Radja Nainggolan è ormai un giocatore dellInter e anche le parole del centrocampista belga non lasciano dubbi: LInter mi ha voluto più di tutti. Ora ritrovo Spalletti, un grande allenatore, le parole raccolte dalla Gazzetta dello Sport nella zona di Casal Palocco che era diventata la base del Nainggolan romano che però dovrà lasciarla per trasferirsi a Milano o dintorni. Parole dolci anche per la Roma, che tuttavia è ormai la sua ex squadra: Porto nel cuore i colori giallorossi e i tifosi, ma è stata la società a volermi cedere. Un messaggio molto chiaro: a Roma stavo benissimo, non sono stato io a volere la cessione ma la società ha deciso così e allora ho scelto chi mi ha voluto più di tutti, cioè Luciano Spalletti e quindi lInter. Questa la verità di Nainggolan, che comunque ha solo affetto per quello che ormai è il suo passato: Porterò per sempre nel cuore ogni momento vissuto con questi colori, lascio la Roma dopo avere dato tutto in queste stagioni meravigliose, che erano cominciate nel gennaio 2014 quando la Roma anticipò proprio lInter per acquistare dal Cagliari il centrocampista belga di origini indonesiane.



PARLA RADJA NAINGGOLAN, TRA ROMA E INTER

Sulla società, le parole di Nainggolan sono chiare: La scelta di andare via non è dipesa da me, è una decisione presa dal club che io ho rispettato. Allora, che Inter sia, per tre anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione più unopzione per il quarto e una spesa per i nerazzurri che si aggira sui 23-24 milioni più i cartellini di Davide Santon e Nicolò Zaniolo. Lufficialità dovrebbe arrivare settimana prossima, ma le parole di Nainggolan non lasciano dubbi: LInter mi ha voluto fortemente, più di tutti. Non posso che ringraziare la società. Quanto a Spalletti, le dichiarazioni sono ancora più chiare: Ritroverò un grande allenatore, sono felice di lavorare di nuovo con lui. Lo farà a partire da lunedì 9 luglio, quando ad Appiano Gentile comincerà il ritiro dellInter in vista della prossima stagione.

Leggi anche

Diretta/ Reggio Emilia Brescia (risultato finale 68-80): vittoria della Leonessa (basket A1, 26 ottobre 2024)Mario Balotelli al Genoa: attesa la firma/ Calciomercato news: spunta una clausola particolare