Kevin Strootman potrebbe davvero passare dalla Roma allInter? Ci sono segnali contrastanti, alcuni che fanno pensare che questo affare di calciomercato sia possibile ed altri che invece mettono tutta in salita la strada per i nerazzurri. Vediamoli dunque, cominciando dai punti che fanno sperare lInter. Il primo è la presenza di Luciano Spalletti, che di Strootman ha grande stima e che naturalmente conosce benissimo il centrocampista olandese, discorso che daltronde vale anche per Radja Nainggolan. Inoltre, la clausola che lo lega alla Roma adesso sarebbe più bassa rispetto a quando era stata stipulata, perché sarebbe a effetto discendente con il passare delle varie sessioni di mercato; dunque adesso si assesterebbe a circa 32 milioni. Una bella notizia per lInter, che non dovrebbe fare spese folli per Strootman, fermo restando che fino al 30 giugno la priorità resta quella di sistemare i conti in ossequio al FairPlay Finanziario della Uefa e che labbassamento della clausola farebbe piacere anche alle altre società interessate allolandese.



STROOTMAN ALLINTER? PUNTI A FAVORE E CONTRO

Passiamo dunque a considerare i punti secondo i quali Kevin Strootman non passerebbe allInter e magari a nessunaltra squadra, rimanendo dunque alla Roma. Se Spalletti lo apprezza, Eusebio Di Francesco certamente non è da meno: lattuale allenatore della Roma di Strootman apprezza disponibilità tattica e capacità di spronare i compagni, anche in allenamento, come dimostra il fatto che sia un elemento praticamente intoccabile, quando è disponibile. Il ruolo dio Kevin Strootman allinterno della Roma è sempre più importante, come è daltronde giusto per un giocatore che ormai veste il giallorosso da ben cinque anni, un leader riconosciuto da compagni di squadra, allenatori e tifosi. Strootman è legatissimo a squadra e città, inoltre leccellente cammino nellultima edizione della Champions League ha dimostrato che anche con la Roma si possono fare grandi cose e pure questo è un aspetto importante. Insomma, regna lincertezza: il futuro di Kevin Strootman ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone.

Leggi anche

Video Fiorentina Roma (5-1)/ Gol e highlights: blackout giallorosso, è festa Viola. Palladino al quinto postoDiretta Atp Parigi Bercy 2024/ Streaming video tv: l’ultimo Masters 1000 (oggi lunedì 28 ottobre)