Gonzalo Higuain al Milan? Difficile, ma non impossibile. Secondo la stampa sportiva i rossoneri starebbero facendo più di un pensiero all’attaccante della Juventus, finito nella mirino di mister Gattuso, desideroso di rafforzare il reparto offensivo con un top player. Il Pipita d’altra parte sembra non essere più una primissima scelta per l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, e la società bianconera non esclude a priori una cessione. Ovvio che per arrivare all’attaccante servono almeno sessanta milioni di euro, cifra proibitiva per i rossoneri, alle prese oltretutto coi problemi legati al procedimento dell’UEFA. Ecco quindi che il Milan potrebbe ricavare la cifra necessaria per Higuain cedendo Donnarumma ad un altro club. Il quesito è: a quale società proporre il portierone rossonero? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BONUCCI BIS?

Il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan, durante lo scorso calciomercato estivo, fu senza dubbio loperazione più clamorosa del campionato italiano. E stando a quanto sottolineato dai colleghi del Corriere dello Sport stamane, i rossoneri starebbero pensando ad un Bonucci-bis, ovvero, acquistare dalla Vecchia Signora, Gonzalo Higuain. In casa meneghina è evidente il problema bomber, visto che lanno scorso, al di là del solo Cutrone, sia Kalinic quanto André Silva, pagati fior-fiori di milioni, hanno deluso le attese. Un centravanti di razza farebbe davvero comodo a Gattuso, e il Pipita sarebbe un innesto perfetto. Higuain pare sia stato messo in vendita dalla società bianconera, e il rapporto con Allegri non sarebbe più idilliaco come un tempo, in particolare, dopo la panchina in Coppa Italia.

BISOGNERA ATTENDERE IL VERDETTO UEFA

Il problema per il Milan resta di natura economica, visto che per Higuain servono 50/60 milioni di euro, una cifra che in via Aldo Rossi potrebbero anche spendere, ma prima bisognerà attendere la sentenza dellUefa in programma nella giornata di martedì prossimo. Inoltre, Yonghong Li è alla ricerca di un partner di minoranza, e finché non si trova il nuovo socio, non sembrano possibili grandi investimenti. Insomma, più che di una vera e propria operazione, si tratta di unidea, di unipotesi, ma che appare forse più plausibile, paradossalmente, rispetto al trasferimento di Bonucci a Milanello. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per capire come evolverà tale situazione.