Secondo tempo estremamente agitato per Cristiano Ronaldo, che nella sfida Mondiale contro l’Iran ha iniziato per dare la caccia a Harry Kane, ed ha finito ritrovandosi secondo col suo Portogallo e “graziato” dall’arbitro Caceres, che non l’ha espulso per una manata all’iraniano Pouraliganji. Fallo che viene rivisto al VAR e che induce il direttore di gara a comminare un cartellino giallo a Cr7, che in caso di fallo intenzionale e rosso diretto, avrebbe rischiato una lunga squalifica. Dubbi sulla decisione considerando anche come Ronaldo non fosse nuovo a situazioni di questo genere. Prima di questo episodio che potrebbe avere un peso decisivo sul proseguimento del Mondiale, lo stesso Ronaldo era caduto nello stesso errore di Leo Messi in Russia, sbagliando un rigore che avrebbe portato il Portogallo sul 2-0, ipotecando un più agile ottavo di finale contro i padroni di casa, toccato in sorte invece la Spagna. Insomma, giornata da dimenticare per Cr7 e l’Uruguay negli ottavi è già nel mirino per dimenticare. (agg. di Fabio Belli)
https://twitter.com/MicheleGazzetti/status/1011332523102756864/video/1
QUARESMA RUBA LA SCENA
Nel primo tempo in Portogallo-Iran, nonostante Cr7 sia a caccia del trono dei cannonieri dei Mondiali, a un gol dall’inglese Harry Kane, è stato Ricardo Quaresma a rubare la scena. La partita sembrava avviata all’intervallo verso uno 0-0, è arrivata invece la “trivela” dell’ex interista che non ha lasciato scampo al portiere persiano, regalando un gol importantissimo ai lusitani in chiave qualificazione. Per Cristiano Ronaldo un tentativo su punizione e diversi movimenti interessanti per cercare di scardinare la difesa iraniana, molto chiusa così come si era visto nel match contro la Spagna. Ma in attesa della giocata vincente di Cr7, il protagonista è Quaresma con la sua “trivela”. (agg. di Fabio Belli)
TITOLARE CONTRO L’IRAN
Cristiano Ronaldo partirà titolare nella sfida contro Iran Portogallo con le due compagini pronte a scendere in campo tra pochi minuti. L’attaccante del Real Madrid ha segnato quattro gol nelle prime due partite e si prepara a segnare ancora stasera. I lusitani devono stare molto attenti all’Iran che è dietro appena un punto e con una vittoria potrebbe clamorosamente estromettere dalla competizione i campioni d’Europa. Ci troviamo di fronte a una partita importante che permetterà a Cristiano Ronaldo di andare nel tabellone per cercare di andare a vincere il Mondiale 2018, cosa che nella storia della nazionale non è ancora mai capitata. L’Iran dal canto suo prepara una gabbia per fermare Cristiano Ronaldo e provare a pungere in contropiede, cercando di raggiungere un sogno che alla vigilia del Mondiale sembrava impossibile ma che rimane ancora aperto alla terza giornata del girone di qualificazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL DUELLO CON HARRY KANE
Cristiano Ronaldo è pronto per Iran-Portogallo e cerca ancora una volta di essere decisivo nella gara in cui i lusitani sperano di poter accedere da primi nel girone agli ottavi di finale. Bisogna stare molto attenti agli iraniani che sono in fondo sotto solo di un punto e con una vittoria potrebbero compiere un clamoroso scherzetto ai campioni d’Europa. Cristiano Ronaldo pensa anche alla classifica dei marcatori dove è stato superato da Harry Kane, autore di una tripletta ieri contro Panama. Per tentare il controsorpasso a Cr7 basterebbe una doppietta, cosa non impossibile da pensare se si considerano anche i ritmi con cui sta segnando negli ultimi anni. Di certo però ha dimostrato di saper pensare prima alla squadra che ai suoi obiettivi personali, l’obiettivo infatti è quello di riuscire a centrare un obiettivo che da moltissimo tempo coltiva e cioè quello di ottenere un risultato clamoroso ai Mondiali. Stasera quindi non si scherza e si cercherà di arrivare alla vittoria per passare il turno, prima ancora di pensare ad Harry Kane e alla classifica marcatori. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARCELO: “CHE TI HANNO COMBINATO IN FACCIA?”
Cristiano Ronaldo prepara il ritorno in campo per il terzo e ultimo match della fase a gironi dei Mondiali. Intanto fa discutere la sua barba… Il nuovo look presentato in Russia ha dato vita ad un altro episodio nell’infinita saga che lo vede contrapposto all’eterno rivale Lionel Messi. Si tratta del pezzetto mostrato nella partita contro la Spagna e accarezzato dopo la tripletta rifilata agli iberici. Aveva fatto pensare ad uno sfottò nei confronti dell’argentino, celebrato pochi giorni prima come il Goat del calcio, cioè il più grande di tutti i tempi (ma l’acronimo G.o.a.t. equivale al termine capra). Ronaldo spiegò poi che era solo frutto di una scommessa con Quaresma: «Il giorno prima del match eravamo in sauna e mi stavo radendo. Ho deciso di non tagliare una piccola parte e ho detto che me le sarei tenuta se fossi andato a segno. Così è stato. Ora non la taglierò più fino alla fine del Mondiale. Questo nuovo look però non piace. Quando ha pubblicato su Instagram una foto in compagnia di Quaresma, è intervenuto Marcelo, compagno nel Real Madrid e impegnato ai Mondiali con il Brasile. «Ma che razza di lavoro ti hanno fatto sotto il mento?, ha scritto aggiungendo poi delle emoticon sorridenti. Un commento che ha scatenato l’ilarità di molti e che è stato apprezzato, visto che ha fatto registrare un boom di like. (agg. di Silvana Palazzo)
CRISTIANO RONALDO PRONTO PER LA SFIDA CON L’IRAN
Cristiano Ronaldo, Mondiali 2018 da protagonista. Il fuoriclasse del Rel Madrid sta trascinando il Portogallo con gol e prestazioni di altissimo livello: sono quattro le reti segnate nelle prime due partite della fase a gironi, un bottino che potrebbe aumentare già questa sera, con la selezione allenata da Santos che sfiderà lIran. Reduce dallennesima vittoria, la terza consecutiva, della Champions League con il suo Real Madrid, Cr7 ha siglato una tripletta contro la Spagna allesordio e si è ripetuta, solo una volta, contro il Marocco, con la rete decisiva che ha permesso ai lusitani di raggiungere quattro punti in classifica. Ma questa sera il Portogallo non può sbagliare e si affiderà al suo fenomeno per ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta, puntando ad andare il più avanti possibile a Russia 2018 dopo la vittoria straordinaria agli Europei del 2016.
CRISTIANO RONALDO, SIPARIETTO CON I TIFOSI DELL’IRAN
Questa sera il Portogallo affronterà lIran, gara decisiva per le sorti del gruppo B e lattenzione sarà rivolta a Cristiano Ronaldo. Anche per quanto riguarda i tifosi della sezione mediorientale, che con una vittoria potrebbero scrivere la storia: raggiungere la fase finale dei Mondiali. E i sostenitori della selezione allenata da Queiroz hanno intenzione di provarle tutte per influenzare Cr7: una delegazione si è recata nellalbergo di Saransk dove alloggia il Portogallo, iniziando a fare chiasso per disturbare Rui Patricio e compagni. Ovviamente lobiettivo era Ronaldo, tantè che gli iraniani si sono recati in massa sotto la sua finestra. Rumori molesti e fracasso, che hanno trovato la pronta replica del numero 7: dopo essersi alzato dal letto, è andato alla finestra e ha chiesto al nutrito gruppetto di finirla, dicendo chiaramente devo dormire!. Il video sta facendo il giro del web, ve lo proponiamo qua sotto