Brasile, Thiago Silva: Neymar mi ha insultato. Momenti di tensione in casa Brasile al termine della sfida, disputata due giorni fa, contro il Costa Rica, valida per la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale 2018. Reduce dal pareggio per 1-1 allesordio contro la Svizzera di Vladimir Petkovic, i verdeoro hanno affrontato la compagine centro-americana: necessaria una vittoria per evitare di rischiare leliminazione nella fase a gruppi, con la Serbia di Milinkovic-Savic mina vaganti del gruppo. Una sfida complicata contro i costaricani, che è stata risolta solo nei minuti finali: rete del solito Coutinho, già a segno alla prima sfida contro gli elvetici, e timbro nei secondi finali di Neymar. E stato il fuoriclasse del Paris Saint Germain il grande protagonista di giornata, tra il nervosismo per la gara bloccata e il pianto liberatorio al triplice fischio.



THIAGO SILVA: “NEYMAR MI HA INSULTATO”

Una gara vissuta con tanto nervosismo dall’ex Barcellona, che si è visto annullare un rigore dal Var e che ha sbagliato diverse palle gol prima del timbro per il 2-0. E durante i 90′ ci sono stati momenti di tensione, come rivelato dallo stesso Thiago Silva ai microfoni della stampa brasiliana: Quando ho restituito palla agli avversari, Neymar mi ha insultato ma credo di aver avuto ragione perché non era quel pallone che ci avrebbe fatto vincere la partita. Thiago Silva ha poi parlato del grande legame che lo lega a Neymar, suo compagno anche al PSG: Mi ha ferito il suo comportamento: per me lui è un fratellino, lo tengo sempre vicino a me e cerco di dargli sempre i consigli giusti. Quando ha pianto a fine partita gli ho detto di farlo con serenità, perché solo lui può sapere cosa vuole dire di avere addosso un grande peso, ora se lo è tolto grazie al gol che ha segnato. Ma il suo comportamento mi ha reso molto triste.

Leggi anche

Diretta Fiorentina Udinese/ Streaming video tv: Palladino riparte? (Serie A, oggi 23 dicembre 2024)Diretta Milano Trapani/ Streaming video tv: Repesa sogna lo scherzetto alla ex (basket A1, 23 dicembre 2024)