Una nuova giornata sta per cominciare ai Mondiali 2018: domenica 17 giugno altre sei squadre faranno il loro debutto a Russia 2018, dove dopo le quattro sfide di ieri si torna regolarmente al ritmo comunque intenso di tre partite al giorno, per il momento in altrettante fasce orarie – sarà così nella prima e nella seconda giornata della fase a gironi, poi nella terza si applicherà la contemporaneità fra incontri dello stesso gruppo. Gli appassionati di calcio dunque oggi potranno godere di una domenica molto ricca, che sarà nobilitata dai debutti di Brasile e Germania. Inoltre il bello dei Mondiali Russia 2018 è che tutto si vedrà in chiaro: scopriamo allora il calendario degli orari tv per le partite di oggi.
IL GIRONE E
Principale protagonista di oggi sarà il girone E, che ci proporrà entrambe le partite della sua prima giornata: alle ore 14.00 italiane (terremo sempre il nostro fuso orario per darvi naturalmente gli orari esatti in cui mettersi davanti a un televisore) si gioca infatti Costa Rica-Serbia a Samara, partita che sarà visibile su Italia 1. In prima serata ecco invece il big-match Brasile-Svizzera, che si giocherà alle ore 20.00 a Rostov e che sarà visibile a Canale 5, come succederà ad alcune selezionate partite di prima serata che già nella fase a gironi saranno trasmesse sulla rete ammiraglia di Mediaset. Il Brasile è certamente il favorito, ma attenzione alla Svizzera che è Nazionale di ottimo livello e potrebbe mettere in difficoltà anche i verdeoro; gli elvetici dovrebbero giocarsi il secondo posto con la Serbia, altra formazione stuzzicante, la Costa Rica invece dovrebbe essere lanello debole del gruppo, ma attenzione perché si pensava la stessa cosa quattro anni fa con Uruguay, Italia e Inghilterra e sappiamo bene come è andata a finire la storia
IL GIRONE F
Fra la partita del primo pomeriggio e quella serale ci sarà però naturalmente lappuntamento con lincontro delle ore 17.00, che sarà trasmesso in tv su Italia 1: si tratta di Germania-Messico, primo atto del girone F che è in programma a Mosca. Lattesa è grandissima anche per questa partita, innanzitutto perché si tratterà del debutto dei tedeschi campioni del Mondo in carica, Germania che da sempre è unautorevole candidata per il titolo – basterebbe dire che è sempre entrata fra le prime otto dal 1954 ad oggi. Gli uomini del c.t. Low saranno comunque subito chiamati a un test di buon livello, perché il Messico è la squadra più forte del Centro-Nord America e ha tutta lintenzione di conquistare un risultato di prestigio per mettere in discesa la strada verso un posto agli ottavi di finale.
CALENDARIO 17 GIUGNO
Ore 14.00 Italia 1: Costa Rica-Serbia
Ore 17.00 Italia 1: Germania-Messico
Ore 20.00 Canale 5: Brasile-Svizzera