Dopo un primo approccio un po’ freddo al suo arrivo a Milano nella giornata di domenica, Radja Nainggolan ha salutato stavolta con entusiasmo i tifosi interisti, con tanto di sciarpa al collo che prima delle visite mediche e della firma non aveva voluto esibire. Bardato di nerazzurro, il centrocampista belga appena acquistato dalla Roma ha salutato tutti e si è concesso al suo secondo bagno di folla, dimostrandosi molto allegro e disponibile e scattando anche diversi selfie con i tifosi giunti a salutarlo. Per Nainggolan quello con l’Inter sarà un vero e proprio nuovo inizio, considerando la mancata convocazione ai Mondiali con il Belgio e l’addio con la Roma che è parso sinceramente unilaterale, con la società giallorossa che non ha tenuto conto della sua manifesta voglia di restare nella Capitale. (agg. di Fabio Belli)



IN SEDE PER LA FIRMA

Radja Nainggolan all’Inter tra poco più di un’ora sarà ufficiale. Il calciatore belga ha sostenuto e superato le visite mediche attorno alle ore 14.00 al Coni e alle 17.30 sarà in sede per firmare il suo nuovo contratto con l’Inter e posare con la maglia nerazzurra. Un affare che è stato definito con una cifra attorno ai 24 milioni di euro più Davide Santon e Nicolò Zaniolo che sono stati ceduti alla Roma. Sicuramente c’è grande entusiasmo nell’ambiente nerazzurro per l’acquisto di un calciatore di assoluto valore e che con Luciano Spalletti ha un rapporto davvero eccezionale. I nerazzurri trovano così un calciatore davvero di altissimo livello da inserire nel motore, per fare un ulteriore salto di qualità verso il ritorno ad obiettivi ambiziosi dopo alcuni anni un po’ complicati. Nainggolan lascia la Roma dopo quattro stagioni e mezzo e tantissime grandi prestazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



RANIERI: “FELICE DI TORNARE DA RANIERI”

Il primo grande colpo del calciomercato 2018 è stato quello che ha portato Radja Nainggolan all’Inter, il centrocampista della Roma è atterrato a Milano pronto a effettuare le visite mediche e poi firmerà il contratto. Chi è convinto che l’affare darà un plusvalore ai nerazzurri è Claudio Ranieri che ha voluto sottolineare a Radio Uno Rai: “Radja Nainggolan conosce Luciano Spalletti a memoria. Penso che il tecnico lo inserirà in campo dietro a Mauro Icardi nel suo 4-2-3-1“. Fu proprio il tecnico di Certaldo alla Roma a far fare l’ennesimo salto di qualità di una carriera sontuosa per quanto riguarda il centrocampista belga. Decise infatti di toglierlo da in mezzo al campo per avanzarlo dietro le punte, riuscendo a farlo scatenare anche in zona gol. Da quel momento Nainggolan ha avuto qualche difficoltà a giocare in mezzo al campo e probabilmente con la maglia dell’Inter potrà tornare a giocare nel suo ruolo preferito quello di trequartista. (agg. di Matteo Fantozzi)



VECINO PRONTO A PARTIRE?

Radja Nainggolan è un calciatore dell’Inter, oggi il centrocampista belga effettuerà le visite mediche attorno alle 14.00 al Coni e poi si dirigerà in sede dove firmerà il contratto. Per un centrocampista che arriva ce n’è uno che potrebbe presto lasciare Milano. Secondo il Corriere dello Sport infatti Matias Vecino potrebbe lasciare Milano dopo appena unastagione in nerazzurro. Pare che su di lui si sia fiondato il Chelsea, con i blues che vorrebbero offrire come contropartita tecnica il cartellino di Davide Zappacosta. Al momento il direttore sportivo Piero Ausilio però sembra più predisposto ad accettare un’offerta in contanti, per lasciar partire Matias Vecino pare abbia chiesto una cifra attorno ai 35 milioni di euro. Sempre a centrocampo, come riporta ancora il Corriere dello Sport, potrebbe arrivare Williamh Carvalho che sta trattando la rescissione contrattuale con lo Sporting Lisbona. (agg. di Matteo Fantozzi)  

VISITE MEDICHE E FIRME SUL CONTRATTO

Visite mediche e firme sui contratti, Radja Nainggolan nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Affare da 24 milioni di euro più due calciatori alla Roma, ovvero Davide Santon e Nicolò Zaniolo, con Luciano Spalletti che è certamente tra i più soddisfatti dell’operazione di mercato portata avanti dalla dirigenza nerazzurra. Intervistato da Sky Sport, il tecnico di Certaldo ha sottolineato: Radja è la turbina che mancava al nostro motore, ti dà la vampata. Il fatto che da quando ha saputo che era sul mercato ha scelto assolutamente lInter per noi è molto importante. Poi, l’elogio ai tifosi dell’Inter: Sappiamo che lui vuole fare bene, ha carattere e può battersi con chiunque: quando ha giocato contro di noi avrà notato lamore che circonda lInter, abbiamo i tifosi più presenti della Serie A, ci hanno sempre scortato e questo piace ai calciatori. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

L’ARRIVO ALL’AEROPORTO

All’arrivo a Milano in quello che è il suo primo effettivo giorno da interista, Radja Nainggolan è stato accolto da tifosi nerazzurri in festa. Nonostante questo, non è passata inosservata la freddezza con la quale il Ninja si è presentato. Non ha accettato la sciarpa nerazzurra che gli era stata passata per esibirla davanti ai tifosi, e mentre gli stessi supporters si lasciavano andare ad un “chi non salta rossonero è”, si è guardato bene dal saltare. Insomma, poco entusiasmo e voglia di attendere di presentarsi, prima di calarsi nella realtà nerazzurra, oppure Nainggolan è già pentito del suo passaggio a Milano? D’altronde il centrocampista belga non ha mai fatto mistero di aver prima tentato di restare a Roma, per poi accettare l’Inter (sua prima scelta comunque anche grazie alla presenza di Spalletti) solo quando ha capito che il club giallorosso riteneva non ci fosse più spazio per lui. Sicuramente la sua prima giornata milanese non è stata delle più spumeggianti… (agg. di Fabio Belli)

TIFOSI GIA’ IN DELIRIO

Radja Nainggolan è arrivato a Milano, ed ha rilasciato un’unica dichiarazione per partire con quella che sarà la sua nuova avventura all’Inter dopo quattro anni di Roma: “Sono contento. I tifosi felici? Spero lo siano di più quando scenderò in campo.” Quanto basta per rendere felici i tifosi nerazzurri che sono andati letteralmente in delirio, accogliendo un centrocampista chiamato a far compiere il definitivo salto di qualità alla squadra di Spalletti, che ha riacciuffato di un soffio la qualificazione in Champions League vincendo lo scontro diretto all’ultima giornata contro la Lazio, alla fine dell’ultimo campionato. Dopo aver preso atto della volontà della Roma di chiudere il rapporto con lui, Nainggolan ha voluto fortemente l’Inter, evitando qualunque trattativa che lo volesse sulla via della Cina. E così è stato, pronto ora il belga a riabbracciare quello che è stato un suo mentore, capace di farlo rendere al massimo in giallorosso: Luciano Spalletti. (agg. di Fabio Belli)

ADDIO ALLA ROMA

Sta per cominciare ufficialmente l’avventura di Radja Nainggolan all’Inter. Il centrocampista belga nelle prossime ore arriverà a Milano. Domani sono infatti previste le visite mediche prima della firma sul contratto che sancirà la fine dell’esperienza della Roma e l’inizio di una a tinte nerazzurre. Secondo quanto riferisce Sky Sport, per stasera è atteso l’arrivo a Milano, infatti centinaia di tifosi dell’Inter sono pronti ad accoglierlo nel migliore dei modi. Il Ninja è infatti il vero colpo dell’Inter per quest’estate, almeno finora. Lunedì dunque si sottoporrà ai controlli di rito che precederanno la firma del contratto, sulla cui durata non ci sono ancora certezze. Si parla di un accordo fino al 2021 con opzione per un’altra stagione, ma al momento si tratta di un’indiscrezione. Nainggolan dunque passa dalla Roma all’Inter per 24 milioni più i cartellini di Zaniolo e Santon. Anche per loro sono previste le visite mediche lunedì, quando arriverà Javier Pastore.

NAINGGOLAN ALL’INTER: OGGI A MILANO, DOMANI LE VISITE MEDICHE

Stanno emergendo diverse indiscrezioni sul trasferimento di Radja Nainggolan all’Inter. Il centrocampista arriverà a Milano in auto da Roma. Niente aereo dunque per il calciatore belga, che ha preferito organizzare la partenza in automobile. Alloggerà, inoltre, in un noto albergo della città per poi iniziare l’iter delle visite mediche nella giornata di lunedì. Come riportato da Sky Sport, la prima fase dei test è prevista all’Humanitas, l’altra al Coni. In seguito, con ogni probabilità, ci sarà la visita nella sede dell’Inter per mettere la firma sul nuovo contratto. I tifosi nerazzurri intanto si preparano per organizzare una calorosa accoglienza per Nainggolan, pronto a riabbracciare tra gli altri Luciano Spalletti, con il quale ha costruito un ottimo rapporto durante la loro permanenza alla Roma. I due dunque si ritroveranno a Milano per rilanciare il club nerazzurro nella prossima stagione.