Si vocifera ancora di un possibile e clamoroso scambio tra Juventus e Inter che infiammerebbe il calciomercato. I bianconeri sembrano disposti a offrire il cartellino di Gonzalo Higuain più soldi per arrivare a Mauro Icardi. Le voci si rincorrono e tra un like strategico sui social e parole del passato ripescate e decontestualizzate si è costruita una vera e propria telenovela come sempre accade in questo periodo. C’è chi però è sicuro che l’affare non si farà. Il giornalista Riccardo Cucchi sul suo profilo di Twitter ha sottolineato: “Il calciomercato è fatto anche di suggestioni oltre che di notizie vere. Lo scambio tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, ipotizzato in queste ore, tra Inter e Juventus era impossibile anche solo immaginarlo almeno per me”. Non sembra che le sue parole siano di qualcuno che è a conoscenza di qualcosa in più, ma semplicemente di un cronista che non riesce a credere a quello che sarebbe davvero l’affare del secolo. (agg. di Matteo Fantozzi)



BERGOMI: “ALL’INTER PER DIVENTARE BANDIERA”

Tiene banco in casa Inter la questione di calciomercato legata a Mauro Icardi. L’attaccante argentino viene dato per vicino alla Juventus al centro di un clamoroso scambio col Pipita Gonzalo Higuain. Al momento nessuno si sbilancia, ma chi l’Inter la conosce bene sottolinea come sia importante continuare a vedere il calciatore ancora a Milano anche la prossima stagione. Beppe Bergomi, a lungo calciatore della squadra nerazzurra, ha parlato come raccolto da FcInterNews.it: “Mi risulta strano un passaggio alla Juventus anche se non parlerei di follia. Mauro Icardi è il capitano dell’Inter e un punto di riferimento di squadra e tifosi. Cambiare squadra e andare a giocare in una rivale, come è accaduto a Leonardo Bonucci, è una cosa complicata. Secondo me Mauro Icardi deve diventare una leggenda e una bandiera dell’Inter. Poi non posso entrare nelle dinamiche di calciomercato, c’è un direttore sportivo bravissimo che saprà fare il bene della squadra nerazzurra. Conosco Icardi. E’ uno che si allena bene ed è attaccato alla maglia. Sa quanto i tifosi gli vogliano bene”. (agg. di Matteo Fantozzi)



ZANETTI: “PUNTIAMO SU DI LUI”

Si continua a parlare della possibilità di vedere Mauro Icardi alla Juventus, questa è la voce di calciomercato che sta sconvolgendo questi giorni. L’idea è che i bianconeri possano offrire all’Inter soldi più il cartellino di Gonzalo Higuain. Ha parlato oggi il vicepresidente della squadra meneghina Javier Zanetti che ha sottolineato: “Quando si ha in squadra un calciatore come Mauro Icardi è normale che arrivino tante richieste, ma non siamo preoccupati. Vogliamo continuare con lui. Siamo contenti di Mauro Icardi e lui è felice all’Inter. Deve stare tranquillo. Ha già dimostrato quanto tiene alla nostra maglia ed è un vero punto di riferimento”. Le voci di calciomercato non si fermano con la Juventus e il Chelsea che sembrano disposte a fare di tutto per andare a prendere l’ex attaccante della Sampdoria cresciuto nella cantera del Barcellona. La sensazione è che sarà un’altra lunga estate di calciomercato anche quella di quest’anno. (agg. di Matteo Fantozzi)



NIENTE SMENTITE

Alla Juventus piace Mauro Icardi e sarebbe anche disponibile a sacrificare Gonzalo Higuain; la palla dei questo clamoroso affare di calciomercato dunque passa allInter, che non ha intenzione di cedere il proprio capitano ma deve comunque tenere monitorata la situazione. Per fare il punto, cominciamo allora dalle parole di Alessandro Antonello, che dellInter è lamministratore delegato: Faremo tutto quello che è corretto fare per trattenere il capitano. una pedina del nostro club. La Juventus? S’è appena concluso il campionato e subito si inizia a parlare di calciomercato. Dobbiamo restare sereni, abbiamo i nostri piani. Prima pensiamo alla chiusura dell’anno fiscale, poi penseremo agli acquisti per la prossima stagione. Dichiarazioni che possono portare a diverse interpretazioni, ma che non sono una chiusura assoluta, dunque laffare è possibile, anche se resta molto complicato anche perché si sa che un movimento di campioni fra Inter e Juventus farebbe inevitabilmente molto rumore e infiammerebbe anche le due tifoserie. In casa nerazzurra non si smentisce apertamente e già questa è una notizia: poi che si possa vedere davvero Icardi in bianconero e Higuain in nerazzurro, questa è unaltra storia.

I CONTATTI FRA ICARDI E LA JUVENTUS

Di certo Higuain può lasciare la Juventus, anche se in prima fila rimane il Chelsea: il Pipita può partire in cambio di circa 65-70 milioni. La prima scelta per sostituirlo, anche se sicuramente la più complicata, è Icardi, già inseguito due stagioni fa. Nel caso in cui Icardi lasciasse Milano, Higuain diventerebbe a sua volta un nome eccellente per l’Inter, che non dovrebbe così poi andare alla ricerca di un sostituto di Mauro, perché già arriverebbe nellaffare tutto argentino. Nel frattempo continuano i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Icardi, in particolare naturalmente la moglie-manager Wanda Nara. In bianconero il numero 9 nerazzurro riceverebbe quello che attualmente è lo stipendio di Higuain, con un aumento rispetto al suo stipendio nerazzurro. Non solo: i legali bianconeri continuano a studiare il contratto che lega Icardi all’Inter con clausola rescissoria valida per l’estero da 110 milioni, per capire se in realtà possa valere anche per lItalia. Altrimenti, si tenterà con un’offerta dovrebbe appunto comprendere anche Higuain. Resta ferma la volontà dell’Inter di non venderlo, in particolare alla Juventus, ma la telenovela è già cominciata: possibilità di riuscita poche, ma il tormentone è già partito.