Milinkovic Savic alla Juventus è un’ipotesi di mercato a dir poco complicata. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha messo in mostra il suo gioiello ed è pronto a vagliare solo offerte importanti. Bianconeri che hanno fatto capire di voler fare sul serio per arrivare al calciatore dei capitolini, ma la società torinese si è spaventata di fronte ai cento milioni di euro richiesti dal patron della Lazio, che avrebbe poi alzato la base d’asta a 120 milioni. Una sparata che sembra chiudere ogni speranza di vedere Milinkovic Savic con la maglia della Juventus, ma Beppe Marotta è pronto a giocarsi una carta importante. Come rivelato nelle scorse ore da Tuttosport, infatti, la Juventus potrebbe inserire nella trattativa un giocatore che a Formello è molto gradito: Marko Pjaca. Uno scambio per ottenere un robustissimo sconto su Savic. Lotito riflette. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SAVIC NOME CHIACCHIERATO
Sergej Milinkovic Savic continua a far parlare di sé, perché è uno dei nomi più caldi del calciomercato in Italia e non solo, con una quotazione che potrebbe addirittura superare i 120 milioni di euro, cifra che Claudio Lotito ha giudicato essere insufficiente. Trattare con il presidente della Lazio non è mai facile e di certo il serbo è il suo tesoretto: i biancocelesti non hanno esigenza di vendere, dunque Lotito potrà fare il prezzo che vuole e poi starà ai potenziali acquirenti riuscire a convincerlo. Tuttavia è chiaro che la mancata qualificazione in Champions League abbia indebolito la posizione della Lazio, perché per un giocatore del livello di Milinkovic Savic il palcoscenico naturale è proprio la Champions. La Juventus dunque ci proverà, magari provando ad inserire anche una contropartita tecnica per abbassare la spesa, sempre ammesso che questa soluzione possa essere gradita a Lotito, il che a dire il vero è ancora tutto da dimostrare.
ELKANN PARLA DI MILINKOVIC SAVIC
Come riportato da Tuttosport, il nome che la Juventus potrebbe mettere sul piatto e che potrebbe fare molto comodo a Simone Inzaghi è Marko Pjaca, da gennaio in prestito allo Schalke 04 dove però non ha brillato: appena 9 le presenze con 2 reti, in estate tornerà in bianconero ma è possibile che ci rimanga per poco tempo. Di Milinkovic Savic ha parlato anche John Elkann, il presidente di Fca ed Exor, cioè della holding che controlla la Juventus: solo un accenno di sfuggita da parte del nuovo punto di riferimento della famiglia Agnelli, ma comunque significativo. Non ho molto da dire oggi sono state le sue parole, ma considerando che per il serbo va messa in conto una spesa di almeno 120 milioni è comunque un segnale dattenzione. Lo stesso Elkann ha anche segnalato che il calciomercato negli anni dei Mondiali è particolare: servirà dunque pazienza, sperando che Milinkovic Savic non faccia faville, perché altrimenti il prezzo potrebbe salire ulteriormente.