primavera, chi vince raggiunge l’Atalanta in semifinale. Inizio senza molte emozioni tra le due compagini, è comunque il Torino a fare la gara, i granata devono vincere per regalarsi la semifinale o pareggiare con più reti. Sottil mette in mezzo ma non trova alcun compagno pronto a ribadire in rete. Sta spingendo molto Sottil sull’esterno, ottima la sua gara fino ad ora. Scambio pregevole tra Butic e Rauti, che entra in area piccola palla al piede dalla sinistra: perfetta la chiusura di Ferrarini che recupera e mette in calcio dangolo. Scatta Sottil con Fiordaliso che lo trattiene e si becca un giallo sacrosanto. Fiorentina pericolosa in avanti: i viola ottengono un calcio dangolo, sui cui sviluppi il pallone finisce debolmente tra le braccia di Zanellati. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per iniziare Fiorentina Torino Primavera, e il clima al Franchi è rovente quando le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo. Il banco di prova è importante  e i tifosi si aspettano molto dai granata dopo la vittoria della Coppa Italia. Giusto pochi giorni fa lo stesso allenatore Coppitelli, dopo il pari dellandata, ha dichiarato: L’1-1 tutto sommato ci sta stretto ma dobbiamo prendere sia il risultato che la prestazione e portarle a casa. Paradossalmente rispetto alle altre due gare contro di loro nelle quali abbiamo vinto con tre gol di scarto, questa partita è stata quella in cui abbiamo giocato meglio. Noi ora andiamo a Firenze con la consapevolezza di poter vincere, senza pensare che sarà facile. Ultimamente stiamo facendo dei risultati molto importanti quindi ci si aspetta molto da noi; però davanti hai anche degli avversari che giocano la loro partita e fanno di tutto per vincere. Noi dobbiamo sempre pensare di avere qualcosa in meno degli avversari, ma con l’ambizione di poter battere chiunque: questo deve essere il nostro atteggiamento. Diamo ora la parola al campo: Fiorentina Torino primavera sta per avere inizio! FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Simonti; Lakti, Valencic, Diakhate; Maganjic, Gori, Sottil. A disposizione: Ghidotti, E. Pierozzi, Dutu, Toure, Corigliano, Longo, Faye, Marozzi, Meli, Caso, Purro, Nannelli. Allenatore: Emiliano Bigica TORINO: Zanellati; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Adopo, DAlena, De Angelis; Borello; Butic, Rauti. A disposizione: Gemello, E. Bianchi, Valerio, Samake, Celeghin, Panaioli, Kone, Oukhadda, F. Bianchi, Millico, Trombini, Ruggiero. Allenatore: Federico Coppitelli

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la sfida tra Fiorentina e Torino Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.

LE PAROLE DI BIGICA

Alla vigilia del match di ritorno tra Fiorentina e Torino primavera cè molta attesa in casa viola: i ragazzi di Emiliano Bigica infatti sperano che la cornice del Franchi possa rivelarsi decisiva per prendersi la vittoria e la conseguente qualificazione al prossimo turno di play off. Ricordiamo che al termine del match di andata al Filadelfia, lo stesso allenatore della primavera viola aveva dichiarato: cerano le condizioni ideali per i mei ragazzi per fare una gran bella partita. Penso che i miei abbiamo fatto unottima prestazione: peccato che non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, contro una delle squadre più in forma del campionato, con giocatori importanti. Siamo stati bravi a soffrire, ma negli ultimi 30 metri non siamo ancora abbastanza cattivi e concreti. Il ritorno? Si parte dallo 0-0: sono partite diverse e complicate sotto tanti punti di vista. Vedremo al 95 chi andrà alla semifinale.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fiorentina Torino Primavera, diretta dallarbitro Paride De Angeli, è la partita in programma oggi giovedi 31 maggio allArtemio Franchi: fischio dinizio atteso per le ore 15.00 per questo atteso match di ritorno. I play off del campionato giovanile tornano quindi sotto i riflettori e in casa viola oggi si deciderà il match di ritorno dei primo turno preliminare: chi tra i gigliati e i granata andranno ad affrontare la capolista della regular season Atalanta nel tabellone della semifinale? Fare un pronostico è difficile, ma ricordiamo che il match di andata si era chiuso sull1-1.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA TORINO

Visto il sofferto ma intenso match a cui abbiamo assistito nellandata di questo turno preliminare  dei play off, è possibile che per la sfida di oggi tra Fiorentina e Torino Primavera, entrambi i tecnici non optino per un grande turnover. Ecco che nonostante la fatica, sia Bigica che Coppitelli sceglieranno i propri favoriti: la posta in palio è ben alta. Nel 4-3-3 del viola ecco quindi che verrà confermato tra i pali Cerofolini con di forte a sé il quartetto composto da Ranieri, Hristov, Simonti e Ferrarini. Pochi i dubbi in mediana: non potrà mancare con la fascia da capitano Diakahte e con lui troveranno  la maglia da titolare anche Lakti e Valencic. Conferma in avanti per Gori, in gol nel match di andata: con lui dovrebbero trovare posto nella probabile formazione della Fiorentina Primavera anche Maganijc e Sottil: dalla panchina però sono pronti Meli e Caso oltre che Nannelli. 

Simile lipotesi di Coppitelli per il suo Torino: sarà però il 4-3-1-2 il modulo di riferimento dei granata primavera. Ecco quindi che in porta non mancherà Zanellati come davanti a sé verranno confermati Capone e Ferigra al centro e il duo Fiordaliso-Gilli ai lati del reparto. Per la mediana ecco DAlena dovrebbe ancora scendere in campo dal primo minuto: con lui anche Adopo e De Angelis, come Konè sulla trequarti. Pochi i dubbi pure in attacco: le due punte dovrebbero essere Butic e Bianchi, ma anche qui la panchina rimane ben ampia e sono attesi cambiamenti dellultimo minuto.