La Juventus sta per mettere a segno il colpo Joao Cancelo, terzino del Valencia che in questa stagione ha giocato con continuità nell’Inter in prestito. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il ragazzo arriverà domani a Torino per sostenere le visite mediche e dopo firmerà un contratto di cinque anni con i bianconeri a tre milioni di euro netti a stagione. Di certo i quaranta milioni di euro spesi dai bianconeri per arrivare a un difensore di fascia fanno capire come siano cambiate le dinamiche di calciomercato che ridimensionano in maniera positiva gli obiettivi dei bianconeri. La squadra di Beppe Marotta è pronta a mettere a segno anche altri colpi per puntare alla Champions League che manca dalle bacheche ormai da fin troppo tempo. Sarà importante cercare di continuare a lavorare con attenzione, evitando di andare a cedere quelli che vengono considerati i calciatori migliori presenti in rosa. (agg. di Matteo Fantozzi)



ACCORDO COL VALENCIA

Joao Cancelo è ormai ad un passo dallessere un nuovo giocatore della Juventus. Entro mercoledì il terzino portoghese ex Inter, ma di proprietà del Valencia, dovrebbe svolgere infatti le visite mediche di rito al J Medical, per poi apporre la firma sul contratto che legherà Cancelo ai bianconeri per cinque stagioni. Dunque già nelle prossime ore o al massimo entro pochissimi giorni Cancelo potrà sbarcare a Torino, perché anche nel fine settimana sono proseguiti i contatti a distanza che hanno permesso alle due società di definire i dettagli legati alle modalità di pagamento dei 38 milioni più bonus necessari per portare a termine questa importante trattativa di calciomercato. Sarà unoperazione a titolo definitivo, completata già entro il 30 giugno: in questo caso è stato il Valencia a imporre la propria volontà, viste le esigenze finanziarie degli spagnoli. Il pagamento però sarà dilazionato su più esercizi, come voleva la Juventus.



LA SCELTA DI CANCELO

Anche Cancelo è felice di tornare in Italia e con la Juventus, che tra laltro gli garantirà pure un ingaggio da oltre 3 milioni netti a stagione più bonus – ma va detto che il portoghese aveva ricevuto offerte anche più alte dal punto di vista economico, che però non garantivano anche prospettive sportive così interessanti. Va detto pure che la Juventus aveva seguito Cancelo già un anno fa, poi però il portoghese era andato allInter e con Luciano Spalletti è cresciuto tanto in fase difensiva. Un lavoro che però adesso paradossalmente tornerà utile alla grande rivale bianconera e a Massimiliano Allegri, daltronde la Juventus ha puntato molto su Cancelo fin da quando si cominciò ad intuire che lInter avrebbe potuto avere problemi a riscattarlo dal Valencia e adesso i campioni dItalia sono pronti a godersi il frutto del corteggiamento.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: frena la Juventus! (30 ottobre 2024)