Rafael Van der Vaart stenta ancora a credere alla crescita di Harry Kane, ma ormai non ci sono dubbi sulla forza dell’attaccante inglese. Dopo la doppietta nel primo match dei Mondiali con la Tunisia, arrivano altri due gol firmati dalla stella del Tottenham. Entrambi su rigore, tutti e due segnati con un tiro potente alla sinistra del portiere avversario, spiazzato peraltro nella seconda conclusione. Ciò che ha impressionato i tifosi inglesi e tutti gli appassionati di calcio che stanno seguendo la sfida tra Inghilterra e Panama è la potenza con cui Kane ha calciato dal dischetto. Sui social molti hanno commentato con ironia proprio questo aspetto. «Qualcuno può andare a controllare se c’è un buco nella rete?, ha scritto qualcuno. Kane infatti ha scagliato delle saette contro il portiere del Panama. Nessun portiere in effetti avrebbe potuto parare quelle due conclusioni. Ma la partita non è ancora finita… (agg. di Silvana Palazzo)



VAN DER VAART, ALL’INIZIO FACEVA SCHIFO

Harry Kane è pronto ad un’altra partita da protagonista. Dopo aver regalato la vittoria all’Inghilterra, vuole ripetersi con il Panama. Il suo talento cristallino appare evidente ora, ma non era così quando muoveva i primi passi nel Tottenham. Lo dimostrano le parole di Rafael Van der Vaart. L’ex attaccante olandese e del Tottenham tra il 2010 e il 2012 ha conosciuto Kane, che all’epoca era un ragazzo alle prime esperienze con gli Spurs. «Ricordo le prime volte che Harry Kane si allenò con noi. Lo vidi giocare una volta, poi la seconda e ricordo che dissi alla squadra: “Ehi, fa proprio schifo, non sa controllare la palla” ha raccontato Van der Vaar, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Un retroscena curioso, ma che dimostra quanto un giocatore possa migliorare. «Oggi Kane è davvero un grande calciatore, il più grande bomber del mondo. Nei primi allenamenti non me ne accorsi, ma lui stava progredendo di giorno in giorno. E ho grande rispetto per quello che ha fatto. (agg. di Silvana Palazzo)



KANE, CACCIA AGLI OTTAVI CON L’INGHILTERRA

Tra poche ore avrà inizio la sfida tra Inghilterra e Panama e in campo questo pomeriggio allo Nizhny Novgorod Stadium gli occhi di tutti saranno sul capitano della formazione dei tre leoni Harry Kane. Su di lui tutte le speranze e le ambizioni della nazionale inglese di qualificarsi e trovare quindi un posticino nel tabellone finale dei Mondiali 2018, competizione dove dovremmo attendere il grande rilancio inglese dopo anni di buio. E infatti passato parecchio tempo da quando la formazione biancorossa si è coperta di gloria: per i Mondiali da esempio possiamo ricordare solo una finalina per il terzo posto nelledizione di Italia 90, dove però furono gli azzurri del ct Vicini a trovare la medaglia di bronzo. Da allora ben poche le soddisfazioni dellInghilterra, che però ha approcciato questa edizione in Russia nel migliore dei modi: ecco perché in vista di Inghilterra-Panama cè parecchio ottimismo, anche perchè Harry Kane si possa di nuovo coprire di gloria. Dando un occhio alla classifica del girone G vediamo che con un successo oggi e tre punti, gli inglesi salirebbero a quota 6 punti: da qui poi la qualificazione è sicura e si giocherà solo con il Belgio per il titolo di prima del girone.



IL PERSONAGGIO PIU ATTESO

Dopo il successo nel match di esordio ai Mondiali 2018, e soprattutto dopo leccezionale stagione passata con la maglia del Tottenham, è ovviamente Harry Kane il personaggio più atteso, in un match, che come abbiamo detto prima, sarà decisivo per le sorti della nazionale del ct Southgate. I numeri dopo tutto e non solo il bel gioco visto finora, sono tutti va favore del bomber di Londra. Dando un occhio a qualche statistiche va detto che Kane ha segnato la doppietta nel match di esordio con la Tunisia (in gol al 11 e al primo minuto di recupero al novantesimo), mentre nel bilancio generale sempre con la maglia della nazionale maggiore l’attaccante ha firmato un totale di 15 gol in 25 partite disputate (ha esordio sotto Hodgson nel marzo del 2015). Per completezza poi possiamo segnalare quanto ha fatto la punta centrale in stagione, sia pure con la maglia del Tottenham: 48 presenze, 5 assist vincenti e 41 gol, diventando nel contempo il secondo miglior marcatore nel campionato di Premier League (dietro solo a Salah, avanti di due reti). Staremo a vedere che cosa oggi Harry Kane saprà regalare in campo alla nazionale dei tre leoni: la qualificazione è vicina!

IL PRIMO GOL CONTRO LA TUNISIA DI KANE

IL SECONDO GOL CONTRO LA TUNISIA DI KANE