Grave lutto nel mondo del golf e dello sport in generale. Nelle scorse ore è venuto a mancare Peter Thomson, golfista australiano, cinque volte campione del British Open (The Open). Thomson è deceduto alletà di 88 anni, dopo che ha combattuto per quattro anni con il morbo di Parkison. E scomparso questa mattina, nella sua casa di Melbourne, in Australia, e la notizia è stata resa nota dai familiari. Come riporta il tabloid australiano Guardian, ad assistere al campione di gol vi erano la moglie, quattro figli, undici nipoti e quattro pronipoti, una famiglia che ha quindi voluto regalare un ultimo caloroso abbraccio al proprio caro.



LOMAGGIO DI KARRIE WEBB

E stato il primo australiano a vincere il British Open, ottenendo cinque titoli fra il 1954 e 1965, record che è stato poi eguagliato solamente dallamericano Tom Watson. Nel 1979 è stato nominato Comandante dellOrdine dellImpero Britannico (CBE), per le sue prestazioni a livello sportivo, mentre nel 2001 è divenuto Ufficiale dellOrdine dellAustralia (AO). Karrie Webb, giocatrice australiana di enorme successo, ha utilizzato il proprio profilo Twitter per omaggiare il grande campione deceduto: «Rattristata nel sentire la notizia della scomparsa della leggenda australiana e del gentiluomo del gioco, Peter Thomson. Il mio cuore va a sua moglie Mary e al resto della famiglia Thomson. Sono onorata di aver potuto chiamare Peter, mio amico. RIP Peter.

Leggi anche

DIRETTA/ Monopoli Audace Cerignola (risultato 0-1) video streaming tv: Bianchini gol! (18 novembre 2024)Diretta/ Cremona Milano (risultato 38-54) video tv streaming: intervallo! (basket A1, 18 novembre 2024)