DIRETTA EGITTO COLOMBIA (RISULTATO FINALE 0-0) PAREGGIO SENZA RETI A BERGAMO

Si chiude senza gol l’amichevole dell’Atleti Azzurri di Italia tra Egitto e Colombia. In campo due squadre che vedremo impegnate ai prossimi mondiali di Russia, ai quali purtroppo non parteciperà la nostra Nazionale azzurra. La partita non ha regalato grosse emozioni dal punto di vista dello spettacolo, ma sugli spalti non sono passati inosservati Mirabelli e Paratici. I dirigenti di Milan e Juventus hanno assistito alla gara per monitorare alcuni profili interessanti. Sui vari portali di calciomercato si è subito parlato del forte interesse del Milan per Radamel Falcao, malgrado le smentite di rito. Tornando alla gara tra Egitto Colombia, nessun vincitore ma buone indicazioni per i CT, che hanno colto l’occasione per testare la preparazione delle rispettive squadre in vista della coppa del Mondo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RETI BIANCHE ALL’INTERVALLO

Siamo nell’intervallo di Egitto Colombia, gara amichevole in vista dei prossimi Mondiali, che si sta svolgendo questa sera a Bergamo allo stadio Atleti Azzurri di Italia. Partita ancora ferma sul risulato di zero a zero, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il punteggio e lo spettacolo ne sta un po’ risentendo. Egitto Colombia tuttavia può ritenersi una partita interessante da seguire, soprattutto per tifosi della Juventus, dal momento che a Bergamo ci sarebbero degli osservatori bianconeri per possibili innesti sul mercato. Lo rivelano  giornalisti di Sportitalia, durante la trasmissione Aspettando Calciomercato. Intervallo agli sgoccioli all’Atleti azzurri di Italia, tra poco le due squadre di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL

E’ cominciata da poco più di venti minuti la sfida amichevole tra Egitto Colombia. Una partita interessante in vista dei Mondiali di Russia, a cui parteciperanno entrambe le Nazionali. Falcao e compagni non sono ancora riusciti a bucare il muro difensivo egiziano, che sta reggendo l’urto malgrado l’assenza tra i titolari dell’attaccante Salah. Si gioca a Bergamo, allo stadio Atleti Azzurri di Italia, dove si respira un notevole entusiasmo. Sugli spalti molti sostenitori delle due squadre Nazionali: curva e nord e curva sud occupate dai tifosi egiziani, colombiani sistemati nel settore ospiti. Regge l’equilibrio (0-0) in quella che a tutti gli effetti può essere considerata un’anticipazione del prossimo mondiale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Egitto Colombia sta per cominciare: solo pochi minuti ormai ci separano dalla partita amichevole che le due Nazionali disputeranno allo stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo. Scenario italiano dunque per questa sfida, magari anche per merito delle recenti prestazioni dellAtalanta, anche se i nerazzurri orobici purtroppo non possono giocare le partite casalinghe di Europa League nel loro stadio, che non risponde ai requisiti fissati dalla Uefa per le Coppe europee. Problema che Egitto e Colombia non si pongono, seguendo lesempio di altre due Nazionali straniere che avevano giocato proprio a Bergamo una partita amichevole esattamente due anni fa: era il 3 giugno 2016 quando al vecchio stadio Brumana scesero in campo Ucraina ed Albania, con vittoria per 3-1 degli ex sovietici. Per trovare lultimo precedente a Bergamo della Nazionale maggiore italiana bisogna invece tornare al 24 gennaio 1987, quando lItalia vinse con un netto 5-0 contro Malta. Adesso però dobbiamo tornare a pensare lattualità: manca davvero poco al fischio dinizio di Egitto Colombia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

L’amichevole Egitto Colombia purtroppo non sarà visibile in diretta tv su canali televisivi in italiano e non sarà disponibile neppure la diretta streaming video per la partita di Bergamo. Di conseguenza, saranno decisamente importanti i riferimenti ufficiali delle due Federazioni sui social network.

IL GRANDE ASSENTE

Egitto Colombia non vedrà in campo Mohamed Salah, grande assente dellamichevole che le due Nazionali disputeranno questa sera a Bergamo in preparazione ai Mondiali. In questi giorni si è parlato in continuazione dellinfortunio subito da Salah contro il Real Madrid nella finale di Champions League persa dal suo Liverpool: serata da dimenticare a Kiev per Modo, il cui problema ha causato reazioni fortissime in Egitto, che daltronde si aggrappa proprio a Salah per ben figurare nel primo Mondiale a cui la Nazionale dei Faraoni parteciperà dai tempi ormai lontani di Italia 1990. Di conseguenza hanno fatto notizia reazioni di ogni genere, dallavvocato che ha chiesto un miliardo di euro di danni a Sergio Ramos per il suo intervento falloso fino allimam che invece ha accusato lo stesso Salah, ritenendo linfortunio una punizione divina per non avere rispettato il digiuno del Ramadan. Il c.t. Hector Cuper pensa invece più concretamente a quando potrà riavere a disposizione il suo attaccante di punta: quasi impossibile per la prima partita dei Mondiali, si punta almeno alla seconda. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Un assaggio di Mondiali all’Atleti Azzurri di Bergamo, stadio che oggi ospita l’amichevole internazionale Egitto-Colombia. Alle 21.15 il fischio di inizio di un interessante test di preparazione in vista dei Mondiali a cui parteciperanno entrambe le nazionali. L’Egitto infatti sfiderà Russia, Arabia Saudita e Uruguay, mentre la Colombia se la vedrà con Giappone, Polonia e Senegal. Un orario insolito per il calcio italiano, ma la ragione è semplice: è in corso il Ramadan, osservato dai calciatori nordafricani. In campo dunque stasera diverse stelle di caratura internazionale, da Radamel Falcao del Monaco a James Rodriguez del Bayern Monaco. Da una parte la selezione dell’ex Inter Hector Cuper, qualificatasi ai Mondiali grazie a Salah che contro il Congo ha trasformato al 94′ il rigore che è valso il terzo Mondiale per l’Egitto. Dall’altra parte la squadra di José Pekeramn con tanti italiani e vecchie conoscenze della Serie A: Juan Cuadrado, Cristian e Duvan Zapata, Luis Muriel e Carlos Bacca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Amichevole di lusso tra Egitto e Colombia in preparazione dei Mondiali di Russia, ma non sarà trasmessa da nessuna emittente televisiva italiana. C’era grande attesa per vedere in campo Mohamed Salah, finalista con il Liverpool della Champions League, ma l’infortunio riportato proprio nella sfida col Real Madrid lo ha reso indisponibile. L’attaccante egiziano salterà la prima sfida del Mondiale nella speranza di riuscire a rientrare per le altre partite del girone. L’Egitto dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: El Shenawy tra i pali, Gabr ed Hegazy al centro della difesa, con Fathy e Shafy terzini; a centrocampo Hamed, Elneny e Said; in attacco il tridente Trezeguet, Kouka e Hassan. La Colombia dovrebbe rispondere con un modulo speculare. Ospina in porta, Mina e Sanchez al centro della difesa, con Arias e Fabra sulle fasce; Uribe, C. Sanchez e Aguilar sulla linea mediana, mentre Muriel, Falcao e Rodriguez dovrebbero comporre il tridente offensivo.

PRONOSTICO E QUOTE

Come era facilmente prevedibile, Egitto Colombia vede largamente favoriti i padroni di casa, e non solo per l’assenza di Mohamed Salah. L’agenzia di scommesse sportive Snai quota a 1,55 il segno 2 per la vittoria della Colombia nella partita amichevole di Bergamo. Quota decisamente interessante è quella per il pareggio: il segno X è proposto a 3,65. Se invece volete rischiare con il colpaccio dell’Egitto, sappiate che il segno 1 pagherebbe 6,75 volte la posta in palio.