Napoli sempre molto attivo sul calciomercato, con il nome di Fabian Ruiz sempre più caldo in entrata. Nelle prossime ore la proprietà azzurra cercherà di accelerare per il giocatore del Betis Siviglia, oggetto dei desideri di Giuntoli e Carlo Ancelotti. Le qualità del classe 1996 hanno letteralmente stregato il nuovo allenatore dei partenopei, che ora aspetta soltanto di vederlo con la maglia del Napoli. Aurelio De Laurentiis lo ha prenotato: 30 milioni di clausola per sbloccare l’affare e portare il talento spagnolo nella massima serie italiana. I tifosi aspettano con ansia gli annunci di rito, De Laurentiis è certo di avere in pugno un giocatore importante per il suo Napoli. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ALTRO COLPO PER ANCELOTTI
Fabian Ruiz al Napoli, in arrivo un altro colpo per Carlo Ancelotti. Dopo aver completato l’acquisto di Simone Verdi, con il fantasista che è stato prelevato dal Bologna per 25 milioni di euro, i partenopei sono pronti ad ufficializzare l’arrivo del centrocampista di proprietà del Betis Siviglia. E’ stato lo stesso presidente Aurelio de Laurentiis nel corso di una intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport a certificare la fumata bianca: “Stiamo aspettando soltanto il suo ok, che potrebbe arrivare a momenti”. Un importante innesto per gli azzurri, con mister Ancelotti che potrà fare affidamento su uno dei talenti più interessanti del panorama spagnolo. Il classe 1996 di Los Palacios y Villafranca è cresciuto nel settore giovanile del club di Liga e, dopo una stagione in prestito allElche, è esploso con i biancoverdi: è reduce da una stagione di altissimo livello in cui ha raccolto tre reti e sei assist in 35 presenze tra campionato e Copa del Rey.
FABIAN RUIZ AL NAPOLI: I DETTAGLI
Il Napoli non era lunico club interessato a Fabian Ruiz: i partenopei hanno battuto la concorrenza la Roma, con il direttore sportivo Monchi suo grande estimatore. Niente da fare però per i giallorossi, è in arrivo lufficialità del trasferimento della mezzala al Napoli. E giungono importanti dettagli sulla formula delloperazione. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Calcio Napoli 24, la dirigenza azzurra sta valutando la formula delloperazione: il Napoli potrebbe decidere di pagare lintero importo della clausola rescissoria di 30 milioni di euro, ma cè unaltra possibilità. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta infatti pensando a una soluzione che aggirerebbe la clausola rescissoria, con i due club al tavolo delle trattative per una cifra leggermente inferiore ai 30 milioni di euro ma che permetterebbe al club spagnolo di guadagna una clausola di percentuale sulleventuale futura rivendita. De Laurentiis ha inoltre intenzione di blindare il calciatore con una alta clausola rescissoria fin da subito, così da scoraggiare in futuro eventuali club interessati.