Miralem Pjanic potrebbe andare al Barcellona durante il calciomercato della prossima estate. Intanto, lui, a Barcellona vi è già, visto che il centrocampista bianconero è stato avvistato in Catalogna ufficialmente per fare le vacanze. Chissà che questa tappa sulla Costa Brava non sia servita allex Roma per incontrare in gran segreto qualche dirigente catalano, alla ricerca dellerede di Iniesta. La Juventus non farebbe le barricate se venisse presentata unofferta concreta degli spagnoli, ma la cifra richiesta è di 80 milioni, non un euro di meno. Con questi soldi é molto probabile che la Vecchia Signora non si assicuri un nuovo centrocampista, alla luce dellarrivo ufficializzato negli scorsi giorni di Emre Can, bensì un nuovo centrale di difesa. A riguardo sta circolando nelle ultime ore il nome di De Ligt, giovanissimo nazionale olandese under-21, ha appena 18 anni, considerato fra i migliori prospetti del Vecchio Continente nel suo ruolo. Per il giovane dovrebbero bastare sui 30 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



IN VACANZA A BARCELLONA

Miralem Pjanic è in vacanza a Barcellona con la famiglia. Di per sé nulla di strano, però è chiaro che questo piccolo fatto diventa una notizia se in questi giorni una delle voci di calciomercato più significative è proprio quella che vorrebbe Pjanic al Barcellona nella prossima stagione. Ecco dunque che ci si scatena su ogni segnale che potrebbe avvicinare il centrocampista bosniaco della Juventus ai catalani, compresa la maglia blaugrana numero 10 di Leo Messi indossata dal figlio, fatto che in sé stesso a dire il vero direbbe ben poco, perché comprare una maglia di Messi a Barcellona per chi è appassionato di calcio è praticamente un obbligo al pari di una visita alla Sagrada Familia. Lasciando perdere questi simpatici ma poco indicativi dettagli, resta il fatto che Pjanic al Barcellona piace molto e a Miralem non dispiacerebbe naturalmente unesperienza al Camp Nou, dove un regista di grande qualità come Pjanic troverebbe lambiente ideale.



LA JUVENTUS NON FA SCONTI PER PJANIC

Detto tutto questo, è ovvio che la Juventus non abbia alcuna intenzione di fare sconti: il prezzo del bosniaco è stato fissato in 80 milioni di euro, sotto quella cifra i bianconeri per Pjanic non hanno nemmeno intenzione di trattare. La società campione dItalia naturalmente ascolterebbe il Barcellona qualora arrivasse unofferta da parte dei catalani, che però sanno bene come per arrivare allex giocatore della Roma dovrebbero fare un sacrificio economico non indifferente. Quanto alla Juventus, per i bianconeri la situazione circa il centrocampista è molto chiara: se Pjanic rimane, sono tutti contenti; se vorrà andare via, lo farà al prezzo fissato dalla società, che potrà utilizzare quei soldi per dare lassalto al grande obiettivo di questa estate per il centrocampo di Massimiliano Allegri, cioè Sergej Milinkovic Savic.

Leggi anche

DIRETTA/ Cosenza Modena (risultato finale 1-1): pareggia Mazzocchi! (Serie B, 22 novembre 2024)