Si apre oggi sabato 23 giugno la seconda attesissima giornata a Terragona per i Giochi del Mediterraneo 2018: si entra quindi nel vivo della manifestazione multisport dove la nostra delegazione azzurra composta da 415 atleti proverà di nuovo a coprirsi di gloria. Di certo il programma di gare atteso oggi è fittissimo: saranno infatti ben 13 gli sport sotto i riflettori e non dimentichiamo che per ben 5 delle discipline previste verranno pure consegnate le prime medaglie, valide nel medagliere generale dei Giochi del Mediterraneo 2018.



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE I GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Va segnalato che questi Giochi del Mediterraneo 2018 non saranno visibili in Italia in diretta tv e non vi possiamo indicare dunque neanche una diretta streaming video, sicuramente sarà il Coni il punto di riferimento per avere tutte le informazioni sugli azzurri in gara e i loro risultati, mentre a livello generale il sito Internet della manifestazione è www.tarragona2018.cat



IL PROGRAMMA

Come abbiamo detto il programma sarà fittissimo e accompagnerà tutti gli appassionati dalle ore 9.00 di mattina fino a tarda serata con le ultime finali finali e premiazioni. 13 le discipline oggi protagoniste, dal tiro con l’arco (tabellone femminile  e maschile dai 70 m), alla ginnastica artistica (con le prove a squadre) oltre che le prime eliminatorie dei badminton e la canoa ( tra i primi a partire questa mattina secondo il calendario ufficiale). A seguire ecco poi il sollevamento pesi con ben 4 gare valide per le medaglie (categorie 48kg  e 62 kg, uomini e donne) e lo sci dacqua con i primi round per lo slalom: segnaliamo nelle gare individuali anche  il karate (ben 7 categorie di peso attese sul tatami), la vela, il triathlon e il tiro a segno. Occhi puntati poi sul nuoto dove saranno ben 13 le medaglie oggi già messe in palio. Per le prove a squadre vediamo poi in programma la prima patita degli azzurri nel volley maschile contro la Grecia, e il primo scontro per la nazionale italiana maschile e femminile  di pallamano, oggi in campo rispettivamente contro Croazia e Grecia. 

Leggi anche

DIRETTA/ Porto Milano (risultato finale 0-3): vittoria schiacciante! (Champions League, 8 gennaio 2025)