Maurizio Sarri si appresta a prendere il posto di Antonio Conte al Chelsea: da tempo se ne parla, ma secondo molte testate adesso è davvero arrivato il momento del cambio della guardia al Chelsea fra i due allenatori italiani, confermando la tradizione che vede il club inglese sempre molto sensibile ai tecnici italiani. Dopo Vialli, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo nel 2016 è arrivato Conte e stavolta il passaggio dovrebbe essere tutto italiano, con Sarri a prendere il posto del tecnico salentino. Secondo i media britannici, lagente dellormai ex allenatore del Napoli si trova a Londra per definire gli ultimi dettagli dell’accordo che lo legherà al Chelsea. Nel nuovo staff tecnico al servizio di Sarri ci saranno anche il grande ex Gianfranco Zola, perfetto in quanto italiano ma anche perfetto conoscitore del Chelsea (e amatissimo dai tifosi dei Blues) e Giovanni Martusciello, già vice di Sarri ai tempi dell’Empoli e nella passata stagione all’Inter con Luciano Spalletti.



SARRI AL CHELSEA: QUALI EFFETTI SUL MERCATO?

Nel frattempo si arricchiscono le voci di calciomercato sui possibili arrivi di calciatori dalla Serie A italiana che sarebbero nel mirino del Chelsea proprio perché graditi a Sarri. Potrebbe essere un problema per il Napoli, ma curiosamente anche per la Juventus, andiamo a scoprire il perché. Per la difesa, oltre al terzino Elseid Hysaj che Sarri ha portato con sé dallEmpoli al Napoli e vorrebbe anche a Londra, si fa il nome anche di Daniele Rugani, anchegli allenato dal toscano allEmpoli ma adesso in forza ai bianconeri. In attacco stesso discorso: Sarri porterebbe molto volentieri con sé in Premier League Dries Mertens ma anche Gonzalo Higuain, che naturalmente ha allenato al primo anno sulla panchina del Napoli: dunque un obiettivo azzurro e uno bianconero. A centrocampo invece lobiettivo è nerazzurro: si parla infatti di Matias Vecino, anchegli già allenato all’Empoli da Sarri, nonostante l’uruguaiano abbia prolungato il contratto con l’Inter fino al 2022. 

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)