Affare praticamente fatto. Emre Can alla Juventus è questione di giorni, grazie al prezioso lavoro svolto a monte da Beppe Marotta. Alla fine Massimiliano Allegri avrà un centrocampista in più e di qualità assoluta per affrontare al meglio la nuova stagione. La notizia di queste ultime ore riguarda l’arrivo di Emre Can a Torino per le visite mediche di rito, previste settimana prossima quando il giocatore firmerà il quadriennale con la vecchia signora. Circolano cifre importanti per sull’intesa tra i bianconeri ed Emre Can, prescato a parametro zero da Beppe Marotta. La Juventus non spenderà nulla per il cartellino, potrà quindi concentrarsi su un ingaggio importante. Il centrocampista ha detto subito sì ai bianconeri, avendo la certezza di partire con una maglia titolare. Garanzia che Bayern o Psg non gli avevano dato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA CARRIERA DI EMRE CAN
Emre Can è ormai di fatto un giocatore della Juventus, dunque andiamo a curiosare qualche numero sulla carriera del giocatore tedesco di origini turche che presto tutti impareremo a conoscere anche in Italia. Cresciuto nel Bayern Monaco, con la prima squadra del club bavarese ha però raccolto solo sette presenze e un gol in partite ufficiali prima di passare al Bayer Leverkusen nell’estate 2013. Una buona stagione ed ecco il passaggio al Liverpool, dove dunque ha giocato per ben quattro anni. Le qualità di Emre Can sono notevolissime, è però evidente anche quale sia il suo punto debole, cioè il fatto di segnare pochi gol – 14 reti in 167 presenze nei quattro anni ai Reds. Con la Nazionale invece, dopo tutta la trafila nelle categorie giovanili e avere rifiutato la Turchia, Emre Can vanta 20 presenze e la vittoria della Confederations Cup l’anno scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMRE CAN, GLI ULTIMI DETTAGLI
La Juventus è davvero vicina al primo grande colpo per questo calciomercato estivo 2018. Come da indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, sottolineate da diversi media italiani quanto stranieri, la società di corso Galileo Ferraris ha messo le mani sul centrocampista della nazionale tedesca di proprietà del Liverpool, Emre Can. Unoperazione relativamente semplice quella dei bianconeri, visto che il calciatore dei Reds aveva il contratto in scadenza a giugno, e di conseguenza, Marotta e Paratici non hanno dovuto imbastire una trattativa con il club britannico, ma solo con lentourage del centrocampista. Il classe 1994 era nel mirino della Juventus ormai da diversi mesi, e precisamente dallo scorso inverno, quando si tentò loperazione in occasione del mercato di riparazione, invano.
CONTRATTO DA 4 ANNI, PUO GIOCARE OVUNQUE
Emre Can decise infatti di onorare il proprio accordo con il Liverpool, rimanendo ad Anfield Road fino alla fine della stagione, e così è stato. I contatti con la Juventus sono però proseguiti per tutto lanno, e alla fine è arrivato anche laccordo, un contratto di quattro anni a cifre non rese pubbliche, ma lingaggio dovrebbe assestarsi attorno ai 4/5 milioni di euro netti annui. A questo punto, affinché arrivi la fatidica fumata bianca, mancano solamente le firme nonché le rituali visite mediche, due step che comunque non dovrebbero prevedere alcun colpo di scena. Nuovo colpo quindi per la Juventus, che si assicura un centrocampista giovane, di talento, di esperienza, e soprattutto, in grado di ricoprire più ruoli, visto che Jurgen Klopp lo ha posizionato un po ovunque nel corso della scorsa stagione