Javier Pastore sembra essere sempre più vicino alla Roma. Per prima cosa vanno sottolineate le dichiarazioni del suo storico procuratore Marcelo Simonian: fatta? Insomma, sono a Milano e non a Roma. Diciamo così così, riporta il Corriere dello Sport. Insomma, cè grande ottimismo e la Roma aspetta il suo grande colpo: la trattativa con il Psg è sostanzialmente chiusa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, che dovrebbero bastare per far chiudere lesperienza al Paris Saint Germain di Pastore, tante volte in passato dato sul piede di partenza ma poi sempre rimasto sotto la Torre Eiffel. Secondo i media francesi, Pastore sarà a Roma già venerdì; intanto, in questi giorni il giocatore si sta rilassando con famiglia e amici alle Baleari, in barca, spostandosi da Ibiza a Formentera. Del gruppo fanno parte anche altri colleghi argentini, come il Papu Gomez e Lucas Castro. Invece la moglie palermitana, Chiara Picone, è tornata in Italia per un matrimonio, come documentano gli immancabili social. Potrebbero ritrovarsi direttamente a Roma entro la fine della settimana per le visite mediche e la firma del contratto, che sarà di quattro anni, forse pure con lopzione per il quinto.



PASTORE ALLA ROMA: I NUMERI

Javier Pastore, che sarebbe andato in scadenza di contratto con il Psg il prossimo anno, ha accettato di guadagnare di meno rispetto allo stipendio francese, che sarebbe stato impossibile da pareggiare per la Roma: il nuovo stipendio di Pastore in giallorosso sarebbe di 3 milioni di euro allanno più i bonus facili che lo farebbero salire senza particolari difficoltà fino a 4 milioni. Rispetto a quanto attualmente Pastore percepisce in Francia, si tratta di circa un milione netto in meno, un taglio comunque significativo che sta ad indicare la volontà dellex giocatore del Palermo di tornare in Italia e nello specifico alla Roma, nella quale potrebbe essere protagonista certamente più di quanto lo è in un Psg ricchissimo di stelle. Lidea di Monchi è quella di dare ad Eusebio Di Francesco più alternative di quante non ne avesse lo scorso anno nel reparto di centrocampo: Pastore, che è sempre più vicino alla Roma, naturalmente può giocare anche alto e consentire al tecnico di cambiare modulo.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)